Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Secondo voi seat nel gruppo viene trattata bene da Vw?..

Secondo voi seat nel gruppo viene trattata bene da Vw?.. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    mi spiego, premesso che sono convinto da anni che seat , nel gruppo non può, per scelta aziendale infastidire i marchi nobili e più remunerativi come vw o audi... (stessa sorte di skoda ) ma vi faccio un esempio tipico.

    spot Polo

    http://www.youtube.com/watch?v=xbKvXEzjZXo

    spot seat Ibiza St

    http://www.youtube.com/watch?v=jbl8bH0jXwk

    tralasciando il commento o la battuta su Luxuria... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: vi sembrano pubblicità fatte dallo stesso gruppo?..

    la prima è immediata geniale... simpatica che ti entra dentro..

    la seconda devo ancora capire ad oggi cosa dovrebeb trasmettere..
     
  2. emilian17

    emilian17

    Iscritto:
    1258113547
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    0
    La politica riciclaggio audi A4 vecchia dandovita alla nuova(vecchia) Exeo è stato il colpo di grazia dell'immagine Seat, secondo me, già scricchiolante....peccato perchè sono le auto più ben fatte del gruppo con Audi,...Skoda e VW sono un po' più buttate lì, come finiture...Vw forse, paradossalmente come qualità è la più debole del gruppo, il gruppo cavia per le nuove tecnologie....che successivamente al collaudo fatto direttamente dai clienti VW (certe volte anche a loro spese), passano a Skoda, Seat e Audi :D :D :D :D
     
  3. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    A me le Seat sono sempre piaciute più delle Vw (che trovo altamente banali e costose)...in particolare Ibiza SC e Leon mi piacciono parecchio...senza dubbio Vw ha sempre fatto di tutto per mettere in ombra Seat.
     
  4. alberto3560

    alberto3560

    Iscritto:
    1271772524
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    0
    è una domanda che non mi sono mai posto...
    nel corso degli anni le macchine seat neanche le guardavo,forse per l"immagine che trasmettevano..(le vecchie seat)...oggi le cose e il prodotto è l"immagine è migliorata...che poi vw sia la mamma non si discute e deve avere un ruolo principe nella gestione del marchio...se badi alla qualità senza marchio compri seat...cosa che io ho fatto... :thumbup:
     
  5. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.189
    Piaciuto:
    3
    No, non viene trattata "bene".
    Doveva rappresentare il marchio giovanile e sportivo, ma è sempre stato limitato in quanto non poteva superare VW in termini di prestazioni e tecnologia, e questo le impedisce di raggiungere l'obiettivo.
    Il rapporto qualità prezzo è, insieme a Skoda, il migliore del gruppo VAG, ma a mio avviso le viene negata qualsiasi possibilità di distinguersi (per esempio un modello specifico, come una piccola coupè)
     
  6. alberto3560

    alberto3560

    Iscritto:
    1271772524
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    0
    io la leon che è seat la vedo sportiva e non le manca niente.....
    in più con dsg è il massimo...secondo me è anche per persone di 50 anni e specialmente per i giovani..
    una coupè si entra troppo in una fascia molto stretta che come immagine non appartiene a seat....ancora.
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    ...ma appartiene ancor meno al marchio Vw.
     
  8. alberto3560

    alberto3560

    Iscritto:
    1271772524
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    0
    certi ragionamenti non li capisco....e spiegatevi meglio..ho studiato poco.
     
  9. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Intendevo dire che Vw (inteso come marchio in sè non come "gruppo") non fà auto sportive, ergo dovrebbe essere Seat il marchio che si rivolge ai giovani, che dovrebbe fare auto con linee più sportive ed accattivanti.
     
  10. alberto3560

    alberto3560

    Iscritto:
    1271772524
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    0
    in sostanza seat sta facendo auto anche sportive, ibiza cupra dsg è sportiva ed anche coupè...linee + "cattive e "sporche" non verrebbero capite dal cliente che al momento cerca un auto di sostanza e tecnologia vw ad un prezzo inferiore....
    vorrei sapere quante persone che entrano in concessionaria a vedere un auto seat ...sanno che sotto è vw.. ...l"immagine del marchio è tenuto compresso per non infastidire vw...che senso avrebbe farsi concorrenza ....
    stessa cosa si può dire di skoda che sta facendo come immagine....molto..
    un esempio..ormai è 10anni che skoda presta le macchine al giro d"italia e la macchina la vedi sempre in tutti i colori e modelli...conta molto ..io sono appasionato di ciclismo e non di calcio....
    exeo è un buon prodotto come la sorella octavia, ma in questo caso non ha
    immagine,non la vedi per strada e se la vedi non si riconosce...
    seat non può fare auto extreme, non servono al gruppo , non hanno fatto neanche un suv , che non venderebbe.. l
     
  11. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.874
    Piaciuto:
    0
    Questo è lo scotto che deve pagare un gruppo come VW dove ci sono molti marchi che producono auto della stessa categoria.
     
  12. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.874
    Piaciuto:
    0
    Seat non ha niente di specifico dal punto di vista sportivo, tutto quello che ha cambi e motori sono pure per VW. La differenza di prezzo non è tanta e la gente si butta sul marchio VW che ha più immagine.
     
  13. stefano_68

    stefano_68 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.731
    Piaciuto:
    3
    4R sul numero in edicola afferma che da "rumors" sembrerebbe che il gurppo Vw voglia concedere l'ultima chance al marchio sulla base delle vendite della nuova Leon; se andassero male, si ipotizzano soluzioni anche drastiche.

    Che dire.. forse la dura legge è che un mercato già saturo non premia marchi troppo "simili".
     

Condividi questa Pagina