Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sostituzione candelette

Sostituzione candelette - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Caroz

    Caroz

    Iscritto:
    1240057440
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Cari amici del forum, da un pò di tempo sentivo la mia Meg III 1.5 dci avviarsi con un leggero ritardo rispetto al solito, ho subito sospettato un problema alle candelette dato che il problema si verificava solamente al primo avvio del mattino. Portata dal meccanico, ebbene 2 candelette su 4 fuori uso. Sostituite, ora è tornato tutto alla normalità. Vi chiedo, come mai non viene segnalato nulla dal cdb?
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Non viene segnalato dal CDB in quanto non sono indispensabili per l'avviamento del motore, ma se entri in OBD sulla centralina, troverai gli errori relativi alle candelette non funzionanti.
     
  3. Caroz

    Caroz

    Iscritto:
    1240057440
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Grazie paolocabri. Non sono indispensabili se le altre 2 vanno. Ma se capitava che se ne bruciava una terza, va in moto lo stesso? So che le auto del gruppo Fiat ad esempio lo segnalano subito...
     
  4. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.555
    Piaciuto:
    116
    La mia Focus Tdci è andata in moto anche con 1 sola candeletta...ma in quel momento stesso (quando si è bruciata la 3a) ha incominciato a segnalare avaria motore. Ovviamente tutto questo lo so "a posteriori", dopo la lettura del meccanico con lettore apposito
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    In realtà i Commonrail riescono ad accendere anche senza candelette, a patto che non ci sia freddissimo e che la batteria (e la compressione del motore) siano ottimali
     
  6. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    4
    Confermerei la cosa: da una diagnosi mi avevano trovato 3 candelette bruciate su 4, non me ne ero neanche accorto, e si che era stato da poco in montagna con molto freddo.

    Se non ricordo male, le candelette costano molto poco, poche decine di euro, e come manodopera mi hanno messo 0,3 ore, circa 20 minuti...
     

Condividi questa Pagina