Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sconti in Seat: quanto mi posso aspettare?

Sconti in Seat: quanto mi posso aspettare? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. SuperCily

    SuperCily

    Iscritto:
    1264938308
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    Simil-sondaggio per chi, recentemente, ha avuto modo di farsi fare preventivi in Seat.

    Sarei interessato a una Ibiza 5 porte 1.2 TDI, che in versione Reference con un paio di optional verrebbe da configuratore intorno ai 14.800, IPT esclusa ovviamente.

    Realisticamente quanto mi potrei aspettare di sconto, considerando che non ho usato da dare in permuta?

    So che le condizioni variano molto da concessionario a concessionario e dalla zona, ma siccome i conce Seat dalle mie parti non abbondano e sono abbastanza distanti tra loro, vorrei farmi quantomeno un'idea di massima, prima di macinare chilometri inutilmente :D
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.120
    Piaciuto:
    30
    Sul 10%. In pratica l'Ibiza ti verrebbe sui 13.500 su strada compresa IPT.

    Saluti
     
  3. SuperCily

    SuperCily

    Iscritto:
    1264938308
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    Azz spero di ottenere qualcosa in più :cry:
     
  4. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.120
    Piaciuto:
    30
    Magari se prendi qualcosa in pronta consegna (ammesso che ne trovi) magari qualche altro centinaio di euro o l'equivalente in accessori te lo fanno anche, ma non illuderti di scendere chissà quanto. Idem se aspetti ad acquistare verso dicembre, quando devono chiudere i conti annuali e devono fare numeri.
    Non so quanto ti aspettassi tu, ma i regali li fa solo Babbo Natale che, come ben sappiamo, non vende auto.

    Saluti
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    guira un poco e vedrai che magari spostandoti un poco con 13.000 chiudi il tutto :)
     
  6. SuperCily

    SuperCily

    Iscritto:
    1264938308
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    Mica mi aspetto l'auto regalata. che c'entra :?
    Però un 13.000 spero di spuntarlo...l'auto non è un modello di un successo strepitoso e tra il periodo di basse vendite e il fatto che sia poco più che un modello base, onestamente 13.000 mi sembrano anche troppi...
     
  7. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.120
    Piaciuto:
    30
    Il 13.000, secondo me, lo spunti se becchi un esemplare in giacenza oppure se vai in Concessionaria il 28 dicembre e fai immatricolare entro il 30.
    Stai parlando di un'auto che a listino con IPT costa 15.000 euro. OK pretendere lo sconto, ma esigere in partenza il 20% secco su un esemplare da ordinare mi pare più sciacallaggio che trattativa.

    Ad ogni modo, continuando a chiedere qui non risolvi nulla. Prova ad andare in Concessionaria, fatti fare un bel preventivo serio, lo posti qui e così parliamo direttamente di quello e ti chiarisci le idee. Mi pare l'unica soluzione intelligente, o no?

    Saluti
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    anche perchè mi piacerebbe sapere cosa prendi di analogo con 13.000 ? non seat. ;) :rolleyes:
     
  9. ellebubi

    ellebubi

    Iscritto:
    1297956430
    Messaggi:
    837
    Piaciuto:
    1
    Quando a inizio anno ho chiesto un preventivo per una Altea 1.2 tsi ben accessoriata mi facevano uno sconto del 13-14%, perchè c'era una promozione su quel modello. Ho poi preso la Roomster dallo stesso concessionario però lo sconto non ha superato il 12%. Il venditore ovviamente mi ha spiegato che ogni sconto ha una sua storia: marche, modelli, promozioni della casa, promozioni del concessionario, pronta consegna o da ordinare...è chiaro che se prendi un pronta consegna puoi arrivare anche al 15% o anche di più, ma ti prendi quello che hanno.
    Nel mio caso le roomster disponibili in pronta consegna nei 3 punti vendita più vicini a casa mia non avevano in nessun caso gli airbag a tendina, opzione su cui non volevo transigere. Quindi ho ordinato, speso di più, ma mi sono preso quello che mi piaceva.

    Personalmente non sono uno che tratta fino alla morte, nel senso che faccio qualche giro tra i concessionari, confronto, ma se devo risparmiare 100-200 euro e comprare la macchina da un venditore che non mi dà affidamento per vari motivi, oppure che dista tanti km da casa mia, allora per me quei 200 euro non sono affatto risparmiati. Tieni conto che nel periodo della garanzia avrai a che fare con la rete ufficiale. Tieni anche conto che, non fosse mai, ci fossero difetti congeniti, sarà un concessionario o centro assistenza ufficiale che dovrà darne conto alla casa.

    Quindi ti invito a pensare che il prezzo secco di acquisto non è sempre l'unica variabile da considerare ;)
     
  10. SuperCily

    SuperCily

    Iscritto:
    1264938308
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    Non entro in concessionaria a pretendere nulla...e non sono uno di quelli che tratta alla morte.
    Il punto non è che le scontano poco, sono i listini che sono troppo alti (per me)!
    Ma questo è un discorso che vale in generale, non solo per Seat...

    Non sto mica chiedendo un preventivo a voi, volevo solo avere un'idea generale.

    Ho in mano un preventivo di una C3 a 13.200, e le Punto vengono via anche a meno di 13k ;)
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    poi non ti lamentare però che sono entrambi ferme.. :D :D :D
     
  12. ellebubi

    ellebubi

    Iscritto:
    1297956430
    Messaggi:
    837
    Piaciuto:
    1
    Allora se non hai un modello preciso in mente ma una rosa di opzioni, puoi cercare qualche pronta consegna e vedrai che trovi sconti sostanziosi. Tra i piccoli diesel la scelta non manca. ;)
     
  13. SuperCily

    SuperCily

    Iscritto:
    1264938308
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    Perdonate il crossposting, ma sono appena tornato dal concessionario e del preventivo se ne parla qui:

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/360/40970.page

    ;)
     
  14. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.120
    Piaciuto:
    30
    'Aspita, ci ho beccato quasi all'euro! Secondo te è solo fortuna? No, semplicemente quello è il prezzo di mercato di quell'auto.

    Saluti
     
  15. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    hai provato a cercare km0? non solo su autoscout e similari...
    molte concessionarie ufficiali non aggiornano la loro pagina li.
    visita i siti delle concessionarie o recati direttamente da loro.
    di che zona sei?
     

Condividi questa Pagina