Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

SENSORE TEMPERATURA ESTERNA

SENSORE TEMPERATURA ESTERNA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti. Ormai dopo 12 anni il sensore temperatura esterna dentro lo specchietto dx segna molto spesso temperature sballate va a - 14 e fuori è +10 tende ad andare a posto e poi va fuori di nuovo.Volendolo cambiare so dove trovarlo devo tagliare il filo di quello vecchio e giuntarlo con quello nuovo, oppure devo andare ad individuare fino dove arriva il filo di quello vecchio? Penso che vada dietro il display sul cruscotto.La macchina è una laguna grandtour del 2004
     
  2. pi_greco

    pi_greco

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    28.022
    Piaciuto:
    1.412
    non è semplice, il filo non conduce una corrente ma un segnale in tensione che non so se resti correttamente letto se cmbi l'impedenza del filo rattoppandolo...
     
  3. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    ahh ok ,vedo un pò cosa mi rispondono altri utenti , comunque grazie al limite mi tengo l'auto cosi tanto penso di cambiarla tra 1 anno o giù di li
     
  4. pi_greco

    pi_greco

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    28.022
    Piaciuto:
    1.412
    Secondo me, se oscilla tra -14°C (forse temperatura minima per il sistema) e la corretta lettura, potrebbe essere semplicemente un contatto o il filo che ha una interruzione che ogni tanto fa contatto... cerca di vedere dove sta il sensore, collegamento e centralina e prova a verificare
     
  5. alobarre

    alobarre

    Iscritto:
    1412375469
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    13
    connettori da controllare, parti dallo sportello.
     

Condividi questa Pagina