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Sospensione post laguna 4 control

Sospensione post laguna 4 control - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

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    Secondo voi, la sops. A ruote interconnesse della laguna 4 control la si puo' considerare al pari di una multilink? :?: ;) http://www.youtube.com/watch?v=YXdfL4CdTQ0&feature=youtube_gdata_player
     
  2. modus72

    modus72

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    Direi di no... visto che è un ponte interconnesso...
     
  3. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

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    E' vero modus 72 pero' se non sbaglio gli interconnessi non hanno il movimento per la convergenza, ma e' prerogativa dei mutilink,che tra l'altro convergono sottocarico.
     
  4. biasci

    biasci

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    Sicuramente no.
     
  5. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

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    E" vero pero' il multilink si distingue da tutti(se non sbaglio,per questo chiedo)proprio perche' quando e' sottocarico la ruota converge migliorando cosi' la tenuta di strada e il comfort, a differenza appunto dell'interconnesso,diciamo classico,dove la ruota e' bloccata e può fare solo il movimento verticale.In quello Renault, invece,converge tra l'altro in modo intelligente (perche' e' gestito elettronicamente )e anticipa, non aspetta di andare sottocarico far rollare la macchina e poi muoversi....Non so, se non e' come un multilink ,poco ci manca ma credo che non si possa definire un semplice ponte interconnesso. :rolleyes: ;)
     
  6. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

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    Come scelta tecnica, in prima lettura, appare banalissima,ma ragionandoci sopra,invece, sembra (condizionale e' d'obbligo visto che non sono un tecnico ma solo un appassionato pronto a ricevere smentite ed imparare)prendere i vantaggi Dell'una e l' altra soluzione,leggerezza,costi,ingombri del ponte interc. e precisione, comfort del multilink
     
  7. modus72

    modus72

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    Mica vero...
    In passato sono stati proposti schemi sia a bracci tirati che a ponte interconnesso con caratteristiche autosterzanti determinate dal carico laterale; le avevano le Citroen ZX (bracci tirati) e le Volvo 850 (interconnesso definito DeltaLink) e queste, in curva, sterzavano in fase il retrotreno. Sono state abbandonate perchè aumentavano la tenuta di strada tanto quanto diminuivano la stabilità, dal momento che la sterzata al retrotreno determinava una sorta di "doppiotempo" quando l'auto andava sotto carico laterale.
     

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