Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

SEAT EXEO 2.0 TDI: CHI L'HA ACQUISTATA / TRATTATA? CERCO INFO!

SEAT EXEO 2.0 TDI: CHI L'HA ACQUISTATA / TRATTATA? CERCO INFO! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.495
    Piaciuto:
    117
    ....CIAO A TUTTI!

    ...sono possessore felice di una Octavia TDI del 2005.....tra le altre vorrei valutare l'acquisto di una EXEO: cosa mi dite?
    ....qualcuno l'ha gia' acquistata?
    ---come si trova?
    --pregi e difetti? -Consigli, ecc,
    ...inoltre cosa importante che % di sconto vi hanno accordato?

    GRAZIE DI CUORE PER LE INFO!! :D

    GioGotti

    Iseo
     
  2. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Di recente ho acquistato un'Ibiza e ho avuto l'opportunità di scambiare due chiacchiere con il rivenditore riguardo l'Exeo. Mi ha detto: "La macchina c'è tutta, il problema è convincere i clienti, perchè è la prima volta che Seat si inserisce in questo segmento. Il suo punto di forza è il prezzo altamente concorrenziale". E' un'Audi A4 vecchio modello scontata: ci sono salito (anche se non l'ho messa in moto) e la sensazione era quella di trovarsi a bordo proprio di un'Audi. A mio parere, se non hai l'esigenza di sostituirla prima di 5-6 anni potresti fare un affarone. Buona scelta!

    P.S.: il rivenditore mi ha spiegato che avrebbero puntato di più sulla station wagon, perchè più "appetibile".
     
  3. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.495
    Piaciuto:
    117
  4. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    Ho avuto occasione di provarla di ieri nella versione diesel da 140cv anche se il mio obiettivo per un futuro acquisto e' per la TSI 200cv.
    Nel frattempo pero' ho voluto toccare con mano la consistenza di questo mezzo.
    E' veramente ben fatta e da l'idea della solidita'.
    A me poi piace molto anche se sul frontale,risulta un po' anonima ma comunque piacevole.
    Scendendo dalla mia Mazda6 e salendo sull'Exeo ST ho potuto da subito constatare il maggior confort acustico.
    L'assetto e' decisamente buono anche grazie ai cerchi da 17".
    Non ho potuto sfruttarla molto anche il venditore mi incitava a farlo soprattutto per sfruttare il motore che se anche molto pronto al gas e molto fluido non spinge un granche' ma c'e' da dire che l'auto aveva 15km quindi il mio giudizio va preso con le molle.
    Il 143cv della mia Mazda6,spinge molto di piu'.
    Per il resto tutto come previsto,ho anche una Ibiza TDI e quindi sono abbastanza abituato allo stile Seat e alla posizione dei comandi.
    La prima impressione e' buona,spero di provare a breve la TSI perche' di diesel non ne voglio piu' per ora.
    Problema finale,non mi permutano la mia Mazda6,quindi questo conce si e' gia' giocato tutte le sue carte.
     
  5. luca.mazda

    luca.mazda

    Iscritto:
    1243009027
    Messaggi:
    960
    Piaciuto:
    0
    L'ho vista esposta in un centro commerciale e ( parere personale ) non mi è piaciuta per niente, una vecchia audi A4 con il logo seat sia all'esterno che all'interno. Non vedo l'utilità di queata vettura. Un progetto di qualche lustro or sono rimesso in commercio con un altro marchio..........; più sottomarca di così !
     
  6. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    Non scopri certo niente di nuovo,lo sanno tutti che e' una vecchia A4 travestita.
    Resta comunque il fatto che pur essendo un pogetto di qualche anno fa,e' stata rivista con le ultime tecnologie e con le ultime dotazioni.
    Inoltre e' molto ben fatta,molto meglio delle nostre Mazda.
     
  7. paolinotdi

    paolinotdi

    Iscritto:
    1244214544
    Messaggi:
    598
    Piaciuto:
    0
    Diciamo che oltre 20% di sconto su una ST pronta consegna possono bastare?

    Mi hanno proposto una 2.0tdi Style con vetri oscurati cerchi da 18" (volendo mi mettono quelli che voglio ed io passerei ai 16" max 17" chiamatemi tirchio), vivavoce, metallizzato per 20.000?... (nota positiva della Exeo: parabrezza a doppio strato...minimizz i rumori dall'esterno oltre che per coimbenta meglio l'abitacolo).

    Non penso di prendere l'auto prima di 6 mesi, ma la prenderò in considerazione.

    Ciao,
    PAOLO
     
  8. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
  9. paolinotdi

    paolinotdi

    Iscritto:
    1244214544
    Messaggi:
    598
    Piaciuto:
    0
    su www.autoscout24.it in provincia di Como ne trovi una a 21 e qualcosa, mentre quella di cui parlo io è in provincia di Lecco presso Cogliati a Merate.

    Era partito da 21500? per finire la trattativa a 20...fra qualche mese può essere che saranno ancora più aggressivi...

    Ciao,
    PAOLO
     
  10. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    il fatto che a me interessa il 2000 TSI e secondo me di quelle non se ne troveranno molte.
    Il diesel,oltre ad avere il DPF di cui non voglio sentirne piu' parlare,e' abbastanza fermo (il 143cv).
    Ci vorebbe almeno il 170cv.
     
  11. satur9

    satur9

    Iscritto:
    1238528909
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    0
    Beh potrai sempre provare...se la scontistica si aggira tra il 15 e il 20 % la macchina diventa davvero interessante.
     
  12. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    ah sicuro,peccato che prima devo piazzare la mia Mazda6 che apparentemente non vuole nemmeno il cane. :evil:
     
  13. paolinotdi

    paolinotdi

    Iscritto:
    1244214544
    Messaggi:
    598
    Piaciuto:
    0
    Io per piazzare la mia ho deciso di venderla privatamente...piuttosto ci smeno qualcosina ma almeno porto a casa dei soldi... :rolleyes:

    Tu di dove sei? perchè sempre da Cogliati hanno una 170cv, ma ancora da immatricolare, quindi penso che la scontistica sia più bassa.

    Ciao,
    PAOLO
     
  14. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    se cambio auto la cambio per una a benzina.
    Di diesel con filtro antiparticolato non ne voglio mai piu'.
    Sono di Parma,ma il problema e' che se anche riesco a vendere la mia,prendo il classico "tirone di borsa" e siccome funziona ancora benone,per prendere poco faccio sempre in tempo.
    Almeno pero' l'ho utilizzata.
    Vendere un'auto con meno di 90000km e 3 anni e 1/2 a 10000? non ha senso.
     
  15. evolution83

    evolution83

    Iscritto:
    1239292576
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    Ciao, guarda se vai su prove su strada, è uscita da poco la prova della exeo 2.0tdi 170cv, nella quale bastona la 159jtdm 170cv; di sicuro ti renderà le idee più chiare...anche se le prove di QR, bisogna prenderle con le molle, specie in tema di consumi...

    Saluti
     

Condividi questa Pagina