Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sostituzione filtro gasolio Clio IV

Sostituzione filtro gasolio Clio IV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Bingopla

    Bingopla

    Iscritto:
    1519426548
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera,
    Volevo chiedervi come si sostituisce il filtro del gasolio della Clio IV 1.5 dci, perché ho cercato sia nei video che nei forum però tale argomento non viene mai trattato.
    Premetto, che non sono un meccanico, anzi sono una persona che si limita di fare soltanto la manutenzione ordinaria della vettura (filtro aria, filtro abitacolo, filtro olio con olio ecc.), ma niente di più. Volevo cimentarmi a cambiare il filtro del gasolio perché alla Renault vogliono circa 100€, quindi se non è una operazione troppo difficile, risparmierei un sacco di soldi (il costo del ricambio è circa una 15ina di euro...).
    Quindi mi interesserebbe sapere bene come ci si arriva per poterlo smontare, perché esso è posto sotto il passaruota della ruota destra, il problema è che il passaruota non è tenuto da nessun bullone/vite, ma a vista, sembrerebbe tenuto da dei "tappi". Quindi, come si smonterebbero i "tappi"?
    Inoltre mi interesserebbe sapere come faccio a riempire il nuovo filtro del gasolio perché visibilmente sotto il cofano non sembrerebbe esserci nessuna pompetta del gasolio, mi sbaglio?
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!!
     

Condividi questa Pagina