Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sostituzione pneumatici estivi Megane II RS

Sostituzione pneumatici estivi Megane II RS - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, credo sia arrivato anche per me il tempo di far sostituire gli pneumatici alla mia Megane II dci RS. Con le attuali bridgestone potenza S001 ho fatto quasi 45.000 km e ho notato che sono un po' consumati nelle parti esterni (guida sportiva in curva?), non me la sento di rischiare, le gomme hanno più di 3 anni, mi sono trovato bene.
    Ora la scelta è da un gommista tra questi proposti:

    http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=88907833.130.29885&sowigan=So&Breite=235&Quer=40&Felge=18&Speed=W&kategorie=1&Marke=Yokohama&ranzahl=4&x_tyre_for=ALL&Herst=Yokohama&m_s=3&rsmFahrzeugart=ALL&Label=F-B-75-3&details=Ordern&typ=R-129241 a 600 ? Incluso montaggio ed equlibratura;

    http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=88907833.130.29885&sowigan=So&Breite=235&Quer=40&Felge=18&Speed=W&kategorie=1&Marke=Firestone&ranzahl=4&tyre_for=&Herst=Firestone&m_s=3&sort_by=&rsmFahrzeugart=PKW&filter_preis_bis=9999&filter_preis_von=0&price_range=0-9999&price_range0=0-9999&Label=F-B-73-3&details=Ordern&typ=D-104619 a 580 ? Incluso montaggio ed equlibratura;

    http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=88907833.130.29885&sowigan=So&Breite=235&Quer=40&Felge=18&Speed=W&kategorie=1&Marke=Goodyear&ranzahl=4&tyre_for=&Herst=Goodyear&m_s=3&sort_by=&rsmFahrzeugart=PKW&filter_preis_bis=9999&filter_preis_von=0&price_range=0-9999&price_range0=0-9999&Label=E-A-70-2&details=Ordern&typ=D-116083 a 560 ? Incluso montaggio ed equlibratura;

    Voi, su quale punteresti tra questi 3 modelli? Il prezzo come potete notare incide poco nella scelta!
    Grazie!!! :D
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Mino qualsiasi gomma tu scelga non cambiarle adesso perche' con gli asfalti roventi e la tenera gomma nuova in un mese gli toglieresti 2/3 mm di battistrada,
    meglio aspettare i primi freschi di settembre
     
  3. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Il fatto è che ho quest'offerta solo presso un gommista presente in Puglia, dove andrò a passare qualche giorno di relax. Poi a settembre non credo che ci ritorno subito da quelle parti. E' un'operazioen che farei a ridosso di ferragosto!
     
  4. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    Nella mia piccola esperienza di piccolo automobilista con piccole auto...direi che quelle prese in considerazione saranno anche ottime gomme, ma per me, meglio delle conti spot contact, non c'è ne...
    Cmq stando alle tue opzioni, le goodyear sembrano essere le migliori
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Pensa giorgio, che io le mie sportcontact te le regalerei anche subito... sul bagnato son delle saponette mai viste prima..
     
  6. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    A parte le termiche, in passato ho avuto le sport contact2 nella misura 225/40 R18 91 Y. Però mi son trovato molto meglio con le attuali bridgestone potenza S001 nella misura 235/40 R18 95Y XL. Sul bagnato ottime come pure sull'asciutto, davvero molto sportive!! Ora però vorrei provare qualche altra cosa, il mio gommista ha disponibili quelle tre marche per agosto! In effetti, forse farò montare le Goodyear visto che fanno consumare meno carburante degli altri e hanno maggiore presa sul bagnato, oltre al fatto che le pagherei di meno di tutti! Vedremo, dove li prendo in genere sono anche abbastanza fresche di produzione, sicuramente saranno inizio 2013! ;)
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Mino io le ho avute le good year di fabbrica sulla megane e ti dico in tutta sincerita'
    che non mi piacciono per niente, sul bagnato fanno pena, poi fanno delle bozze
    lateralmente e non è successo solo a me con le efficent grip (mi pare che si chiamassero cosi') adesso ho sotto due michelin(perche' dietro ho ancora le good year di fabbrica) energy saver con cui ci ho fatto 30000 km e credo che ce ne faro' almeno altri 10000 con una tenuta perfetta.
     
  8. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio del consiglio! Io se decido, comunque, farò montare le Eagle F1, forse sono il top di gamma e dovrebbero andare meglio. I giudizi che vedo su questo pneumatico è tra il migliore per quanto riguarda il consumo e la prova sul bagnato e forse anche sul valore di decibel di rumorosità! Con le misure che mi ritrovo sotto non posso montare le efficient grip o le energy saver della michelin! Vedremo, parlerò meglio di persona col gommista. Altrimenti proveremo le advan sport della Yokohama, mod. V103. Ho visto che è uscito anche il V105 come modello ma non saprei di più! :D
     
  9. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Ti posso suggerire anche questa soluzione:
    http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/...&price_range0=63-261&suchen=Angebote+anzeigen

    La versione precedente, le ZG2, hanno ricevuto parecchi riscontri positivi da adac, auto bild, ..., e da me sull'Espace (ma in altra misura), veramente incollate all'asfalto fino all'ultimo mm di battistrada utile (utile a non prendere la multa...), sia su asciutto che su bagnato. Fra quelle da te elencate sono sicuramente migliori delle Firestone (gomme dure come la pietra...), non saprei paragonarle alle altre due per non averne esperienza diretta sulle mie auto, ma queste sono veramente ad un buon livello.
     
  10. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    questione di auto, di percosi, di stile di guida...posso dire lo stesso delle mie michelin primacy hp... :(
     
  11. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio, vediamo se ce gli ha in stock il mio gommista. Calcola che da lui le pago davvero molto meno anche di gommadiretto o da altri! Però se questi non ce gli ha non posso pretenderli a patto che spendere di pià e ordinarle! ;)
     
  12. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Pensa che delle Primacy HP non posso che tesserne le lodi!
     
  13. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Alla fine la scelta è ricaduta sulle Firestone Firehawk SZ90μ, sono queste qui: http://www.firestone.it/car/sz90

    600 ?, compreso montaggio, equilibratura e convergenza. Quest'ultima stava messa davvero male!!
    Prime sensazioni! Ottime, silenziose, incollate a terra e sul bagnato ieri in autostrada nessun problema!! Speriamo bene!!
    Finalmente posso rigodermi la mia RS dopo vari interventi, oltre agli penuamtici e visto che c'ero ho fatto fare un leggero lifting alla carrozzeria!
    :D
     

Condividi questa Pagina