Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Alhambra (motore VW 2.0 tdi) - temperatura motore instabile

Seat Alhambra (motore VW 2.0 tdi) - temperatura motore instabile - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Scandotti

    Scandotti

    Iscritto:
    1457346684
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    la mia Seat Alhambra 2.0 tdi (2014) ha un comportamento strano durante le fasi di riscaldamento del motore. In pratica capita che la temperatura inizi a scendere. Già cambiati i due termostati, secondo l'assistenza il comportamento è normale, in quanto è dovuto all'entrata in funzione della pompa che porta il fluido all'impianto di riscaldamento.
    Il fatto succede quando la temperatura esterna è bassa (5-8 °C) e durante la fase di riscaldamento del motore (quando arriva a 90°C tutto funziona normalmente) guidando nel traffico.
    Capita anche a voi?
     
  2. autostrada76

    autostrada76

    Iscritto:
    1381858654
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    1
    Ciao, anch' io ho un Alhambra 2.0 tdi dsg 177cv, ma non ho mai riscontrato questo tipo di problema, devo dire anzi che la mia entra in temperatura molto velocemente anche in luoghi freddi.
    Prova a cambiare officina, fai un tentativo.
    Saluti
     
  3. dani2581

    dani2581

    Iscritto:
    1239718240
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    1
    Se è normale perché hanno cambiato 2 volte il termostato? Che cialtroni.. Anche la mia golf4 che ormai ha quasi 14anni fa più o meno la stessa cosa da 1paio di anni.. Solo che io non mi posso lamentare, mentre tu si. Mi dirai che se comunque oltre i 90gradi non ci va mai e se è solo un po' più lenta a scaldarsi, non è una cosa gravissima e magari puoi aspettare il prossimo tagliando (a patto che tu lo faccia prima che scada la garanzia)..
     

Condividi questa Pagina