Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat ibiza 1.2 tsi sport

Seat ibiza 1.2 tsi sport - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Finallo

    Finallo

    Iscritto:
    1309210263
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti sono possessore di una seat ibiza con motore 1.2 tsi. Ho riscontrato un rumore che si percepisce dal lato passeggiero quando il motore è a bassi giri, appena accelero sparisce! l'ho portata più volte in concessionario inizialmente funziona ma dopo un po di tempo questo rumore riappare. Pur troppo per vari motivi la uso poco, in 11 mesi ho fatto 7000km non vorrei fosse dovuto a questo. Qualche consiglio?
     
  2. givemefive

    givemefive

    Iscritto:
    1263057214
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    0
    Se il rumore si percepisce solo al minimo io dico "filtro benzina rumoroso", molto frequente in tale motorizzazione anche di altre marche/modelli.
    Ma cosa hanno fatto per farlo sparire momentaneamente?
    Io mi sono stancato di dirlo in concessionaria, alla fine ho acquistato un filtro da un ricambista, montato e da allora tutto ok
     
  3. Finallo

    Finallo

    Iscritto:
    1309210263
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Hanno cambiato il filtro della benzina e riposizionato i tubi. Il motore cmq va bene nessun calo di potenza. Adesso vediamo questa estate che sicuramente la userò di più.
     
  4. pippo_79

    pippo_79

    Iscritto:
    1255038170
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Stesso identico problema. Un primo garage non SEAT mi aveva detto che era il tubo del climatizzatore ma stanco degli inutili quanto costosi interventi "workaround" che duravano si e no 2 settimane (quando andava bene) , ho deciso di portare oggi l'auto alla SEAT. Il meccanico senza esitare ha subito detto "tubo benzina" , ma penso che sia lo stesso tuo problema. La sberla è stata sapere il preventivo, intorno ai 150? ! ma il rumore è atroce a macchina ferma. Considerate che ho una Seat Ibiza ST 1.2 TSi del 2011 ma con solo 19000 km. Il meccanico dice che i km non sono un segno da considerare per tutti i mali di un auto, ma se l'auto non la uso come fa ad usurarsi? . Aggiungeteci che meno di un mese fa si è bloccata la portiera posteriore destra (problema meccanico dicono, e non so quanto mi costerà farla riparare) ed abbiamo un bel quadro!.

    Se considero la scarsa verniciatura metallizzata (va via per un niente ,colore nero) ed i problemi con pochi km fatti , direi che questa Seat Ibiza e forse tutte le Seat sono sopravvalutate e troppo care per i contenuti offerti.

    Ciao
     

Condividi questa Pagina