Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

SCENIC XMOD Tagliando intermedio annuale facoltativo

SCENIC XMOD Tagliando intermedio annuale facoltativo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti,
    oggi la mia concessionaria mi ha richiamato(lo avevano già fatto a fine novembre) per ricordarmi che Renault consiglia di eseguire un tagliando facoltativo al compimento dell'anno di vita della macchina per verificare i vari livelli/filtri
    La volta precedente ho declinato.
    Stavolta non so....., tutta quest'insistenza mi fa venire dei dubbi...Che c'entrino i vari problemini storici del 1.5 dci?
    ma Renault non sbandierava i famosi 2 anni o 30.000 km?

    La mia xmd è di novembre 2011

    A voi è capitato? Che ne pensate? :shock:
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Qualche officina lo fa, controllano i livelli (che puoi fare tu senza problemi) di olio liquido refriferante nella vaschetta, olio dei freni ecc.ecc. se non ti cjhiedono soldi faglielo fare
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Quoto Andry, se è un controllo gratuito ok, o comunque quello che vogliono devono giustificarlo,
    sperando che non siano controlli, con lo scopo di trovare qualcosa da fare all'auto,
    un mezzo litro di olio, un rabbocco alla vaschetta del lavavetro, una diagnosi......e magari 30? prendono il volo!
    la cosa più giusta sarebbe informarsi bene, onde evitare qualche sorpresina!
     
  4. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Io non aspettai una loro chiamata...gliel'ho portata io di peso :D e non presero un euro!
    A breve il primo tagliando :( (2 anni e 20000 km fatti).
     
  5. paoloasp

    paoloasp

    Iscritto:
    1322342218
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    secondo me se uno ha percorso molti chilometri in un anno (&gt12.000) può convenire altirmenti penso che sia tempo perso anche perchè per problemini vari alla renault l'auto l'ho già portata per 3 volte, quindi la conoscono già bene :D
     
  6. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    ahò, qua non mollano.

    Ecco la mail ricevuta in data odierna.
    Se riesce a fornirmi la targa della sua vettura posso verificare cosa prevede il piano di manutenzione della sua auto, perché in alcuni casi e per certe versioni la Casa Madre prevede il primo tagliando a 30.000 km o 2 anni, ma indica anche un Passaggio Intermedio, con consigliata la sostituzione dell?olio motore (che comunque consigliamo anche noi di effettuare tutti gli anni, in quanto dopo un anno lo stesso ha un degrado che lo porta a perdere le caratteristiche indispensabili per svolgere un corretto lavoro),
    A maggior ragione avendo una Garanzia Selection di 4 anni le consigliamo un passaggio annuale, al fine di mantenere efficiente la sua vettura fino alla fine della Garanzia.


    Mi sa che vogliono farmi cambiare per forza l'olio: cercano un pollo da spennare o sono a conoscenza di alcune magagne del 1.5 dci che si potrebbero prevenire con cambi d'olio più frequenti?

    E i due anni e i 30.000 km reclamizzati???? :shock:
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Contatta Renault italia, inoltragli la mail e chiedi spiegazioni direttamente a loro,
    tutte cose che poi terrai via naturalmente!
     
  8. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    aggiornamento odierno.
    ecco la mail di risposta alle mie rimostranze:

    Buongiorno, per la sua vettura il piano di manutenzione di Renault prevede un controllo di manutenzione ogni 2 anni o 30.000 km.
    Durante questo periodo la Casa Madre consiglia un controllo intermedio (sost. filtro dell?olio + olio motore), consiglia ma non obbliga.
    Come le dicevo nella precedente mail, anche noi consigliamo quanto sopra, comunque può contattare il nostro Service e fissare un?appuntamento,
    Grazie
    Saluti


    direi che il caso si è un po' sgonfiato

    A questo punto chiederò un parere ad altre officine Renault
     

Condividi questa Pagina