Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat leon 2.0 TDI FR CR 170CV

Seat leon 2.0 TDI FR CR 170CV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. matt2.0tdi

    matt2.0tdi

    Iscritto:
    1358103405
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, e la prima volta per me sul Forum, volevo domandare a voi che avete esperienza da quando hanno cominciato a produrre la Leon fr 2.0tdi CR e se fin'orna viene usato il common rail perchè ho sentito che l'iniezione pompa ha problemi agli iniettori.
    Sapete è la mia prima auto e non vorrei trovarmi per strada :oops:
    Scusate se c'era un'altro forum e portate pazienza della mia ignoranza.
     
  2. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Allora se non sbaglio il Common Rail è entrato in vigore su Seat ad inizio 2010... Gli unici problemi usciti fuori dai forum riguardanti i motori CR VAG sono i 1.6 tdicr 105cv che poi se non ho letto male è un problema di volano ( alcuni modelli hanno il bimassa altri il monomassa ) quindi i 2.0 tdiCR ad oggi non hanno problemi. C'è da dire anche che non tutti i 1.6 hanno problemi al momento con 76.000km sul groppone io sono uno di quelli soddisfatti e con me molti altri ancora. Terzo il Common Rail non ha l'iniezione pompa.... AIME' COME RIMPIANGO IL TDI :cry: ma ha l'iniezione diretta da un collettore comune appunto common rail :D :lol: :D Quarta e ultima cosa.... GODITI LA MACCHINA perchè se ti basi sui forum andresti in giro in bicicletta :D 8)
     
  3. fabiorosignoli

    fabiorosignoli

    Iscritto:
    1288788601
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    ti ho risposto di là nell'altro topic in "Seat Leon: consigli per gli acquisti".

    Siccome hai parlato di FR 170cv penso che ti riferissi all'acquisto di una auto usata, perchè nella nuova leon 3 il 170cv non c'è, c'è l'FR da 150 e 184 cv.

    Premesso questo, da metà 2009 tutti i 170cv prodotti sono CR, anche se qualche km0 nel 2009 poteva benissimo essere stata venduta più di qualche 170cv PDE (cioè iniettore-pompa)
    L'iniettore pompa era un motore molto più brusco, (mai come il primissimo 150cv fino al 2002, che in realtà aveva circa 160-165cv, ma soprattutto perchè era euro 3), mentre il CR è molto più lineare (ma le prestazioni ci sono anche qui...)
    Se cerchi in rete il maggiore forum del club dei proprietari di seat leon, Il PDE 170cv come hai letto, ha avuto problemi agli iniettori-pompa di marca Siemens in cui una infiltrazione di gasolio faceva andare in corto l'iniettore (qui di tipo piezo-elettrico) con conseguente arresto immediato della macchina (si spegneva proprio, e non ripartiva più)
    Però la Seat ha provveduto a sostituire in garanzia gli iniettori anche a garanzia scaduta, oltretutto anche a chi non aveva avuto problemi ma si presentasse in officina richiedendo di verificare se la propria auto rientrasse fra quelle con iniettori difettosi (prodotte in un certo lasso di tempo) SOSTITUENDOGLI tutti e 4 gli iniettori senza costi per il cliente.
    Se prendi comunque una di fine 2009 e ancor meglio dal 2010 sei sicurissimo al 100% che è CR il 170Cv
    Occhio che sia il 170cv se vuoi quello, perchè la versione FR dal 2010 è stata fatta anche con il motore 140cv ed esteticamente è identica.
     
  4. matt2.0tdi

    matt2.0tdi

    Iscritto:
    1358103405
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le informazioni siete unici :D
     
  5. pushka2

    pushka2

    Iscritto:
    1357932962
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ho appena portato in officina la mia leon fr 170 perchè c'è stato il richiamo della casa madre. In effetti i vecchi iniettori pompa hanno dato noie, ma il mio meccanico mi ha detto che si trattava più che altro di passat e golf. A lui, che è autorizzato seat, non è mai capitato di dover sistemare delle seat. In ogni caso ha letto il codice degli iniettori, ha visto che erano quelli difettosi e li ha cambiati in garanzia seat. Io personalmente nn ho avuto mai problemi di alcun tipo, nè di potenza, nè di erogazione (anzi :D ). Ti consigliocmq il motore CR perchè sembra essere più lineare nell'erogazione (la mia prima della mappa era MORtA sotto i 1700) e, a detta dei tassisti milanesi, dà meno noie col DPF. Ciauz!
     

Condividi questa Pagina