Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

SOS PRESA 12V

SOS PRESA 12V - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. menez79

    menez79

    Iscritto:
    1376760824
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Ciao gente un'informazione, ma per caricare il cellulare sulla octavia :( bisogna richiedere una modifica spaziale oppure c'e' una soluzione piu' semplice? Grazie ciauzzzz!!!!! ;) ;) ;)
     
  2. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.992
    Piaciuto:
    8
    Io uso questo abbinato ad un cavetto usb adeguato.
    Tutta cineseria da pochissimi euro, altro che modifica spaziale! ;)

    Attached files /attachments/1693562=30456-$(KGrHqFHJDcE9!QGenYrBPWILfgu3Q~~60_35.jpg
     
  3. menez79

    menez79

    Iscritto:
    1376760824
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Bellooo, io veramente ho usato sempre il caricabatterie da auto con il jack uguale all'accendisigari ed e' sempre andato,in questa invece no,mi sa che non escono i 12v chissa' per quale motivo.......
     
  4. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.992
    Piaciuto:
    8
    E perché non dovrebbero uscire i 12v?! Secondo me il problema è un altro, quelle sono prese che devono rispondere a degli standard, non è che ad un tratto skoda si inventa di metterla ad un voltaggio diverso.
     
  5. menez79

    menez79

    Iscritto:
    1376760824
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Appunto e' sempre stata cosi non vedo perche' qua non deve funzionare,ok mi vado a studiare :( il manuale......
     
  6. menez79

    menez79

    Iscritto:
    1376760824
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Da manuale:l'apertura dell'accendisigari non puo' essere utilizzata come presa da 12v :shock: :shock: :cry: ..................nell'altra pagina fanno vedere al posto dell'accendisigari il tappo con sopra la scritta 12v :D :D :D bisognera' fare uno scambio urgentemente ;)
     
  7. f978

    f978

    Iscritto:
    1321734152
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    0
    Mi pare un assurdità :rolleyes:
     
  8. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.826
    Piaciuto:
    245
    mi sembra strano che fanno questa distinzione, ma tu hai l'accendino o no
    comunque è vero esistono due tipi qulle con accendino e quelle presa a 12V
    sono differnenti e non compatibili
    anche se io per le auto ho vesto sempre le prese tipo accendino sulla mia sia davanti che in bagagliaio sono uguali
    foto la prima e per l'accendino, la seconda e presa 12v

    ;) ;)

    Attached files /attachments/1693811=30470-12v.jpg /attachments/1693811=30471-accend.jpg
     
  9. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.400
    Piaciuto:
    5
    Effettivamente il Manuale riporta la curiosa novità...
    Il rimando a pag 194 altro non è se non un generico invito a recarsi al Service per qualunque operazione si voglia effettuare sulla vettura, quindi attendiamo di sapere cosa propongono gli esperti per risolvere la cosa. :rolleyes:
    Facci sapere. ;)

    .

    Attached files /attachments/1694231=30499-ACCENDISIGARI III.JPG
     
  10. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.992
    Piaciuto:
    8
    Bella lì!
    Quindi vuol dire che la tensione dell'accendisigari è stata ridotta rispetto ai 12V di sempre?
    Può essere quindi che fra poco si trovino in giro degli adattatori usb adatti.
    A questo punto sarebbe ancora maggiormente auspicabile che la versione standard sia quella "non fumatori" e, a richiesta, venga fornita l'opzione "fumatori".
    Il contrario di quanto avviene oggi, mi pare.
     
  11. f978

    f978

    Iscritto:
    1321734152
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    0
    A me continua a sembrare una grossa "vaccata"... perché mai dovrebbero fare una presa accendisigari "depotenziata" che non si può utilizzare come presa 12v? :rolleyes:
     
  12. CaptainNemo

    CaptainNemo

    Iscritto:
    1360504836
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    0
    Assurdo... Non si finisce mai di scoprire delle stupidate... A parte che, pare, dal modello III ci sia differenza tra accendisigari e presa a 12V, perché Skoda Italia le importa TUTTE OBBLIGATORIAMENTE con l'opzione fumatori?!?
    Ormai la maggior parte della gente non fuma più e, comunque, lasciate almeno la libertà di scelta!!! :evil:

    Altra cosa da segnarsi di far fare dal venditore, GRATIS e prima di ritirare l'automobile!!! :twisted:
     
  13. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    3.335
    Piaciuto:
    135
    Abbassata mi pare assurdo, perdi di efficenza per fare la conversione e oltre a tutto devi anche aumentare la sezione dei cavi o dei collegamenti per far passare la corrente necessaria, al limite l'avranno alzata... in ogni caso se è così è assurdo comunque, cosa cambi a fare una presa che è standard da 30 anni o più e non ha mai dato problemi.... io non fumo ma non mi da fastidio avere l'accendisigari, se mi serve la presa lo levo e ci caccio dentro il caricatore del cell o l'adattatore cinese mostrato sopra, altrimenti lo lascio a mo di tappo per evitare ci cadano dentro oggetti data la posizione assurda in cui è messo sull'octavia II.
     
  14. ellebubi

    ellebubi

    Iscritto:
    1297956430
    Messaggi:
    837
    Piaciuto:
    1
    Boiate :D
    Da quando ho la macchina uso la presa dove stava l'accendisigari (l'ho tolto subito perchè non fumo) sia con un alimentatore USB sia con un alimentatore ad uscita FireWire 400 per il mio vecchio IPod 3d Gen.
    Tutto funziona perfettamente. Idem per la presa 12V nel bagagliaio che non ha l'accendisigari inserito :lol:

    Per essere più tecnici, il libretto istruzioni dice espressamente che si possono usare ambedue le prese per alimentare apparecchi che non superano i 120W di assorbimento. Non penso che Skoda abbia fatto la Octavia fuori standard, piuttosto dovrebbero chiedere al reparto manuali istruzioni che roba si fumano :D
     
  15. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.992
    Piaciuto:
    8
    Forse ti è sfuggito che tutta la discussione è nata dal fatto che Menez79 NON riesce ad usare l'accendisigari come fonte di alimentazione per il caricabatterie del telefono!

    Bisognerebbe che un insider, uno qualunque ( :rolleyes: ), chiedesse in officina e ci illuminasse....
     

Condividi questa Pagina