Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Siete soddisfatti del servizio di assistenza clienti Renault?

Siete soddisfatti del servizio di assistenza clienti Renault? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Topic che spero leggano in Renault Italia e anche Francia ( se va bè :rolleyes: ) ... però vorrei fare un sondaggio per capire come siamo messi a livello di assistenza clienti ...
    indichiamo inoltre il motivo per cui abbiamo dato il relativo voto...
    Grazie a tutti! :D
     
  2. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Io aspetto ancora qualche giorno a votare perchè sono in attesa di una risposta poi posterò tutte le informazioni nel dettaglio ;)
     
  3. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Io mi sono trovato abbastanza bene. Dopo una mia richiesta via email, mi hanno richiamato telefonicamente il giorno successivo, hanno aperto una pratica e, dopo alcuni giorni, sono stato contattato dalla persona addetta che mi ha dato le informazioni che cercavo.
    In compenso dall'indirizzo di assistenza del sito internet non mi ha risposto mai nessuno. :?
     
  4. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Ho mandato delle mail/fax mai avuto risposte :evil: :evil:
     
  5. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    No!è da GENNAIO che mi prendono per il culo!e pensare che mi avevano detto che in 15-30 giorni mi avrebbero risolto il problema. :evil:
    Siamo a fine Giungno :rolleyes:
    Mi riferisco alla "mitica" vibrazione leva cambio,continuano a dirmi di aspettare una fantomatica soluzione al problema :lol:
    Hanno addirittura interpellato Ross Brown,Stefano Domenicali e Adrian Newy ma niente :lol: ora provano a chiamare Sow che può essere trovi lui la soluzione dell'enigma :XD:
     
  6. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    No, ho avuto bisogno solo 1 volta, 2 giorni dopo l'acquisto andai a far presente che le spazzole tergi facevano rumore, sintomo di gomma indurita, ebbene anche se 2 giorni prima gli avevo staccato un assegno di 24000 euro, mi risposero che non potevano passarmele in garanzia perchè non era previsto. Ma vaff'.....ulo, mi sono tenuto le mie, ma col caxxo che mi rivedono.
     
  7. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    io per ora mi son trovato bene.
    ho cambiato officina e mi sono trovato ancora meglio....
    speriamo non mi smentiscano coi prossimi interventi :rolleyes: ;)

    sperando che non ce ne siano altri perchè va tutto bene........................ ;)
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Io per fortuna non ho ancora avuto bisogno di testarli :lol:

    Megasgraaatt :rolleyes:.......quindi per adesso non giudicabili!
     
  9. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Bene, la situazione non e' ancora definita pero' vedo che tutti chi piu' e chi meno hanno avuto delle esperienze con il servizio clienti ... tutti con una loro storia ... quando avremo dei dati piu' precisi vorrei fare presente questo Topic a Renault_it in modo da postare i risultati e i commenti a chi di dovere ... e vediamo se arrivera' un riscontro 8) intanto noi ci aiutiamo come al solito da soli :D
     
  10. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Io ho scelto "abbastanza buono" perchè sono stati abbstanza concreti e quello che potevano risolvere l' hanno risolto.
    Il problema è quello che non risolve neanche renault!!!!!!!!!!!!
     
  11. davide77_2000

    davide77_2000

    Iscritto:
    1239293792
    Messaggi:
    174
    Piaciuto:
    0
    ovviamente NO!!!!!!
     
  12. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Anch'io abbastanza buono, perchè in poco più di un'anno ho avuto a che fare solo per il tagliando ed una piccola sciocchezza risolta in breve.
    Il comportamento è stato professionale, con risposte chiare. Dopo qualche giorno mi hanno chiamato per sapere se ero soddisfatto.

    A tutt'ora, dopo aver spaziato fra diverse marche, sono sempre stato abbastanza fortunato con il servizio reso dall'assistenza. Anche nel caso di una vettura che ebbe diversi problemi, trovai sempre disponibilità anche al di fuori dei normali obblighi di orario e di impegno.

    Solo in Fiat sono rimasto un po' deluso, non per la cortesia, ma prorpio per la preparazione. Può capitare a chiunque la vettura sfortunata, ma se la competenza e disponibilità di risolvere i problemi c'è, anche le noie possono essere superate senza difficoltà.

    Però ho imparato una cosa, per me, fondamentale: nelle vetture troppo recenti è sempre in agguato una difettosità non prevista ed in cui non c'è uno storico sulla risoluzione, anche l'assistenza più capace e volenterosa può trovarsi in difficoltà e non riuscire a risolvere, facendo sembrare che non vi sia volontà.
    Negli ultimi acquisti ho preferito rivolgermi a prodotti fine serie, oppure già consolidati, con estrema soddisfazione e risparmio.
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Quoto, sopratutto l'ultima parte pll66, io avendo preso la mia megane grantour nel 2005 ho evitato il 90% delle difettosità di chi ha preso le megane appena uscite e per un bel 2 anni dall'uscita, ho sentito parlare di alzacristalli che si rompevano, di bobine che bruciavano in continuazione, di ponti posteriori fuori convergenza.....poi per i diesel, supporti motore, turbine, purtroppo i freni posteriori rumorosi mi sono toccati anche a me, risolto a pagamento con il cambio pastiglie......e qui mi chiedo.....ma se erano 3 anni che mettendo quelle pastiglie i freni fischiavano e vibravano, chissà quale interesse ci sarà stato a continuare a montare sulle auto in produzione quelle pastiglie.....mah!
    comunque io per carità sono contentissimo di avere preso l'auto nuova 5 anni fa, visto che le mie precedenti erano tutti "scarti" dei miei fratelli che finivo io, anche perchè tenendole per parecchi anni il problema della svalutazione non si pone, certo però che alla prossima se trovassi un conoscente veramente fidato al 100% prenderei un auto di 2-3 anni, la paghi quasi la metà ed è tutta da sfruttare, ma mai e poi mai modelli di auto appena usciti, secondo me bisogna prenderli non prima di un annoemezzo due dalla loro uscita!
     
  14. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Non sono soddisfatto... voto ora perchè solo ora la mia pratica è considerata chiusa.
    Dopo chiamate e rapidi ricontatti io e la persona che stava seguendo la mia pratica eravamo rimasti d'accordo che si sarebbe messa in contatto con la mia officina per capire meglio le circostanze e il difetto da me segnalato ma... non si è mai messa in contatto con l'officina, prima dicendomi che non riusciva a contattare la persona di riferimento e poi su mia strigliata (dopo 2 settimane non trovare una persona in un officina di 10 persone è una ca**ta pazzesca non la verità della storia) dicendomi che mi avrebbe ricontattato dopo aver sentito il mecca, però alla fine, mandando una lettera di scuse e numero di pratica a nome Renault Italia, oggi quando ho sentito la mia officina che mi chiedeva novità confermandomi di non essere mai stata ricontattata da Renault ho chiamato il call center per chiedere di essere richiamato dalla persona di riferimento pratica ma la risposta è stata: non posso farla contattare perchè la sua pratica è chiusa, non ha ricevuto la lettera? :shock: lasciamo perdere il come ci sono rimasto, sono stato letteralmente abbandonato e rimbalzato con una lettera. E quel che è più grave è che pure l'assistenza non sa come muoversi e non ha risposte dalla sua casa madre.
     
  15. amaggiov

    amaggiov

    Iscritto:
    1266494788
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    0
    SODDISFATTOOOOOOOO????? E' una vera pietà!!! Domande senza risposte, problemi mai risolti, falsità su falsità. Motivo per cui ieri mi sono levato d'avanti la mia ex Reanult. Visto che era anche la mia prima renault, dopo appena sei mesi dall'acquisto, sarà anche l'ultima!!!! Servizio clienti Renault una pecca davvero grossolana e vergognosa del merchio. MAI PIU? UNA RENAULT NELLA MIA VITA
     

Condividi questa Pagina