Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon: incidenza rumorosità motore a 130 km/h

Seat Leon: incidenza rumorosità motore a 130 km/h - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Ho girato questi due video per far capire quanto incida la rumorosità del motore 2.0 TDI da 150CV sulla rumorosità generale della Leon a 130 km/h sia su asfalto liscio che su quello drenante.

    Questi i link: http://youtu.be/83obIi5pRAY e http://youtu.be/-T0jKIA2FnM

    Chi possiede una Leon lo sa ma può essere utile a chi non la possiede e ha intenzione di prenderne una.

    Un solo consiglio, concentratevi sulla differenza di rumore tra motore a regime e motore al minimo e non sulla qualità del rumore che risente pesantemente della qualità di registrazione del telefonino.

    Ciao.
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
  3. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Porca trota, ragazzi.
    Questa mattina volevo fare il video anche per far sentire l'incidenza della rumorosità del motore a 60 e a 90 km/h e invece una signora si è preso la libertà di venirmi addosso :twisted: :twisted: :twisted:

    Ero in fase di sorpasso, avevo praticamente superato di mezza macchina la sua, e lei ha guardato allo specchietto, non ha visto nessuno, ed è uscita per fare il sorpasso: per un miracolo non ho sfrantumato la mia uato vicino ad un albero. Alla fine il danno non è elevato, sui 1000-1500 euro sia a me che a lei, e per fortuna non ci siamo fatti niente. Ok, ora dovrò smadonnare un po' con l'assicurazione (il suo agente ha detto che ha ragione lei ed il mio che ho ragione io :rolleyes: ) ma, sinceramente, dopo quello che ho passato con un altro incidente in cui mia moglie si è salvata per miracolo ed è stata ferma per quasi 6 mesi, non me ne frega più di tanto, neanche che è capitato proprio alla Leon che ha solo 5 mesi di vita.

    Di buono c'è che nonostante mi sia fatto 200 metri con due ruote dentro una cunetta e con la macchina che saltellava come un canguro, il fondo è rimasto intatto, la meccanica pure, gli ammortizzatore idem e anche l'assetto è rimasto perfetto: robusta è robusta ;)

    Ciao.
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    che sfiga...
    oggi io sfiorato incidente simile... ma la ragazza non era distratta ma semplicemente stronzetta, e quasi mi fa tutta la fiancata
     

Condividi questa Pagina