Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sinceri complimenti.....

Sinceri complimenti..... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.009
    Piaciuto:
    564
    al nuovo corso del design Renault da parte di un alfista (Giulietta); nel parco dove abito c'è parcheggiata da qualche giorno una new Clio, davvero carina e armonica, così come il futuro piccolo suv presentato in homepage.
    Sono prodotti che dimostrano quanto l'appeal delle auto possa essere accattivante, senza cadere nell'eccesso di alcune realizzazioni o nello scontato di troppe tedesche!
    Saluti
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Bella, piace molto anche a me la new clio (ma anche tutte e 3 le altre versioni con i relativi restyling mi sono sempre piaciuti) come ho già avuto modo di scrivere,
    se cambiassi auto e volessi rimanere in renault, visto anche le dimensioni che continuano ad aumentare, scenderei di segmento e ne prenderei una,
    non saprei che motorizzazione perchè non le ho ancora studiate per benino (anche perchè io a breve non dovrei cambiare auto in teoria)
    ho letto la prova confronto tra le 1.0 fiesta vs clio e mi sembra che le prestazioni del 100cv siano onorevoli (12 sec nello 0-100 e oltre 170kmh di velocità max)
    in più la clio nel complesso ne esce bene!
    d'altronde la renault non può permettersi il lusso di toppare con un modello, che è da sempre un punto di riferimento nelle vendite in europa!
     
  3. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Della prova di 4ruote mi ha stupito il consumo dela clio. Impressionante che consumi cosi poco.
    Oltretutto mi sembra che le auto testate avessero circa 3000 km, il che per la clio è uno svantaggio, visto che per i primi 10000 km i motori renault sono assolutamente fermi e consumano il quadruplo. Sarei curioso di vedere lo stesso confronto con le auto che hanno 20000 km con motori quindi ben rodati.
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Mah, se devo essere sincero, la mia a parte che da nuova era parecchio legata, com'è normale che sia, come consumi è sempre stata abbastanza costante,
    ho sempre avuto dei consumi che possono variare dai 7 ai 7,5 l/100km,
    a parte quest'autunno che avendola usata più spesso in paese e per tragitti piuttosto brevi (parlo di un 1.6 benzina) dopo 2000 km circa mi dava un 7,7 x100km confermato alla pompa, già questo pieno sono rientrato nella normalità e dopo circa 500km sto sui 7,2x100km....
    In conclusione mi sento di dire che, se come prestazioni dopo i km della prova di 4ruote, ci si può tirare fuori ancora un 10% circa, come consumi per un benzina, credo che si siano già abbastanza assestati, o comunque possono migliorare ma non di molto imho!
    il 1.0 della fiesta comunque è molto brillante, 10 secondi e rotti nello 0-100 e quasi i 180 kmh di velocità max, sono dati di tutto rispetto!
     
  5. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.089
    Piaciuto:
    77
    ne ho vista una per la prima volta dal vivo qualche giorno fa, davvero carina, si vede la mano di van den acker
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    scusate ma si sa per certo quanto consuma questa nuova clio 0,9 tce?
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Allora, nella prova di 4ruote, i consumi della clio4 1.0 tce 90cv s&s energy 5p sono....
    Velocità costante.

    a 90----21,7
    a 100--18,9
    a 130--12,7
    a 140--11,4
    Consumi medi.

    Città---------15,3 (fiesta 12,8 )
    Statale------18,1 (fiesta 16,1)
    Autostrada-11,6 (fiesta 11,9)
    media generale rilevata 14,6 (fiesta 13,3)

    media generale omologata 22,2 :p (fiesta 23,3 :lol: )
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Grazie Manuel gentilissimo come sempre! :lol:
    allora vediamo un po'...................................
    se dovessi prenderla i percorsi a cui sarebbe sottoposta sono:
    1) citta' 30% (15)
    2)statale 50% 18
    3)auto/superstrada 20% (12)
    quindi si potrebbero fare i 15/km che per un benzina sarebbe da farci la firma,
    quello che mi preoccupa sono i 90 cv che messi in mano a mio figlio(20 anni) sono tantissimi :evil: il diesel con una percorrenza da 10 mila annui scarsi non mi sembra consigliabile anche perche' il risparmio annuo considerando che mi faccia i 20 km/l non sarebbe di granche' superiore ai 300 euro e visto che mi costerebbe almeno 2000 euro in piu' mi ci vorrebbero quasi sette anni per recuperarli......quindi nada!! pero' mi sono ripromesso di aspettare almeno un anno dal debutto per i problemi di gioventu' e per far abbassare un po' le pretese alle conce :evil: :evil: :evil: e nel frattempo vorrei avere da qualcuno con percorsi simili a quelli sopra descritti una conferma e magari una smentita in positivo sui consumi
     
  9. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Sono tantissimi?? :shock: Secondo me invece 90 cv sono l'ideale per chi ha appena preso la patente: ti impedisce di andare ad andature da pazzi ma allo stesso tempo ti permette di toglierti da guai senza avere la macchina che ti si "assetta" (termine dialettale ;) ) sotto il bip se per caso devi sbrigare un sorpasso.
    Io appena presa la patente guidavo la Dedra 1.8 benzina da 110 cv ed era l'unica che avevamo in casa, meno male che tolsero la limitazione di potenza per i neopatentati altrimenti non avrei guidato per niente per 2 anni. Non era peggio? A 19 anni "davo il cambio" alla guida su autostrade belghe, francesi e feci anche un piccolo tratto autostradale inglese. Avevo mio padre al mio fianco, ok, ma posso garantirti che era LUI a darmi sicurezza, perché quando guidavo da solo andavo molto più piano!! Le zampatone al culo che mi avrebbe dato mio padre se avessi riportato qualche multa a casa o avessi anche solo ammaccato la macchina erano un deterrente formidabile, molto più di qualunque multa.
    Non ho figli ma se vedessi che mio figlio ha un atteggiamento prudente (e perché no, anche un po' di paura alla guida, perché un po' di "sana" paura, come l'avevo io appena presa la patente, fa sì che stai con le recchie belle dritte) non avrei problemi ad affidargli la mia Megane. Molto meglio questo che non farlo guidare per niente... Se vedessi che è uno scavezzacollo, invece, manco la Panda 30 usata li farei toccare :D
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    La fai facile caro Panzer, lui guida bene almeno quando sta con me ma da solo !? da quando ha preso la patente solo una volta ha toccato ( una cavolata) pero'
    se ce li hai cavalli sotto il sedere che fai non li usi? Lui guida la Fiesta di mia moglie 1,4 dci 68 cv e il salto a 90 cv lo intriga non poco!! :twisted:
    una domenica mattina mi è venuto un tocco quando ho visto che la macchina non c'era sottocasa, l'aveva lasciata dove era andato a ballare perche' aveva bevuto ed era tornato con un suo amico
     
  11. piero57

    piero57

    Iscritto:
    1239048863
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    0
    La guido da un mese ho fatto 1500 km, ma 15.3 in citta' sono utopia. Forse se non superi mai i 50 e usi lo stopstart in continuazione, ma io faccio i 12/12.5. Comunque bisogna aspettare almeno 3/4.000 km per avere dati piu' reali.
     
  12. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Sai quante volte è successo anche a me, anche in epoca mooolto recente, che sono tornato a casa a piedi perché temevo di essere sopra al limite alcolemico. A volte basta poco, non serve stare completamente "out" per superare i limiti e dire "arrivederci" alla patente (quando va bene) anche se ti senti sobrio.
    E' logico che un padre si preoccupi, specie se il figlio rincasa tardi ma alla fine tra le tante scelte che poteva fare ha fatto la scelta giusta: se fosse stato uno sconsiderato avrebbe guidato lo stesso in barba ai rischi che avrebbe corso e che avrebbe fatto correre invece è stato attento e ci ha pensato. Spero solo che non abbia bevuto anche il suo amico ;)
    Ma se non si è sobri alla guida non sono i 90 cv a far correre rischi ma è proprio l'alcool in se che ti porta a compiere imprudenze e ad avere i riflesssi appannati anche con un'auto come la panda 30 di cui sopra. la mia clio aveva 82 cv ed era un'auto normalissima senza pretese sportive. Penso che la nuova clio essendo più pesante più o meno "si trovi lì" a livello di prestazioni: in tal caso non è un'auto che invita a correre.
    p.s. Andry ho risolto col Samsung. Hai letto nel topic "bluetooth e cellulari"? :thumbup:
    p.p.s Scusate l'off topic :cry:
     
  13. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Bella questa Clio4, ma ha qualcosa che non mi convince e non ho ancora capito cosa...
     
  14. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Ma esteticamente?
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    no cavolo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: sinceramente non mi aspettavo questi consumi! se venissero confermati non credo proprio che la prendero' a benzina

    p.s. scusa ma che intendi quando dici: "usi lo stopstart in continuazione" se lo hai lo usi altrimenti che ci sta a fare?
     

Condividi questa Pagina