Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sostituzione ECU Opel Meriva

Sostituzione ECU Opel Meriva - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Utente_1017358060

    Utente_1017358060

    Iscritto:
    1548770368
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, sono nuova del forum quindi mi scuso se sbaglio qualcosa
    Ho una opel Meriva 16 16V del 2004. La centralina ECU quando si surriscalda non fa più mettere in moto la macchina o si spegne in corsa.
    Ho trovato una ECU con i codici identici alla mia su internet. A questo punto però la centralina acquistata (usata) va codificata prima di metterla su?
    Grazie e scusate la poca conoscenza in merito.
     
  2. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    129
    Ciao, premesso che è un pò confuso il racconto, fossi in te la porterei in Opel così hai la sicurezza di un intervento giusto e con ricambi nuovi e coperti da garanzia.
     
  3. Utente_1017358060

    Utente_1017358060

    Iscritto:
    1548770368
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    La macchina di colpo si è spenta e non è più ripartita. Fatta diagnosi, ECU andata! Preventivo 500 euro solo la ECU. Trovata usata su internet a meno della metà con codici uguali a quelli indicata nella vecchia centralina già montata. Messa su la centralina acquistata (che comunque è usata) mi da errore e la macchina non va in moto. Un amico mi dice che è da resettare e ricodificare. Volevo capire se è la giusta procedura
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Prima di acquistare la centralina usata, avresti dovuto chiedere se sono riconfigurabili (alla Opel, non al venditore dell'usato).
    Perchè è possibile anche che la centralina sia codificabile una sola volta per il primo veicolo, e inutilizzabile su altre auto.
     

Condividi questa Pagina