Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon 2013

Seat Leon 2013 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. kappa200769

    kappa200769

    Iscritto:
    1328378589
    Messaggi:
    697
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno, oggi ho visto la nova leon dal vivo e mi ha fatto veramente un'ottima impressione. Credo che per chi volesse una "golf" più economica e molto più originale la nuova seat possa essere la soluzione giusta. Che ne pensate? Qualcuno l'ha vista? Chi l'ha provata? Qualcuno conosce la scontistica? Per quanto mi riguarda vi aggiornerò in settimana perchè vado a vederla e possibilmente a provarla..
     
  2. oiramc

    oiramc

    Iscritto:
    1239384711
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Anch'io sono molto curioso per questa nuova seat. Ho visto che viene commercializzata la versione a benzina TSI 1200 da 105 cv con cambio dsg , ottimo connubio secondo me fra prezzo, consumi e prestazioni.

    Se la linea di questa vettura mi aggrada anche durante la visita al concessionario posso solo dire : bye bye mia carissima golf...
     
  3. mario101

    mario101

    Iscritto:
    1240348572
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    Avete idea se sarà disponibile il cambio DSG sulla motorizzazione TDI 184 cv?

    Saluti
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    per ora no... ;) neppure in altri paesi dove è già in consegna.

    ciao
     
  5. giuseppe.vittori@alice.it

    giuseppe.vittori@alice.it

    Iscritto:
    1350814943
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    la linea mi piace parecchio e molti accessori ad esempio gli interni in pelle costano meno rispetto a quelli della golf :D
    la versione che garantisce al meglio il rapporto tra consumi bassi (è la versione che consuma meno) e i costi di gestione è la 1.6 tdi 105... se invece cerchi le prestazioni buttati o sul 1.4 tsi o sui 2.0 tdi (nel caso del turbodiesel però dimenticati gli allunghi e il sound piacevole di un benzina nella guida sportiveggiante :twisted: ) se usi l'auto per più del 90 % delle volte in città però sceglio le TSI, in quanto con le diesel potresti avere problemi con il DPF :cry: .
     
  6. fabiano80

    fabiano80

    Iscritto:
    1358684414
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ieri sono salito prima sulla leon, poi sulla nuova golf.. che dire.. la zona della radio e dell guidatore sono identici.. anche stessi pulsanti e stesso display touch!! una differenza sono le rifiniture che nella golf ovviamente sono migliori.. e infatti costa di piu!!
     
  7. lordzappa

    lordzappa

    Iscritto:
    1244996526
    Messaggi:
    179
    Piaciuto:
    0
    ragazzi ho un 1.9 tdi 105 cv.....vorrei prendere il 184 cavalli......le differenze di costi oltre al bollo(400 euro rispetto ai 200della mia) e dell assicurazione in cosa consistono? il tagliando è molto piu alto? altre spese?grazie....
     
  8. oiramc

    oiramc

    Iscritto:
    1239384711
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Sono stato dal concessionario a vedere la nuova seat León, la linea della vettura non e' male ma preferisco quella della nuova golf che purtroppo oltre a costare troppo non ha a listino la highline con il 1200 TSI...
     
  9. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!
    Sabato sono andato in concessionaria e l'impressione è ottima. Dalle foto avevo qualche dubbio sugli interni ma vedendo la Style ben accessoriata mi ha convinto.

    Ho in mano il preventivo del 1.6 TDI DSG full optional (tranne tetto in vetro e pacchetto pelle) da 24.000 meno 4.000 circa della mia Ibiza sono 20.000 tondi.

    Mi hanno fatto circa il 12% di sconto più l'usato. Sono tentato ma molto probabilmente aspetterò la versione a metano per prenderla...
     
  10. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.645
    Piaciuto:
    12
    Manco sulla Leon FR c'è il 1.2, di che ti lamenti?
     
  11. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    2
    L'ho vista e mi è sembrata un'auto valida e moderna con contenuti attuali e proposta a prezzi interessanti.

    La differenza con la Golf però si nota. Più che dalla Golf all'A3. Credo che anche l'insonorizzazione sia inferiore. Il telaio ovviamente è uguale alla Golf, cosi come i motori. Peccato per il ponte torcente sulla 2.0 TDI 150 cv. Belli e veramente sfiziosi i fari Full LED, specialmente quelli posteriori.
     
  12. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Hai provato il TDI? Anche il TSI è insonorizzato peggio? L'impatto dell'interno della Golf sembra più curato anche a me, ma l'impressione che avevo in foto era peggiore, vista dal vivo mi è piaciuta anche dentro...
     
  13. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    2
    Non mi è piaciuto anche il pianale del baule in agugliato sottile e flessibile.

    Credo che se si tiene l'auto meno di 5 anni il plus in più che richiede la Golf come spesa venga ripagato da una maggiore tenuta dell'usato, o per lo meno, da una rivendibilità superiore.

    La base è uguale a quella della Golf, cambia la "guarnitura".

    Credo che come rumore di rotolamento degli pneumatici sia meno insonorizzata della Golf e probabilmente ha meno materiale fonoassorbente tra vano motore e abitacolo, ma non ne sono sicuro.
     
  14. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    2
    Anche i cavetti che tengono su il pianale del baule non hanno i caratteristici bulbi in gomma alettati che riducono gli scriocchiolii e sono un classico della Golf.
    Insomma, la differenza è in questi dettagli. Non ho fatto caso al fatto se i vetri siano più sottili di quelli della Golf o dell'A3.

    Avete notato che la plafoniera con le luci spot è identica a quella della Golf 5 ?
    Manca però il portaocchiali.
    Non mi è piaciuto il cassetto sotto il sedile di aspetto grezzo e di plastica quasi tagliente, forse facevano prima a non metterlo direttamente.
     
  15. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Bhe se a parità di motore e di allestimento ( anche se la Seat ha sempre più cose di serie rispetto alla cugine ) la Leon costa quei 3000/5000? in meno ci sarà un motivo... Non penso che questa differenza sia solo sul fatto che una ha la S e l'altra la VW come stemma... Sennò tutti quelli che comprano la Golf sarebbero asini :lol:
     

Condividi questa Pagina