Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Altea XL Ecomotive, affare?

Seat Altea XL Ecomotive, affare? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. stefano della luna

    stefano della luna

    Iscritto:
    1284075223
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Sono in procinto di comperare un'Altea XL TDI da 105 cavalli :D, qualcuno l'ha provata? Pareri? Cosa mi dite del sistema Ecomotive con Start e stop? Funziona? :?: fa consumare veramente meno in città? Pareri accettasi volentieri, grazie !
     
  2. gallinafabrizio

    gallinafabrizio

    Iscritto:
    1238659232
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ciao Stefano, dell'Altea ti posso dire un gran bene... se vuoi leggere il parere di qualche possessore puoi dare un occhio sul sito dell'Altea Passion Club ;)

    Il sistema Start e Stop non lo conosco e a memoria non mi pare che qualcuno degli iscritti l'abbia già......
     
  3. Buceci

    Buceci

    Iscritto:
    1240086287
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    0
    Il sistema start-stop sulle auto comuni è una bufala colossale.

    La batteria di fatto è troppo piccola per tenere accesi i servizi di bordo per più di pochi secondi. Alla fine c'è il rischio che con i continui riavii si consumi più di quanto si è risparmiato.
    Discorso diverso per le ibride, che hanno batterie sostanziose e sono prive del tradizionale motorino di avviamento.
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    lo start e stop serve in fase di omologazione... per rendere ancor di più buoni , sulla carta i consumi medi...

    ;)
     
  5. stefano della luna

    stefano della luna

    Iscritto:
    1284075223
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi spero che vi sbagliate...perchè nel frattempo complice un buon prezzo proposto dal venditore e l'assoluta necessità di cambiare auto la ( mia ) seat Altea XL l'ho comperata. :D :DArriverà a fine novembre, sono entusiasta e testero' questo start e stop. Auspicando che se di sistema difettoso si parli auspico che si presenti in garanzia.
    Qualcuno l'ha testato sulla propria auto? Direttamente? Mi fiderei di un parere diretto.... :twisted: Grazie a tutti, Saluti
     
  6. gallinafabrizio

    gallinafabrizio

    Iscritto:
    1238659232
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Complimenti Stefano!!!! Bell'acquisto!!!!

    Allora ti aspettiamo nell'Altea Passion Club adesso ;)
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    credo che tu abbia comprato una altea non per lo start en stop :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: io mi riferivo come parere a tale dispositivo.

    la vettura è ottima, cosi come il motore.
    ;) ;)
     
  8. fabrymiloty

    fabrymiloty

    Iscritto:
    1243337162
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Io ho un esperienza diretta di questo sistema da oggi nonostante l'auto l'ho comprata 6 mesi fa.
    Eh si perchè questo sistema non è mai entrato in funzione dal giorno del ritiro dell'auto, la nuova KIA Venga (metà aprile).
    Ieri finalmente la concessionaria si è decisa a cambiare la batteria con una più potente che garantisce il funzionamento e infatti stamattina si è attivato.
    Il vero problema di questo sistema è la batteria che è di tipo autoricaricabile e che non necessità di manutenzione. La carica però deve essere almeno all'80% per poter riavviare il motore.
    La mia sostituita non è mai andata oltre al 65%, così almeno mi è stato detto dall'officina.
    Magari in Seat il sistema funziona diversamente ma credo che la sostanza sia la stessa, ricordati che se avrai noie con questo Stop&Go la prima cosa da monitorare é la batteria.

    Non credo sia una bufala colossale il sistema in se, io me lo sono trovato di serie e probabilmente se fosse stato optional non l'avrei preso in considerazione. Ma ora che funziona cercherò di usarlo solo nelle soste veramente lunghe e comunque se proprio non voglio attivarlo pigio un pulsante e lo disinserisco.
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    diciamo che è una moda... delle case montare tale dispositivo, ecologicamente di moda...speriamo diventi utile seriamente a breve.
     
  10. stefano della luna

    stefano della luna

    Iscritto:
    1284075223
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Visto che questo forum pullula di "colleghi" che trasudano pareri interessanti vi domando qualcosa dei fari allo Xeno che ho ficcato dentro come optional !!!!! :thumbup:
    Che mi dite??? Ho sentito pareri eclatanti sulla luminosità.... Solo pregi???
    Rischi ce ne sono visto quanto costano?

    Oggi mi hanno detto che il mezzo arriverà a fine novembre... :evil: :evil: :evil: Faccio tempo ad andare in pensione anche se ho 33 anni...
     
  11. alberto3560

    alberto3560

    Iscritto:
    1271772524
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    0
    i fari bixeno anche da me ci sono...quelli adattativi, e in curva li vedi girare...
    fa una buona luce...non so cosa ti aspetti...da questi fari.
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    costo a parte, solo pregi ;)
     

Condividi questa Pagina