Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

seat leon copa 1.6 tdi

seat leon copa 1.6 tdi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Piroun

    Piroun

    Iscritto:
    1353436184
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti,sono 1 nuovo iscritto a forum. ho appena acquistato 1 seat leon copa 1.6 tdi 105cv. ho letto di problemi al motore...sono presenti anche sulle ultime prodotte? Christian
     
  2. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.400
    Piaciuto:
    5
    Goditi la tua auto e non fasciarti la testa anzitempo: come minimo hai diritto a due anni di garanzia che, magari e meglio così, non sfrutterai mai.... ;)
     
  3. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    Benvenuto Piroun!!
    come già ti ha consigliato Sandro, goditi l'auto senza pensare troppo ad eventuali problemi.
    hai 2 anni di garanzia, ma puoi sempre aggiungerne altri in corsa, se mai dovessi avere dei problemi! ciao! :D
     
  4. Piroun

    Piroun

    Iscritto:
    1353436184
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Grazie! La mia domanda era giusto per tranquillità...tra l'altro mi hanno dato 4 anni di garanzia compresa nel prezzo.
     
  5. Piroun

    Piroun

    Iscritto:
    1353436184
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    È vai!!! Lunedì mi arriva la leoncina!!!
     
  6. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    trepidante attesa!! quanto l'hai aspettata? hai aggiunto optionals?
     
  7. Piroun

    Piroun

    Iscritto:
    1353436184
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    1 settimana! Le auto erano già a Pavia. La mia aveva come optionals vetri oscurati,e in concessionario mi monteranno il bracciolo. Ps consigli sull'uso del DPF? Ciao.
     
  8. fabiorosignoli

    fabiorosignoli

    Iscritto:
    1288788601
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Come ti sei trovato???? Quanti euri ti è venuta a costare? ;)
    Per cause di forza maggiore anche io mi sa che mi rivolgo a questo modello, che si trova a buon prezzo (rispetto alla nuova leon 3) e non avrei troppo da spendere... ;)
     
  9. Piroun

    Piroun

    Iscritto:
    1353436184
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ciao Fabio,direi che l'auto va proprio bene,anche se pochi giorni nn sono sufficienti per valutarla appieno. Ottimo posto guida,silenziosa,motore elastico e piacevole da guidare. 17500? mi sembrano 1 buon prezzo,visto il completissimo allestimento.
     
  10. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Io ho il tuo stesso motore e stessa macchina e problemi 0 con all'attivo 73.000km in 2 anni... Unico problema riscontrato valvola egr quindi goditi l'auto :D
    Ah per il dpf se fai tanta città basta che vai a 90km/h in 4° o in 5° per un 10 min quando ti parte la rigenerazione ( fidati che te ne accorgi :) ) oppure se fai tangenziali o autostrade si può dire che non te ne accorgi nemmeno
     
  11. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Ma e quella con 90cv o 105????
     
  12. Piroun

    Piroun

    Iscritto:
    1353436184
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Grazie per i consigli,ho la 105. I primi 500 km sono stati ottimi,l'auto va molto bene.
     
  13. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    chi compra leon in questo periodo ottiene ottimi sconti.
    ho letto oggi la pubblicità su un giornale locale, che il concessionario ufficiale seat di zona ha 7 leon 1.6 tdi copa km0 a 15.900? (l'annuncio non è inserito su autoscout e similari).
    L'allestimento copa è super completo e chi se ne frega dell'arrivo a breve del nuovo modello spende bene i propri soldi.
     
  14. fabiorosignoli

    fabiorosignoli

    Iscritto:
    1288788601
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Confermo, anche io da un conce ho trovato una leon COPA a quel prezzo, comprensivo fra l'altro di passaggio/IPT.
    mi sembra ottimo come prezzo, la macchina infatti ha buone dotazioni di serie (navigatore, sensori parcheggio) e la vern metallizzata.
    A meno non si trova, anche considerando vetture a fine carriera (es avevo considerato anche delle Fiat Bravo 1.6 Mjt ed erano sullo stesso prezzo +/-)
    La leon 1P fra l'altro (quella appena uscita di produzione, appunto) ha il telaio/sospens della golf V/ VI, quindi anche queste motorizzazioni più piccole sono con il multilink al posteriore, mentre la nuova leon 3 (Modello 5F) ha il multilink solo sulle versioni di punta, al retrotreno è ritornata al precedente ponte torcente interconnesso (il multilink ce l'ha solo la TDI 184cv , neanche la 150cv ce l'ha, a differenza di quanto accade con la golf VII e l'A3 nuova...)
    Quindi tanta sostanza per un prezzo accettabile
     
  15. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    alcune considerazioni:

    la nuova leon è sul nuovo pianale MQB, pesa meno della vecchia consumando meno, gli spazi sono sfruttati meglio ed il bagagliaio è più ampio.
    quindi magari anche se sulla leon III il 1.6 ha il ponte torcente, il risultato complessivo è migliore che della leon II dotata di multilink.
    a detta di tutte le testate giornalistiche la qualità complessiva si è alzata rispetto all'attuale.
    laddove la leon II convinceva meno (materiali in plancia in parte rigida) ora sono stati usati materiali morbidi al tatto migliori. la durevolezza è la stessa ma l'occhio vuole la sua parte.

    non ho potuto vedere leon III al motor show di bologna; mi baso su quanto letto in rete.

    ora chi compra leon III ha in omaggio i fari full led (per style e fr) oltre allo sconto da listino.

    certo che una 1.6 tdi 105cv a 15.900? super dotata come la copa è una bella tentazione
     

Condividi questa Pagina