Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spegnimento e riaccensione autoradio automatica se attivo Bluetooth

Spegnimento e riaccensione autoradio automatica se attivo Bluetooth - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. MANDURIANO

    MANDURIANO

    Iscritto:
    1341263910
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, vorrei sapere se qualcuno ha avuto questa esperienza con l'autoradio cioè appena attivo il bluetooth l'autoradio si spegne e si riaccende in modo sincronizzato ogni 10 secondi. Per due anni non ho avuto mai problemi scenic xmod 1.6 dci all'improvviso è nato questo problema. Il cellulare è un galaxy s2 sistema android ma il problema non dipende dal firmware perchè testato con altre versioni il problema si ripresenta. L'altra seral'autoradio si è proprio spenta e non si riaccendeva ho dovuto scollegare la batteria ed è ripartita ma il problema persiste.
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Hai provato ad eliminare l'associazione del telefono dalla radio e riassociarla?
    Non è che per caso hai aggiornato il SO con una CyanogenMod?
     
  3. MANDURIANO

    MANDURIANO

    Iscritto:
    1341263910
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Fatto con diversi modelli di samsung con firmware originali differenti. Gli aggiornamenti sono ufficiali
     
  4. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    Qualcosa di utile è scritta qui

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/78390.page

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/78004.page

    Ti riassumo in poche parole: il sistema Android e il MyRenault non si amano molto. L'anno scorso avevo un Samsung Ace e durante una delle connessioni lo stereo si è imballato e non ci fu verso di farlo rifunzionare e dovetti cambiarlo e costava anche un botto. Premesso che con il Samsung Ace avevo sempre avuto problemi fino a che non trovai su un sito francese che per farlo funzionare bisogna spegnere l'applicazione "condivisione bluetooth". Da allora tutto funzionò correttamente.

    Adesso ho un Samsung 4 e quando provai a connetterlo la prima volta, memore di quanto successo, spensi la "condivisione bluetooth" ma in questo caso non funzionò un ciufolo. Di nuovo piombai nell'"incubo" (si fa per dire, magari fossero questi i problemi) e facendo qualche tentativo scoprii che per far funzionare il tutto dovevo disattivare l'applicazione "pbap service". Solo se disattivavo questa applicazione PRIMA di collegare allo stereo tutto andava bene. Se me ne dimenticavo, oppure spegnevo lo stereo durante il viaggio, tutto andava male. Ho risolto acquistando da GooglePlay una applicazione che si chiama "Bluetooth Phonebook", costa 1,49? e finora nel 99% dei casi ha sempre funzionato bene. Speriamo continui così.
     
  5. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Forse, più che di Android, è un problema di terminale. Io ho un motorola che non sarebbe neppure compatibile ma, invece funziona perfettamente. Idem con un htc, mentre il samsung di mia moglie non ne vuole sapere.
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Android è bello ma è opensource e in quanto tale MOOOOLTO instabile. Da quando son passato alla Mela, tutti questi problemi sono ricordi del passato.
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Non generalizziamo... io sulla Megane III ho avuto parecchi problemi con Nokia (Symbian) mentre dallo scorso anno con il Galaxy Nexus (Android) tutto funziona perfettamente. Dipende dalla combinazione di vari elementi, ma alcuni telefoni sono più sf...ortunati degli altri! :D
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Quoto, io con il samsung (ed è il secondo) nessun problema
     

Condividi questa Pagina