Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

SCENIC X MOD - PRESA ACCENDISIGARI/CORRENTE

SCENIC X MOD - PRESA ACCENDISIGARI/CORRENTE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. sguarone

    sguarone

    Iscritto:
    1294754721
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    La X Mod è dotata di 3 prese di corrente standard. La prima anteriormente quale presa accedisigari, la seconda presso i posti posteriori, la terza nel bagagliaio.
    In questi giorni ho effettuato il gonfiaggio delle gomme tramite compressore attaccato a queste prese.
    Risultato: dopo alcuni minuti di utilizzo ha cominciato a non funzionare più la presa dell'accendisigari poi quella dei posti posteriori ed attualmente funziona sola la presa del bagagliaio.
    Non capisco cosa è successo anche perchè il compressore funziona egregiamente ed è protetto da fusibile.
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Non è che magari è andata in debito la batteria e sono state escluse le prese per non far attingere altra corrente?
     
  3. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Saltati i fusibili (ammesso che ci siano) per eccessivo assorbimento? :rolleyes:
     
  4. sguarone

    sguarone

    Iscritto:
    1294754721
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Fusibili dedicati alle sole prese di corrente/accendisigari non credo che ci siano e gli altri servizi di bordo funzionano tutti alla perfezione.
    Confermo che dopo essere saltati non funzionano più neanche ad auto accesa...
     
  5. stefano.m.cannizzaro@gmail.com

    stefano.m.cannizzaro@gmail.com

    Iscritto:
    1484407109
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    La stessa cosa é successa a me oggi. Prese di corrente dell'abitacolo non piú funzionanti dopo aver collegato il compressore per il gonfiaggio gomme. É successo a qualche altro? Come avete risolto poi il problema?
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    3.038
    Piaciuto:
    250
    si saranno mica fuse le prese in seguito al forte passaggio di corrente?
     
  7. stefano.m.cannizzaro@gmail.com

    stefano.m.cannizzaro@gmail.com

    Iscritto:
    1484407109
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Non saprei. Il compressore per gonfiare le gomme l'ho sempre usato su altre macchine e non ho mai avuto problemi.
    Poi non ho la ruota di scorta e la stessa Renault fornisce il compressore e il kit di gonfiaggio in caso di foratura. Ma se le prese vanno in tilt come si dovrebbe far fronte alla foratura? La prossima settimana la porto un officina. Che altro posso fare? Non so se qualche fusibile si è bruciato ne dove andare a guardare. Però è assurdo...
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    3.038
    Piaciuto:
    250
    tienici aggiornati...
     
  9. alobarre

    alobarre

    Iscritto:
    1412375469
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    13
    in ogni caso per apparecchiature che hanno un forte assorbimento allo spunto( compressore, pompa aspiraolio, pistola svitabulloni, ecc.) conviene direttamente collegare alla batteria.
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    3.038
    Piaciuto:
    250
    aspettiamo di sapere cos'è successo, che non ci sia qualche diavolerìa elettronica che ha tolto corrente, ma sono perfettamente d'accordo nel dire che per prudenza bisognerebbe partire dalla batteria con un bel fusibile appena dopo, solo che per facilitare la vita a chi usa la macchina se ne guardano bene dal dirlo!!!
     
  11. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    Sicuramente assorbimento eccessivo: o le prese sono andate ko o qualche fusibile dedicato, di quelli che si trovano sotto il cofano e non nell'abitacolo
     

Condividi questa Pagina