Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon 2.0 TDI 150CV FR DSG

Seat Leon 2.0 TDI 150CV FR DSG - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Floyd611

    Floyd611

    Iscritto:
    1370101758
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno a tutti,
    scusate se apro un altro post ma non ho trovato nulla in merito.

    Dovendo acquistare una nuova macchina (furto della bmw), stavo vedendo per una Seat Leon, appunto.

    Avendo già guidato una Audi A3Sport Back, 140 CV con DSG ed una BMW X1 204 CV, chiedo se qualche amica/o è possessore della Leon.

    Impressioni, guidabilità, stabilità, sicurezza ecc....

    Soprattutto se per una 2.0 i 150 CV sono pochini, se si sente "affaticamento" durante la marcia ecc...

    Altrimenti opterei per la 184 CV.

    Ogni info è molto gradita.

    Grazie 1000
     
  2. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Affaticamento non lo senti mai ma, ovviamente, il 184CV va di più.

    Io venivo da una 118D da 143CV, precedente generazione, e con la Leon mi trovo, nel complesso, molto meglio: più elastica, più aggressiva nel salire di giri, più silenziosa, non a livello della 118D come piacere di guida ma comunque di ottimo livello, più facile da guidare al limite e con consumi leggermente inferiori.

    Ciao.
     
  3. Floyd611

    Floyd611

    Iscritto:
    1370101758
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    2
    ciao chiaro_scuro,
    grazie per la tua risposta.

    Questa mattina ho chiesto di poter provare l'auto e mi chiameranno nei prossimi gg. in quanto non hanno, in concessionaria, una con il DSG.

    Tutto sommato, da quanto hai scritto, pare proprio una bella macchina (non parlo di estetica).

    Grazie ancora :)
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ciao ne guido una, 2.0 tdi 150 fr ma senza dsg da 87.000 senza mai un problema.

    secondo me, dopo averne provate tante anche 184cv con dsg, il migliore motore per la leon è la variante da 150cv, garantisce prestazioni decisamente buone, e consumi molto contenuti.

    il dsg delle nuove leon a 6 marce va molto bene.

    ecco il resoconto mio dei primi due anni con la leon

    https://abordoconmarcolino.wordpress.com/2015/03/25/75-000-km-a-bordo-della-seat-leon-2-0-tdi-fr-150-cv-manuale/

    oppure cercami su fb, seat leon 5f Italy e troverai tante risposte

    saluti

    Marco
     

Condividi questa Pagina