Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[Scenic XMod '11] Rumori al posteriore sembra da torsione...

[Scenic XMod '11] Rumori al posteriore sembra da torsione... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Ciao, è da qualche giorno che sento, su cambi di pendenza su rampe o marciapiedi o dossetti, dei grossi cigoloni al retrotreno, sembra quasi una torsione o comunque un movimento strano, non so dire se viene da parti meccaniche o dal portellone o cosa;
    Sulla vecchia 147 spesso avevo un rumore simile quando i gommini del quadrilatero anteriore si usuravano, un cigolio strutturale che si sentiva fruori e dentro, fastidiosissimo...

    La mia XMod ha solo 10k km, secondo voi cos'è? Cosa devo far controllare?
    Grazie per le risposte!
     
  2. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Molto probabilmente è il portellone, ne ho parlato anche io di questo problema e da quanto mi è stato detto dal carrozziere Renault, è un difetto che attanaglia tutte le XMod!
    Comunque per coscienza, falle fare una controllata.
     
  3. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    dovrebbe essere il portellone: quando lo chiudi prova ad abbassarlo molto lentamente e dovresti sentire un rumore simile
     
  4. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte! E' una cosa che si può risolvere comunque vero? devo farlo regolare o basta agire sui gommini?
     
  5. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    ... non è il famoso ponte posteriore delle nostre povere megane III (problema mai risolto da RENAULT) ?
     
  6. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Mi auguro di no, in cosa consiste?
     
  7. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Da come lo descrivevano i proprietari afflitti da questo problema, era più un fruscio continuo che proveniva dal posteriore... (correggetemi se mi ricordo male)
    Da come lo descrivi tu non mi sembra che sia questo il caso! ;)
    Come ti hanno consigliato proverei a far registrare il portellone....
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    si sente cigolare proprio il ponte, io sono fortunato perche' me lo fa solo in torsione e non sui semplici dossi artificiali o degli avvallamenti regolari, ad altri purtroppo le cose vanno peggio :cry: :cry:
     

Condividi questa Pagina