Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat EXEO ST 143CV

Seat EXEO ST 143CV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. as400ssw

    as400ssw

    Iscritto:
    1342614338
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ciao A tutti, sono andato a vedere una Seat EXEO StationWagon, quella col motore 2.0 TDI 143CV....
    L'auto mi sembra costruita molto bene, in effetti è praticamente la vecchia A4, che a me piaceva molto.
    Dovrebbe essere quindi un'auto affidabile.
    E' vero che l'estetica (e gli interni) non sono proprio modernissimi, però si trova a poco più di 20.000? con cambio automatico e diversi optional.

    La cosa strana è che in giro non se ne vedono....sui forum si trova pochissimo...boh...
    Che ne pensate?...è stato un flop totale?....ma perchè?

    ciao
     
  2. lemat2005

    lemat2005

    Iscritto:
    1321562721
    Messaggi:
    515
    Piaciuto:
    0
    perchè il mercato italiano è un mercato del cazzo, popolato perlopiù di fighetti che vogliono apparire e quindi le auto di sostanza non vendono.
    All'estero ci sono molte Exeo, Octavia, ecc.

    Vai tranquillo che fai un ottimo acquisto.
     
  3. iorio84

    iorio84

    Iscritto:
    1328721703
    Messaggi:
    1.424
    Piaciuto:
    0
    modello che a me piace molto..

    a dicembre ero indeciso tra lei e l'octavia ma alla fine ho scelto l'octy..

    occhio che a km zero ce ne sono parecchie

    ma un pensierino sulla mia in foto no? :)
     
  4. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    la possiedo dal marzo 2011; station col motore da te indicato ma con cambio manuale.
    per ora molto soddisfatto, la ricomprerei.
    un flop in italia dove il nome di un marchio conta eccome.
    in germania vende quanto citroen c5 o piu di laguna.
    in spagna ovviamente ha venduto abbastanza.
    la sostanza e la qualità C'è tutta; dopotutto è una a4.
    se l'hai considerata vuol dire che badi alla sostanza ed all'ottimo value for money più che all'apparenza e non ti interessa il fattore del "già visto"; forse l'unico limite di quest'auto
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    quotone
    ;)

    vai sereno
     
  6. aiq

    aiq

    Iscritto:
    1302768462
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Ciao.
    Ma dove si possono trovare le tabelle con le auto vendute (per paese)?
    4ruote fa le tabelle per segmento, altre riviste fanno le vendute mese x mese, modello x modello.
    Se volessi sapere in europa quante exeo si vendono paese per paese, si possono reperire questi dati?
    Grazie. Buona giornata!
     
  7. rainant

    rainant

    Iscritto:
    1343038981
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho da novembre una Exeo ST da 143 cv. L'auto va benissimo. La carrozzeria sarà pure datata del 2008 ma motore e sospensioni sono quelli delle attuali VW e Audi. Gli interni sono ripresi dalla A3.

    L'unico problema di questa macchina è che in Italia non ha proprio venduto. Un domani che la rivenderò sarà un disastro. Per fortuna ho preso un'aziendale VW con pochi km a un ottimo prezzo almeno limito i danni. Ti consiglio di fare lo stesso.

    Chi scrive che gli italiani pensano solo ai marchi e che per questo la Exeo ha venduto poco, ha ragione a metà. Perché è anche vero che il gruppo VW non ha alcun interesse a spingere Seat soprattutto in Italia dove vende solo l'Ibiza.
     
  8. [Lukas]

    [Lukas]

    Iscritto:
    1343431337
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    ciao anche a me piace molto la Exeo. Ero andato a vederla quando fu presentata nel 2009. Toglimi una curiosità. Ma dove l'hai trovata a 20.000 euro? Io sto cercando la versione normale in quanto a me le station wagon proprio non piacciono :D

    Qui dalle mie parti non ne hanno neanche una da provare (ovviamente facelift). anzi a dirla tutta dal concessionario seat hanno solo una SW modello pre-restyling :-(
     
  9. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    a 20/21k euro trovi le km0, ma anche facendosi fare dei preventivi sul nuovo si arriva a poco più di quelle cifre.
    certo che sulle poche che in italia vendono, 9 su 10 saranno station.
    tu di dove sei?
     
  10. [Lukas]

    [Lukas]

    Iscritto:
    1343431337
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    ciao io sono della prov. di BZ. Mi sono fatto fare un preventivo per una sport tdi 170cv e style tdi 143cv multitroni . Nel primo caso mi hanno sparato 28.000 euro nel secondo caso pure... a me sinceramente pare esagerato per un auto che vende poco.
     
  11. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    io dal trentino, ti conviene uscire dalla provincia per fare altri preventivi sul nuovo.
    28k euro corrispondono ad uno sconto modesto rispetto a quel che si può ottenere mediamente su exeo.
    io l'ho presa a km0.

    hai fatto "un giro" su autoscout?
    anche sul sito tedesco visto che sei di BZ.

    i salonisti oltre ad importare, comprano per il cliente da altri salonisti/concessionari l'auto visionata su autoscout, quindi magari trovi in quel modo.

    http://www.autoscout24.de/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=64&mmvmd0=19162&mmvco=1&make=64&model=19162&fuel=D&pricefrom=1000&kmto=2500&cy=D&ustate=N%2CU

    http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=64&mmvmd0=19162&mmvco=1&make=64&model=19162&fuel=D&pricefrom=1000&kmto=2500&cy=I&ustate=N%2CU
     
  12. [Lukas]

    [Lukas]

    Iscritto:
    1343431337
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Eh adesso do un'occhiata :)

    Ma queste sono MY2011 o come si chiama, in pratica il restyling, o la versione precedente?
     
  13. [Lukas]

    [Lukas]

    Iscritto:
    1343431337
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Nulla. Il concessionario fa il'furbo. Mi ha ancora fatto un po, di sconto ma ai 20.000 non ci arriviamo...siamo arrivati a 26000... credo che mi faro un giro in veneto a sto punto. Proprio non le vogliono vendere le macchine in seat. Con quei soldi mi ci compro quasi un audi vera... questi son pazzi. E poi me la mena che adesso il my2012 e' diverso bah... non mi pare. Avevo capito che cambiavano solo i fari...
     
  14. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    prova al conce di trento, prova in veneto ma anche lombardia. in certi conce fanno prezzi molto vantaggiosi.
    per quanto alle km0 trovi di tutto sui siti che ho linkato.
    per il my2012 cambia ben poco: nuovo gruppo ottico anteriore se metti i bixeno, nuova griglia davanti a nido d'ape o poco altro
     
  15. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    be con 26..... mila euri al massimo di audi ti prendi una a1... ;) ;) ;)

    cambia concessionario e dai
     

Condividi questa Pagina