Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spegnimento motore con GPL e centralina OMEGAS PLUS

Spegnimento motore con GPL e centralina OMEGAS PLUS - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Sosuke84

    Sosuke84

    Iscritto:
    1240313113
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    a gennaio ho comprato la nuova seat ibiza 1.4 dual.
    Sin da subito ho potuto riscontrare uno spiacevole inconveniente: alcune volte, quando schiaccio la frizione, la macchina si spegne. In poche parole sembra non tenere il minimo.
    Ho fatto presente più volte il problema alla concessionaria Seat che mi ha venduto l'auto. Un mese fa hanno deciso di aggiornare - reinstallare il software della centralina ma il problema non si è risolto.
    Non so davvero che fare, il numero di giri è irregolare. Ci sono volte che schiacciando la frizione scende lentamente fino agli 800 giri altre volte crolla letteralmente fino ai 200 - 300 per poi risalire. Ho provato a mettermi in contatto con un'officina autorizzata Landi Renzo ma mi hanno detto che devo passare dal concessionario.

    Quancono può darmi qualche consiglio??
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    guarda purtoppo lo stesso problema ce l'ha la mia ragazza..la sua è sempre la 1.4 dual di agosto 2008...ha fatto il primo tagliando e gli avevano detto che ci pensavano loro ma a quanto pare non lo hanno fatto o non hanno capito il problema perchè la macchina ha presentato di nuovo questo problema...lei l'ha portata dal concessionario in cui l'aveva comprata,mentre un concessionario VW della mia zona le aveva consigliato di portarla da Landi Renzo direttamente...bella rottura di palle questi impianti a gpl...per il resto ottima macchina...davvero ben fatta...
     
  3. Sosuke84

    Sosuke84

    Iscritto:
    1240313113
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    La macchina è stupenda, va perfettamente (GPL a parte).
    Pochi minuti fa ho chiamato la seat-italia in persona, mi hanno consigliato di risentire il concessionario e di far presente che possono richiedere in un qualsiasi momento supporto tecnico sia a loro che a Landi Renzo.
    Ho provato anche a sentire un'officina autorizzata Landi Renzo ma mi hanno detto che devo passare dal concessionario.
    Boh sinceramente sto problema mi sta scocciando, spero in una risuluzione quanto prima.
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    la mia ragazza non l'ha portata da Landi Renzo per il semplice fatto che era lontanissimo, e il concessionario le aveva garantito che avrebbero risolto...cmq dovrebbe essere una stupidaggine..se il problema persiste ho un amico meccanico che conosce qualcuno specializzato in impianti a gas semmai alle brutte la portiamo li...
     
  5. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    0
    come è andata ?ai risolto
     
  6. Sosuke84

    Sosuke84

    Iscritto:
    1240313113
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Guarda a me ancora non l'hanno risolto.
    Ad oggi la macchina è dal meccanico (l'ho cambiato). A quanto sembra ha rilevato all'inizio un calo di pressione del gpl a minimo dei giri, ha provato a regolarla ma il difetto si è ripresentato.
    Adesso dopo n controlli si è scoperto che un iniettore perdeva gas a minimo dei giri provocando una carburazione grassa e un possibile spegnimento del motore.
    Il pezzo purtroppo deve ancora arrivare, devo ancora attendere per sapere se la mia odissea sarà finita o no...
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    la mia ragazza a giorni la deve protare in quell'officina consigliatami dal mio amico meccanico...il mese scorso ha avuto un piccolo problema: ha dvotuo sostituire un cuscinetto posteriore...faceva un rumore terribile..
     
  8. Sosuke84

    Sosuke84

    Iscritto:
    1240313113
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Allora ragazzi... venerdì ho ritirato l'auto, l'ho provata tutto sabato traffico e non... Il problema dello spegnimento ad oggni non si è più ripresentato...
    Sto incrociando le dita ma sembra che si è arrivati a una svolta...

    Kanarino per quanto riguarda la tua ragazza, se il guasto non è meccanico (come nel mio caso), molto probabilmente sarà sufficiente aggiornare il software della centralina, l'ultima versine è uscita a luglio.
     
  9. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Ah ok grazie mille Sousuke glielo farò presente così almeno speriamo di risolvere anche il suo di problema ;)
     
  10. Sosuke84

    Sosuke84

    Iscritto:
    1240313113
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Guarda la mia esperienza mi ha insegnato una cosa.. il problema non sono quasi mai le macchine ma sono i meccanici. Se trovi il meccanico che sa quello che fa la macchina te la sistema al max al secondo tentativo.
    Conta che io l'ho portata 5 volte dal concessionario dove ho comprato la macchina, sapevano solo aggiornare la centralina. Ho cambiato meccanico e in due settimane mi ha (forse) risolto il problema....
     
  11. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Purtroppo di meccanici incompetenti è pieno...cmq gliel'ho detto alla mia ragazza, la porterà in Vw per fare l'aggiornamento del software della centralina...
     
  12. Sosuke84

    Sosuke84

    Iscritto:
    1240313113
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Spero possa risolvere con l'aggiornamento della centralina... Fammi poi sapere com'è andata...
     
  13. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Certo ;)
     
  14. lucascx2

    lucascx2

    Iscritto:
    1315324917
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! io sono 2 anni che vado avanti con questo problema... Continua a spegnersi e in più non vuole accellerare... io non so cosa fare... l'ho portata un sacco di volte e ho perso 90 ore di lavoro... per il vostro problema la soluzione è stata uno schifo da parte di SEAT-concessionario, hanno optato a far girare la macchina più tempo a benzina appena il gpl entra in cut-off... in questo modo però si conusma un sacco di benzina... provate a verificare bene... infatti se ascoltate il rumore degli iniettori del gpl appena si attiva il cut-off (mollo l'acceleratore) gli iniettori gpl si staccano e si riattivano appena il motore è al minimo... bella roba... io sento un sacco di macchine ma nessuna si comporta come la mia... ciaoooooo
     
  15. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Guarda il problema di Seat è di far parte del gruppo Vw, ossia di un marchio che se ne frega totalmente del cliente...alla Ibiza 1.4 Dual della mia ragazza il problema non lo hanno risolto...inoltre mi sta venendo un grosso dubbio: ma l'Ibiza deve rettificare le punterie ogni tot km oppure no? perchè su quella della mia ragazza, filtro del gpl a parte, non hanno mai toccato nulla.
     

Condividi questa Pagina