Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

sedile posteriore centrale xmod

sedile posteriore centrale xmod - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. inpsinail

    inpsinail

    Iscritto:
    1339494732
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    2
    Apro una nuova discussione per condividere con alti utenti di xmod le vs impressioni sulla scomodità del sedile posteriore centrale dell'auto ( che credo si identico anche per la scenic 7 posti ).
    dopo 6000 km percorsi posso dire che è l'unico grande difetto strutturale dell'auto.
    Sia che indossi la cintura sia che non la indossi la seduta è compromessa dalla presenza all'interno di essa dei due attacchi della cintura centrale. Sedersi sopra equivale ad una seduta dal fachiro. in questi giorni abbiamo spostato il sediolino della bimba al centro ma, a parte il fatto che non è consigliabile tale posizione, così facendo si limita in modo notevole la spaziosità dell'intero abitacolo posteriore.visto che domani sono stato convocato dalla mia concessionaria stavo pensando ad un gesto estremo( se si potrà mai fare ?): farmi togliere gli attacchi cinture e rinunciare alla cintura posteriore. Lo so che sarà attaccato da chi mi accuserà di non essere attento alla sicurezza dei passeggeri a bordo ma è altrettanto vero che chi lo farà probabilmente non si mai seduto su quel posto.
    Voi che leggete...in che modo avete ovviato al problema.
    Grazie.

    Franco
     
  2. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.114
    Piaciuto:
    9
    Credo sia un problema comune a molte vetture di dimensioni medio-piccole, come la xmod, la meriva ecc. Ad ogni modo, se l'auto è sufficientemente compatta, difficilmente avrà il quinto posto comodo.
     
  3. scaggiantedaniele

    scaggiantedaniele

    Iscritto:
    1323764700
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    0
    Quello che posso dirvi di mia esperienza è che chi ha progettato i sedili posteriori lo ha fatto col c......
    Provate a vedere la scenic serie precedente......(come la avevo io) era difficile copiarlo?
    Per finire avete provato a tenerlo alzato? figo l'ammortizzatore vero? ....ma vi consiglio di non mettere niente (pure le vostre mani) dietro......la facilità che vi caschi addosso è sbalorditiva....altro che il gancio/fermo della vecchia serie....
     
  4. inpsinail

    inpsinail

    Iscritto:
    1339494732
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    2
    Per finire avete provato a tenerlo alzato?

    in che senso a tenerlo alzato?
     
  5. inpsinail

    inpsinail

    Iscritto:
    1339494732
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    2
    Credo sia un problema comune a molte vetture di dimensioni medio-piccole

    posso solo dire che ho posseduto l'ultima versione della musa per 2 anni e gli attacchi cinture erano fissati in linea con lo schienale e non erano affatto ingombranti
     
  6. scaggiantedaniele

    scaggiantedaniele

    Iscritto:
    1323764700
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    0
    prova ad alzarlo con l'apposito ammortizzatore....senza toglierlo....bello vero come sistema? solidissimo vero? siamo proprio in tema di sicurezza, giusto? attento però a non mettere le mani dietro, potresti trovarti il sedile che ti piomba sopra :thumbdown:

    per le cinture vi siete visti altre auto tipo la c4 picasso o la peugeot 3008/5008? o semplicemente andate a vedervi la scenic serie precedente....andiamo avanti come i gamberi :shock:
     
  7. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Ciao Franco,
    ti quoto in pieno su tutto! Ad ogni modo io ho trovato una soluzione (consigliatomi stesso qui sul forum) e sta nel spingere gli attacchi delle cinture nella seduta stessa. Stesso con gli attacchi devi cercare di fargli strada nelle seduta fino a farli rimanere pari con la stessa...vedrai, scompaiono e quando servono li ritiri su.
    Fammi sapere...
     
  8. inpsinail

    inpsinail

    Iscritto:
    1339494732
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    2
    ho provato anch'io a spingerli verso il basso ma la strada è sempre bloccata..come hai fatto a livellarli alla seduta?
     
  9. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    A parte il fatto che indossare le cinture è un obbligo, e non un semplice fatto di buon senso, tuttavia sulla Megane berlina i bracket delle cinture si possono ripiegare sotto la seduta: sulla Xmod non è lo stesso? Piuttosto che compiere un "gesto esteremo"... :rolleyes:

    PS: prova a sollevare il divano, ripiegarli e richiudere. ;)
     
  10. inpsinail

    inpsinail

    Iscritto:
    1339494732
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    2
    probabilmente sulla megane berlina è diverso ma sulla mia se mi siedo con le cinture agganciate mi ritrovo due speroni sulla natiche, è impossibile resistere per + di 60 secondi. nel pomeriggio proverò a spingere verso il basso gli attacchi tenendo anche il sedile sollevato...ma tenendo la seduta in posizione normale pur spingendo con tutte le forze disponibili non riesco a trovare un varco
    . franco
     
  11. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    Concordo pienamente sulla scomodità del sedile centrale posteriore, ma personalmente trovo che anche i sedili laterali ed in parte quelli anteriori, non sono il massimo, rispetto alle serie precedenti, soprattutto la prima, comodissima e spaziosissima.

    Per non parlare del sistema di sgancio/aggancio e ritenuta dei sedili posteriori, rimuoverli è tutto sommato abbastanza facile, ma riposizionarli è un'impresa ardua.
    Con i sedili anteriori completamente arretrati, è impossibile ribaltare quelli posteriori ed oltretutto (come è già stato detto), il sistema di ritenuta (ammortizzatore), non serve assolutamente a nulla.
     
  12. linoterrycimminella@yahoo.it

    linoterrycimminella@yahoo.it

    Iscritto:
    1477640383
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti o un problema con la mia scenic 7 posti ieri sono andato x tirare fuori i due sediolini della terza fila ma la fibietta rossa che serve x far uscire i sedili fuori si è spezzata sono riusco ad alzare i sedili ma ora nn sono più capace ad abbassarli.....cosa posso fare?aiutatemi
     

Condividi questa Pagina