Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon: bella, ma...

Seat Leon: bella, ma... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ludusus

    ludusus

    Iscritto:
    1274728734
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Allora: premetto che da fine Aprile sono il (contentissimo) proprietario di una Seat Leon 1.9 TDI, Stylance, con pacchetto Tech e Tech Plus.

    Felicissimo di questa macchina: consumi ottimi (~18 km/l in autostrada, pestando un pochino...), ottimo comfort di guida e linea stupenda (ma quello è soggettivo).

    Tutti i miei amici (TUTTI): "wooooow, che figata di macchina!!!"
    Tutti i miei colleghi (TUTT): "wooooow, che figata di macchina!!!"
    E non è raro, per strada, attirare gli sguardi di altri automobilisti.

    E allora... e allora, perchè nessuno la compra? Perchè se ne vedono così poche in giro?

    Perchè nelle riviste di settore la Leon (come tutte le Seat...) non viene presa in considerazione?
    L'unica volta che l'ho vista recensita, su "Al volante", tra i difetti c'era la voce: "interni grigi e deprimenti" ( o qualcosa del genere). Non ho parole.
    Ma scherziamo?

    Scusate lo sfogo, so benissimo dell'esistenza di politiche commerciali da parte di casa VW, così come so benissimo che la maggior parte delle persone si ferma al marchio e non bada ad altro.

    Chiudo. W la Seat Leon, macchina dal rapporto q/p eccezionale e con una linea seducente. E W la Seat.

    Un saluto a tutti!
     
  2. ferrets

    ferrets

    Iscritto:
    1247361760
    Messaggi:
    7.846
    Piaciuto:
    1
    secondo me non è male, ma ormai è un po' vecchiotta sia dentro che fuori.

    Secondo me l'automobilista medio nemmeno sa che Seat (o Skoda) fa parte del gruppo VW :rolleyes:
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    rispindi a questa semplice domanda, secondo te, mamma Vw guadagna di più vendendo una leon a 17.000 euro o con una golf a 20.000..... ( a parità di dotazioni motori e telaio).....

    quando avrai questa risposta (credo semplice) capirai il perchè del poco supporto alla seat... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    io guido seat da quasi 6 anni e ne sono soddisfatto, ma è come hai detto te... bella buona e va bene eppure vendite al lumicino...
     
  4. Luckyluke1

    Luckyluke1

    Iscritto:
    1253093742
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    sono il felice possessore di una leon tdi presa a sett09.
    premetto che sono alla terza seat.(ho avuto 2 ibiza prima).
    concordo sul fatto che probabilmente la gente non sa nemmeno
    che Seat è gruppo ww,detto questo è anche vero che seat e ww hanno
    commesso a mio avviso errori vari nel corso degli anni...a partire dai modelli
    in listino....
    mi dispiace vedere gli articoli che parlano di crisi seat e i dati con
    scarse vendite...spero ww possa/voglia invertire la rotta...
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Io tra una Golf ed una Leon prenderei una Leon...la Golf sinceramente (GTI a parte) non mi entusiasma...la Leon invece la trovo gradevole e si porta via ad un ottimo prezzo.
     
  6. ci74

    ci74

    Iscritto:
    1238577337
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    Anch'io sono il felice possessore di una Leon stylance con pacchetto Sport, e sono molto soddisfatto. L'ho acquistata dopo aver guidato una Ibiza per 11 anni e aver dovuto cambiare solo una lampadina di stop. Per il resto zero problemi.
    Purtroppo Seat non è sostenuta in Italia (a dispetto di quello che dice VW, che parla di ingenti investimenti).
    All'estero in Europa se ne vedono di più, perchè forse la gente pensa più alla sostanza che all'apparenza e forse anche perchè in Italia c'è ancora un brutto ricordo legato alla proprietà Fiat (lo dico senza alcuna polemica).

    Detto questo, mi spiace sentir parlare di crisi Seat, perchè il prodotto non lo merita.
    Eppure.. devo anche anche aggiungere che preferisco possedere un'auto che non sia così diffusa e inflazionata come la Golf o la A3. Sono forse matto? ;)
     
  7. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.462
    Piaciuto:
    1
    questo senz'altro... ci ho messo ore a psiegarlo ad alcuni miei amici...
     
  8. alberto3560

    alberto3560

    Iscritto:
    1271772524
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    0
    idem, ho una leon fr tfsi con dsg con 200cv da aprile 2008, ad oggi ho appena 20mila km, optional ho messo fari bixeno, tetto apribile, il resto è tutto di serie . il preventivo per la gti golf costava molto, molto di più.
    come va.......
     

Condividi questa Pagina