Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

sostituire sospensioni scenic 7 posti

sostituire sospensioni scenic 7 posti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. utente12334

    utente12334

    Iscritto:
    1420755921
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti...vi pongo una domanda da ignorante in materia... avendo riscontrato un assetto troppo rigido della mia scenic 7 posti, mi chiedevo se fosse possibile sostituire le sospensioni cn qlle della scenic x cross???
     
  2. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    Ti costerebbe una follia e il risultato rimane un'incognita, più le auto sono alte di baricentro più devono avere un'assetto fermo e rigido.
    A meno che non abbiano sospensioni elettroniche o pneumatiche...
    Piuttosto che gomme hai? quanti anni hanno e a quanto sono gonfiate?
     
  3. utente12334

    utente12334

    Iscritto:
    1420755921
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    La macchina ha 3 mesi..le gomme sono da 17 continental xl.da computer d bordo la pressione va sui 2,5 /2,6
     
  4. crysbandit

    crysbandit

    Iscritto:
    1263205949
    Messaggi:
    680
    Piaciuto:
    2
    io al contrario sulla mia Xmod cambio gli ammo con i kayaba per averla più rigida...pensare alle gomme? già sui cerchi da 17 sono durette poi con quelle rinforzate XL...
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Non toccherei l'assetto e non butterei soldi su un'auto di tre mesi,
    proverei a mettere la pressione delle gomme al minimo tollerato dai sensori pressione, ad esempio mettiamo 2.2 anteriori e 2.0 posteriori,
    (sempre sottolineando che il mio è un esempio) rispetto a viaggiare a 2.5 c'è un abisso in confort,
    di contro c'è un consumo un po' più elevato e lo sterzo che risulterà un pochino più duro!

    ps le continental sono ottime gomme, ma purtroppo spesso votate alla sportività a discapito del confort,
    quando le avrai consumate, metti 4 gomme che nella loro qualità hanno il confort, di solito michelin ha gomme piuttosto confortevoli!
     
  6. utente12334

    utente12334

    Iscritto:
    1420755921
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie delle risposte..poi un altra cosa..lo sterzo e' duro in manovra..o e' una mia inpressione?
     
  7. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    stai facendo mentalmente paragoni con l'auto che avevi in precedenza. quale era?
    così anche noi capiamo le tue sensazioni
     
  8. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    Così l'effetto ammortizzante del pneumatico risulta ridotto.
    Per questo preferisco macchine con gomme poco ribassate....la mia ha le 205/55 R16 avrei preferito le 195/65 R15 più confortevoli.
    Purtroppo la tendenza delle auto và verso assetti rigidi sportivi con ruote enormi e pneumatici ribassati mentre per le nostre strade ci vorrebbe l'opposto....
     

Condividi questa Pagina