Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sensore crepuscolare MEGANE 2

Sensore crepuscolare MEGANE 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. superdigra

    superdigra

    Iscritto:
    1336523414
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti.. premetto che è il primo post per me su questo forum.. ma mi sembra il posto piu adatto per esporre il mio problema..
    oggi ho fatto aggiustare il finestrino Anteriore SX poichè si era bloccato a "metà strada" mi hanno detto di aver sostituito la "spazzola dell'alza cristalli" (sempre se ciò sia vero) fatto sta che adesso il finestrino si alza.. ma il problema è un altro! il sensore crepuscolare delle luci non funziona più.. fin prima di portarla in officina le luci si accendevano da sole col calar della luce.. e di notte NON potevo spengerle.. mentre adesso le luci da sole non si spengono ...e se voglio di notte posso andare a giro a fari spenti.... non trovo un collegamento fra il finestrino e il sensore crepuscolare... perciò , prima di tornare all'officina, chiedo agli esperti del forum un consiglio/soluzione.. grazie in anticipo
     
  2. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    non è che lo hanno disattivato accidentalmente premendo il tasto AUTO sulla punta della leva delle frecce?prova a tenere premuto quel tasto e vedi se sul display ti appare la scritta "luci automatiche attivate" o roba simile
     
  3. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    quoto
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Pure io quoto, tieni premuto il tasto sulla levetta destra, quella che comanda i tergi, il pulsante è lo stesso che si usa per cambiare voce al computer di bordo,
    lo tieni premuto sinche non si attiva la funzione fari automatici!
     
  5. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.594
    Piaciuto:
    2
    Con ogni probabilità te lo hanno disattivato in officina per evitare che i fari si accendessero ad ogni avviamento, trovandosi l'auto in un luogo chiuso. Di solito capita con tutte le officine.
     
  6. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    no manuel il tasto per le luci automatiche sta sulla leva delle frecce (è quello con la scritta "AUTO" sopra,per intenderci) non su quella dei tergi. Quella dei tergi se la tieni premuta azzeri solo i contatori del computer di bordo.
     
  7. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    infatti sulla Megane di mio padre gliel'ho fatto disattivare il giorno stesso che l'ha comprata e quel tasto non è stato toccato più...in effetti la logica di funzionamento era un po' fastidiosa e poi senza luci diurne la funzione perde molta della sua utilità.
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ah è su quello delle frecce? :oops: è un po' che non lo uso,
    è vero, purtroppo i fari automatici hanno lati positivi e negativi, tipo io quando arrivo anche di giorno sotto il mio portico, si accendono i fari, allora se mi ricordo li metto prima di arrivare su quello delle posizioni, praticamente all'accensione si accendono le posizioni davanti e dietro,
    comunque aldilà del caso appunto in officina che possono aver dato fastidio, l'impianto è fatto bene, poichè in 65.000km per adesso mi sono partiti "solo" 3 anabbaglianti....e non credo che sia stato colpa dell'automatismo fari,
    i primi due, uno destro e uno sinistro mi si sono bruciate nel giro di pochi giorni uno dall'altro intorno ai 25.000km (bisogna dire che nei primi 3 anni usavo parecchio i fari di giorno, da un bel po' li uso vecchia maniera, ovvero quando è coperto e in tutti i casi di scarsa visibilità, oltre che di notte naturalmente) quindi uno è su da 40.000km e uno si è bruciato una seconda volta, ci può stare, anche perchè quando succede, passo e in 5 minuti me la cambiano per 10? circa!
     

Condividi questa Pagina