Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat: succursale di Skoda?

Seat: succursale di Skoda? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.874
    Piaciuto:
    0
    Ormai sembra che VW non voglia rischiare più soldi con Seat.
    Mii copia della Citygo e Up
    Nuova Toledo copia della Skoda Rapid.

    Ho la sensazione che Seat possa fare la fine della Vauxhall. :lol:
     
  2. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    più che altro non sta scritto da nessuna parte che toledo nasce su base skoda o mii su base citigo...
    tant'è vero che è uscita prima mii di citigo...stessa sorte toccherà a leon prima di octavia..
    in attesa di leon comunque...da li si capiranno molte cose penso
     
  3. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.874
    Piaciuto:
    0
    C'è differenza? :shock:
    Sono sempre la stessa cosa.
    Comunque parlavo di Toledo non di Leon
     
  4. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    toledo così come la versione skoda sono destinate ai paesi emergenti..non è detto che arriveranno da noi...
    e saranno comunque auto low cost
    a coprire il segmento C ci sarà la nuova leon e per il segmento D la futura exeo
     
  5. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.874
    Piaciuto:
    0
    Parlo per sensazione, non pretendo di aver ragione: però mi pare che Seat sia diventata più di secondo piano rispetto a Skoda. Comunque vedremo cosa faranno.
     
  6. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    skoda ha comunque un tipo di clientela molto più ampio, variegato, tendenzialmente maturo, rispetto a quello seat che è prettamente giovanile...e quando girano pochi soldi e ci sono crisi i primi a non avere disponibilità sono proprio le fasce più giovani.
    poi come si sa skoda va forte sui mercati dell'europa orientale dove tra l'altro molti paesi non l'hanno neppure vista questa crisi ed anzi hanno PIL in positivo..e consumano a differenza di noi o della spagna.
    poi se guardiamo i puri numeri inerenti le vendite skoda, dobbiano distinguere anche il fatto che ad oggi seat non è presente in asia a differenza di skoda...e sta facendo buoni numeri anche li.

    seat comunque ha cannato alcuni modelli, poco ma sicuro, spero possa risollevarsi...
    mentre skoda ha sfornato linee indovinate..almeno di gusto più mitteleuropeo rispetto a linee più latine di seat..
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    i dati di vendita italiani li vedono in pari...

    esteticamente parlando trovo poco riusce diverse creature sia in seat che in skoda... e spesso la cosa mi puzza, ossia sembrano rovinate appostya per dar meno fastidio ai gioielli di casa vw... più costosi e remunerativi.

    sono ambedue ultime ruote del carro vw...

    ps

    se seat o skoda potessero fare anche solo il 10% della pubblicità che vw sta ora spendendo per la Up, credo che i loro dati di vendita migliorerebbero non poco, invece come sempre faranno 2 settimane di pubblicità a cavallo del lancio e stop... salvo poi lamentarsi delle poche vendite.
    :D :D
     

Condividi questa Pagina