Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sondaggio XMOD

Sondaggio XMOD - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. paoloasp

    paoloasp

    Iscritto:
    1322342218
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    Ciao
    visto che molti ne parlano nel bene o nel male
    apriamo un sondaggio sulla XMOD 2011/2012, quanti la ricomprerebbero? :?:

    Apriamo le danze
     
  2. anfarol

    anfarol

    Iscritto:
    1359363618
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Visto che siamo tirati in ballo.... :D

    No, non la ricomprerei. :rolleyes:
     
  3. Wollymod

    Wollymod

    Iscritto:
    1329172098
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    No, troppi difetti fin dall'inizio.
    Adesso sembra pure che mi slitti la frizione :shock:
    Me la devo tenere, troppi soldi per cambiarla
    xmod dci 1.5 2010 60000km
     
  4. giolenza

    giolenza

    Iscritto:
    1266502200
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    Assolutamente sì, senza alcun dubbio ed ha sostituito una Golf mica una Duna :D
    Ps: è la mia 3° Scenic ed è quella che per ora preferisco (sgrat, sgrat... :rolleyes: )
     
  5. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    Ad oggi direi 60% si 40% no

    All'auto darei un 6,5

    Le cose che più apprezzo sono l'abitabilità, il bagagliaio, l'estetica e il piacere di guida che comunque quest'auto mi ha trasmesso

    Le cose che invece non mi piacciono sono i vari rumorini interni, lo sfregamento delle pastiglie, alcune plastiche interne e assemblaggi di scarsa qualità, il portellone posteriore da registrare periodicamente, l'audio della radio base veramente scadente, il sedile centrale posteriore praticamente inutilizzabile(se non si hanno le chiappe di Nina Moric)

    Io ho il 1.5.dci 110cv: i consumi sono discreti (6,6 L/100km ad oggi con città al 60% e autostrada al 40%), il motore è onesto, non guasterebbe un po' di brio in partenza, ma capisco che con il peso e la mole dell'auto non è facile

    saluti
     
  6. bigfish77

    bigfish77

    Iscritto:
    1331244915
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Io ho il modello "intermedio"...my 2011 con motore dCi 1600...
    Beh, la comprerei a metà :D
    Nel senso che il motore mi piace parecchio, risponde bene (grattatina preventiva!) e l'abitabilità per 4 persone è fantastica (come diceva max...se non sei la Moric non ci entri nel sedile centrale! :shock:)...per me che vado a pesca e ci infilo di tutto (non fraintendetemi!) il sedile centrale abbattibile è perfetto, più un bel baule!
    Per l'assemblaggio, rifiniture, rumori, e allestimenti, non la riprenderei di sicuro!
    Però come dice un mio amico...di una macchina si guarda il motore...che non ti lasci a piedi...a lui è successo in effetti...con Renault tra l'altro!!! :D
     
  7. paoloasp

    paoloasp

    Iscritto:
    1322342218
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    io ho la tua stessa auto e forse per sfortuna ma fino adesso le concessionarie renault in zona mi conoscono bene.
    Per me ad oggi il problema + grosse è il rinculo della frizione che sarà per il mio piedino di fata (ho un 39-40) mi lascia il piede indolensito per tutta la giornata :(.
    HO fatto un confronto con le altre S&S ed è lo stesso, quindi anche se l'officina su mia insistenza voleva cambiare il pedale frizione (a costo di smontarmi mezza macchina) mi sono reso conto che era praticcamente inutile :cry: :cry:

    Per questo motivo in particolare la mia risposta è sicuramente no.
     
  8. bigfish77

    bigfish77

    Iscritto:
    1331244915
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Rinculo della frizione???...in che senso scusa?
    O non ci ho mai fatto caso :shock:, o la mia non riscontra questo problema :rolleyes: ...però io ho un 46 di piede! :oops:
    Proverò ad essere più "attento" al problema, ma mi sembra di non aver notato nulla!
     
  9. MANDURIANO

    MANDURIANO

    Iscritto:
    1341263910
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Xmod 1.6 dci 130 cv
    per uso famigliare ok
    non compratela se le strade sono dissestate (sospensioni troppo dure)
    stacco della frizione da abituarsi (sembro un patentato alle prime armi)
    Consumi onesti per un percorso misto16- 17 km litro, urbano 12-13 km litro
    Motore ok, un difetto se si può definire che se non arrivi a 1700 giri non spinge,a volte nelle riduzioni specialmente in 2^se ti trovi sotto i 1700 giri sei costretto ad inserire la 1^
    Copertura in finta pelle leva del cambio dopo un'anno segni di lacerazione (forse passa in garanzia)
    Avendo avuto in passato un VW la chiusura delle portiere della xmod non mi convince sensazione di fragilità, per non parlare del suono quando si chiude la portiera (wv altra musica).
    Solito problema ai dischi posteriori (fruscio quando riscaldano) cambiato in garanzia dischi e pattini, il risultato non cambia non si può risolvere.
    Dopo 20.000 km sostituzione elettrovalvola zona turbina (in garanzia)
    Strano rumore a freddo per 10 minuti circa "un ticchettio" secondo mec. renault normale per questo motore (maaaaa!!!!!)
    Questo solo in 16 mesi e 29000 km

    La consiglio???????
    Per il prezzo pagato no.
     
  10. paoloasp

    paoloasp

    Iscritto:
    1322342218
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    La frizione dei motori con S&S hanno una doppia molla che rendono il ritorno alla posizione di riposo + brusco rispetto al modello non S&S. L'ho verificato di persona in concessionaria su diverse XMOD in esposizione, sia 1.5 che 1.6 basta che siano S&S. Lo stesso mi è stato detto da 2 officine renault.
    Purtroppo per il mio piedino 39/40 e per l'articolazione della gamba questa frizione è una mazzata specie nel traffico.
    Ahime ad oggi sto ancora cercando una posizione ed una scarpa che mi evita questo problema :oops:
    Se te ne vuoi rendere conto basta che stai a motore e radio spento (in un posto possibilmente non troppo rumoroso) e premi e lasci la frizione,
    te ne accorgerai.
     
  11. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Assolutamente si e di corsa anche....

    Chi mi conosce, ricorda i miei post precedenti, dove ho sempre infamato quest'auto e forse ha sgranato gli occhi nel leggere il mio voto, ma sa anche che mi sono sempre e solo riferito al motore non troppo brillante se non scadente su questa macchina. Comunque, con un motore un pò più brioso (ricordo che ho il 1.5 dCi 110 Cv), magari il vecchio 1.9 dCi 130 Cv o l'ancora "sconosciuto" 1.6 dCi 130 Cv, quest'auto nel suo segmento, non ha rivali, troppo un gradino sopra, questo, secondo il mio modestissimo parere.

    Fuori OT: Ho sempre sentito parlare che il 1.6 dCi 130 Cv consumasse meno e spingeva di più, ma l'utente di 2-3 post fa ha lettetalmente smentito questa "leggenda metropolitana" dei consumi minori nel dichiararli nell'ordine dei 17 Km/l nel misto e 12-13 Km/l in urbano...bhè, cacchio...io con il mio 1.5 consumo mooooolto meno, e questa è una cosa che mi rincuora visto che stavo per suicidarmi economicamente nell'andare a permutare il mio 1.5 con il 1.6.

    Altra nota che mi fa "sorridere" è il fatto che anche il 1.6 sotto i 1700 g/m non rende e "sembra pigro"...stessa cosa del 1.5!
    Sicuramente il 1.6 è mooolto più prestante ma non quanto basta per giustificare un esborso economico harakiriano per passare dal 1.5 al 1.6!!!
    Fine OT
     
  12. paoloasp

    paoloasp

    Iscritto:
    1322342218
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    Kikko mi fa piacere che alla fine sei soddisfatto 8) .
    Riguardo al tuo OT io non ho mai provato il 1.5 però ti posso dire che il 1.6 è molto piacevole (anche se pigro di seconda come il 1.5)
    questo porta molti a tiraree secondo me questo spiega quei consumi + elevati.
    Personalmente in tratti prettamente urbano (velocità media 25Km/H, da qui puoi capire cosa intendo per urbano) faccio il 15 km/l tirando qua e la
    onestamente per i consumi non mi posso lamentare, alla fine questa auto ha una grossa mole da muovere ed il tratto urbano non è il suo habitat naturale :p

    Al motore 1.6 darei ad oggi un bel 7.5/8 (peccato per la pigrizia a bassi regime altrimenti poteva essere anche un voto + alto anche se penso che sia una regolazione voluta della centralina di cui non sappiamo il motivo).
     
  13. inpsinail

    inpsinail

    Iscritto:
    1339494732
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    2
    dopo 9 mesi e 15.000 km percorsi mi ritengo soddisfatto. io la ricomprerei.
    unico immenso difetto.....ho comprato una monovolulme per stare comodi in 5..mi ritrovo con una coupettone 4 posti per via del posto centrale del tutto inutilizzabile.
    il 1.6 è un bel motore, spinge molto bene e consuma non tantissimo..era impensabile che consumasse meno del 1.5.

    franco
     
  14. bigfish77

    bigfish77

    Iscritto:
    1331244915
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Sì, in effetti se sto fermo e provo a staccare la frizione mi sembra un pò brusco il rilascio...ma quando sono in marcia, non ci faccio molto caso!...ovviamente non è che mi scappa e parto in maniera repentina! :D
    Io rilascio il pedale della frizione staccando il piede dal tappetino, quindi doso il rilascio!
    Mi viene scomodo in altri modi, per via del piedono che mi ritrovo!Forse per questo motivo non "strappo" alle partenze! 8)
     
  15. Motaba

    Motaba

    Iscritto:
    1263334760
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    Ho una XMOD 1.5 EDC dal novembre 2011 e devo dire che non ho avuto nessun problema, il cambio è perfetto, l'auto silenziosa,comoda, senza scricchiolii.

    Non la ricomprerei solo per un motivo.. mi piace molto la CAPTUR... :D :D :D
     

Condividi questa Pagina