Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon: info...

Seat Leon: info... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Aries.77

    Aries.77

    Iscritto:
    1240427806
    Messaggi:
    2.668
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti...

    Qualche tempo fa sono andato a vedere l'allestimento Copa della Leon e al di là degli optional del caso, devo dire che la Leon mi ha fatto un'impressione sensibilmente migliore di quello che mi aspettavo...

    Capiente anche nei sedili posteriori, comodissima, bagagliaio ottimo nella cubatura, posto guida molto ben organizzato, assemblaggio perfetto, una sensazione di robustezza a tutta prova...

    Vorrei sapere di più su questa automobile... Chi ce l'ha come si trova, che esperienze riporta?

    Prestazioni, consumi, affidabilità...

    Io faccio pochi km all'anno quindi il 1.2 TSi per me sarebbe il motore indicato...

    Qualcuno di voi ce l'ha...?

    E chi ha il 1.6 TDI...?

    Grazie per le vostre risposte...
     
  2. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    ehi aries ciao!:) qui nel forum seat purtroppo non c'è lo stesso giro che ci può essere nel fiat o nel volkswagen.. :)
    La Leon della serie attuale è un'auto ottima e adesso si porta a casa veramente bene, visto che fra meno di un anno uscirà il nuovo modello.. :) è un'auto robusta, affidabile, costruita sul pianale della golf V serie. In famiglia avevamo la prima versione della leon ed era un'auto fantastica, incollata all'asfalto!
    Il 1.2 tsi è proprio l'ideale per chi fa pochi chilometri ma non vuole rinunciare al piacere di guida. Fossi in te, ci farei veramente un pensierino, perché è veramente un'ottima occasione. Esteticamente mi piace molto di più della golf attuale. :)
     
  3. Aries.77

    Aries.77

    Iscritto:
    1240427806
    Messaggi:
    2.668
    Piaciuto:
    0
    Ciao GabrieleLucio...

    In effetti ricordo che ne abbiamo parlato qualche tempo fa quando chiedevo informazioni sulla United...
    Ricordo che tu me la avevi consigliata e io ti avevo detto che non mi piaceva perchè la trovavo troppo appariscente...

    Ebbene mi sono ricreduto... Anzi mi è proprio piaciuta e non me lo aspettavo proprio... E' stata una sorpresa...

    Il fatto che sia fatta su base Golf V è un buon punto di partenza...

    Rispetto alla Golf VI non saprei dirti perchè mi piacciono entrambe...
     
  4. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    sono belle entrambe, ma secondo me la leon ha quel qualcosa in più di originalità che la fa distinguere dalle altre.. :) con il colore bianco candy è veramente molto carina.. certo.. gli interni magari sono un pochino meno appaganti della golf, ma sono più moderni, secondo me... pensaci davvero aries... ;) ti troverai benissimo, vedrai...
     
  5. Aries.77

    Aries.77

    Iscritto:
    1240427806
    Messaggi:
    2.668
    Piaciuto:
    0
    Ne sono sicuro che mi troverei bene... Tutte le esperienze di Seat tra i miei amici sono positive, nessuna esclusa...

    Inoltre il fatto che la Leon sia poco diffusa è una cosa che mi piace molto... Ce l'hanno in pochi...

    Magari gli interni della Leon non saranno appaganti come quelli della Golf ma la sensazione di robustezza, di perfezione nell'assemblaggio e di praticità che ho avuto sono state nettamente superiori...
    Se a questo aggiungi che la volumetria della Leon è maggiore, beh alla Golf da quando ho visto la Leon non ci penso più...

    La Leon è molto più "intelligente"...

    Anche a me piace molto il bianco Candy...
     
  6. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    sei uno dei pochi che capisce che il marchio molto spesso non è tutto.. :) le seat e le skoda sono auto "intelligenti" infatti.. :) penso che puoi rimediare tranquillamente sui 2.000 euro di sconto dal prezzo di listino... e poi daresti indietro la tua punto classic giusto?:) faresti veramente un gran bel salto di qualità.. :)
     
  7. Aries.77

    Aries.77

    Iscritto:
    1240427806
    Messaggi:
    2.668
    Piaciuto:
    0
    Esatto...

    In cosa consiste secondo te questo salto di qualità...?

    Migliore qualità della guida? Pianale e telaio più robusti? Guida più appagante?
     
  8. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    tutto quello che hai scritto te, ed in più, prestazioni più elevate senza un aumento dei consumi... :) in famiglia abbiamo avuto tre seat e la mia ibiza è la quarta che compriamo.. sono auto veramente molto buone.. :) io le consiglio a tutti. Rispetto alla punto classic, miglioreresti sotto qualsiasi fronte. Però con questo non voglio dire che la punto classic sia scarsa, perchè abbiamo anche quella e si comporta molto bene. :)
     
  9. Aries.77

    Aries.77

    Iscritto:
    1240427806
    Messaggi:
    2.668
    Piaciuto:
    0
    Devo dire che tutti, ma veramente tutti, in qualsiasi stanza mi hanno detto che nel cambio con le varie alternative proposte (Golf, Giulietta e adesso Leon) mi hanno detto che farei un salto di qualità notevole...

    Probabilmente se non lo farò non potro capire bene di cosa parlate...

    Io ad onor del vero, mi sto trovando molto bene con la Punto Classic... Anzi, negli ultimi mesi devo dire che l'ho valutata meglio ed è proprio una grande macchina...
     
  10. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    beh ti dicono tutti così perchè le auto che stai valutando adesso sono tutte del segmento superiore alla punto classic, che ormai è un progetto anche datato rispetto alle nuove auto. La punto va raffontata con la ibiza, la polo, la clio eccetera..
    è per questo che tutti ti parlano di salto di qualità.. :)
    Anche secondo me però la punto classic è sempre un'auto valida.. :)
     
  11. Aries.77

    Aries.77

    Iscritto:
    1240427806
    Messaggi:
    2.668
    Piaciuto:
    0
    Beh, certo...

    Il salto dal segmento B allo C dev'essere notevole... Quella che mi manca è l'esperienza...
     
  12. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    beh sì l'esperienza te la fai cominciando ad acquistarne una... ;)
     
  13. Aries.77

    Aries.77

    Iscritto:
    1240427806
    Messaggi:
    2.668
    Piaciuto:
    0
    :D
     
  14. alberto3560

    alberto3560

    Iscritto:
    1271772524
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    0
    non scrivo tanto spesso qua.....ma voglio rispondere sulla leon che ho da due anni il modello fr benzina 200cv con cambio dsg..e tutto di più, bixeno tetto apribile in due modi, sensori parcheggio cerchi da 18 e assetto ribassato di serie, è difficile trovare difetti.......forse i consumi sono appena accettabili...per il resto non saprei, se ti piace provala e capirai..
    prima di prenderla, le seat non le guardavo neanche, oggi ho cambiato idea, anche dopoaver provato poco tempo fa una giulietta!!!!
     
  15. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    cavolo vuoi fare a cambio con la mia ibiza? ;)
    Consuma meno! :D ahahahah!!
     

Condividi questa Pagina