Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scenic IV

Scenic IV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    Che ve ne pare?
    http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/03/01/renault_la_scenic_e_le_altre_novita_al_salone_di_ginevra.m.html
     
  2. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    Aspetto di vederla dal vivo e con dei cerchi "umani"
    In generale mi sembra riuscita ma non mi convince il posteriore e soprattutto non mi piace la plancia, in particolare la maxi consolle centrale
     
  3. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Sembra una delle migliori applicazioni del family feeling renault di questi ultimi anni.

    Aspetto ovviamente di vedere le reali proporzioni dal vivo
     
  4. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.207
    Piaciuto:
    370
    Perché i fari posteriori mi ricordano tanto quelli della Golf 6??? :shock:
    Il posteriore mi sa tanto di coreano...sembra una Kia...
    Comunque onestamente non mi garba tantissimo...il frontale e gli interni mi piacciono, ma il resto....boh...continuo a preferire la sorellina con le chiappe sode....la Megane IV ovviamente... :D
     
  5. ICARUS65

    ICARUS65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.608
    Piaciuto:
    28
    Bella bella ...
    L'unica cosa che non mi piace sono i sedili posteriori in due pezzi
    e non tre poltroncine scorrevoli singolarmente..
    Molto bello anche il mobiletto centrale che scorre fino ai posti posteriori
    Sapete quando la commercializzano?
    grazie
     
  6. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    Per quanto riguarda i cerchi "disumani" saranno dei 20 pollici con pneumatici da 195 millimetri, misura strana che servirà a favorire i consumi, ma che saranno addirittura di serie su alcune versioni
     
  7. BIXU68

    BIXU68

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    Godetevi lo spettacolare video di presentazione Renault Press Conference:
    https://www.youtube.com/watch?v=Nk_ysXcr54M

    P.S. Van De Acker parla chiaro: standard 20'' wheels
     
  8. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Bella è bella.
    Forse ha perso un po' di personalità.
     
  9. lumpes

    lumpes

    Iscritto:
    1309197259
    Messaggi:
    153
    Piaciuto:
    1
    Globalmente mi piace ...per quel poco che ho visto. Mi chiedo a livello prezzi se sara'aggressiva o meno....leggevo in francia un prezzo base di 24k....che qua da noi mi sembrerebbe elevato a meno di versioni gia'molto accessoriate.
     
  10. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    4
    Bella bella anche secondo me. :)

    Anche io ho capito che i cerchi da 20 saranno standard, per rispondere ad esigenze di risparmio dei consumi, nel sito della continental riguardo all'unico pneumatico che ho trovato di questa taglia è spiegato il concetto.

    Bisogna dire che noi 'scenichisti' dobbiamo essere proni alla sperimentazione ;) visto le caratteristiche innovative del passato.

    Vi ricordate cosa voleva dire ad es. comprare un diesel da 1.5 e più di 100 cavalli nel 2004?
    E sensori automatici per pioggia, crepuscolare, easy access, freno a mano automatico (obbrobbrio per molti)? io si ;)

    Anzi, a tale proposito, devo dire che vedo la plancia e il cruscotto un po' troppo tradizionale.

    24k è un po' tanto, forse come prezzo di vendita reale va bene per un modello di dotazione intermedia fra la base e il top, con qualche pack rilevante.
     
  11. guidoc

    guidoc

    Iscritto:
    1458915801
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho letto su 4R di aprile l?articolo Retroscenic dove si parla delle ruote da 20?.
    A parer mio stanno molto bene, ma a prescindere dalle assicurazioni che i prezzi del set di gomme saranno competitivi, hanno trattato i prezzi anche delle coperture invernali o si dovranno cambiare anche i cerchi?
    I pneumatici dovrebbero essere 4 stagioni fin dal 1° equipaggiamento. In questo caso sì che di avrebbe un risparmio, in particolar modo per chi di Km non ne fa tanti. Sempre per chi fa pochi Km, i benzina hanno potenze limitate a 115 e 130 cv e per di più solo con cambio manuale. Per una massa così rilevante voglio vedere come si superano, sia pur in autostrada, la Cisa o gli Appennini con 4 persone e bagagli ?
    In pratica si è obbligati a passare al diesel, quando in casa hanno il benzina della Talisman 1.6 150 cv con cambio doppia frizione, prodotto nella stessa fabbrica. Perché non lo montano sulla Scenic ?
     
  12. lumpes

    lumpes

    Iscritto:
    1309197259
    Messaggi:
    153
    Piaciuto:
    1
    A parte che penso su questo tipo di auto il diesel rappresenti il 90%del mercato , in ogni modo sempre x il tipo di veicolo non mi sembra che 130cv siano poi cosi'pochi....la kadjar cmq non mi sembra abbia piu'alternative...anzi.

    Esteticamente mi piace...pure la plancia simil espace.speriamo in prezzi accattivanti come facevano su ultima.serie della scenic
     
  13. amc000

    amc000

    Iscritto:
    1262640791
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    Viste le immagini... non mi dispiace. Tutto sommato hanno osato un po', reinventandosi un segmento nuovo. Confido nelle dotazioni e soprattutto nel 1600 da 160 cavalli con cambio automatico, che sarebbe degno sostituto del mio DCI150 proactive. Sotto farei fatica a digerirla, per i km che faccio io. Quanto ai sedili, le tre poltroncine sono effettivamente più modulabili, ma per avere il piano totalmente piatto e a tutta lunghezza occorre asportarle e spezzarsi la schiena. Evento che pure un 'caricomane' come il sottoscritto ha affrontato poche volte ed evitato parecchie
     
  14. iside1975

    iside1975

    Iscritto:
    1459541783
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti. mi sono appena iscritto al forum, nonostante abbia l'auto da 4 anni, ormai, e avrei bisogno di smontare il paraurti posteriore. qlcn saprebbe cortesemente dirmi come fare? grazie.
     

Condividi questa Pagina