Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia accesa Astra G

Spia accesa Astra G - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Kolz

    Kolz

    Iscritto:
    1249764176
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    avrei bisogno un chiarimento da qualche esperto in materia, o da chi ha già avuto magari lo stesso problema.
    Ho un Astra 1.7 DTI del 2003, oggi in autostrada a 130 Km/h circa poco dopo aver sentito un breve calo di potenza della macchina come se avesse avuto un "mancamento" si è accesa la spia del sistema elettronico motore.
    La spia è rimasta accesa circa mezzo minuto e poi si è spenta non riaccendendosi più.
    Essendo che i meccnici sono tutti chiusi e devo partire fra meno di due settimane sarebbe per me utilissimo sapere se è il caso di noleggiare una macchina e quindi preoccuparmi.
    Ciao e grazie a tutti
     
  2. roberto.50

    roberto.50

    Iscritto:
    1242229953
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Ciao Kolz, ho un'Astra G 1.8 del '99 e ti rispondo a livello di parere personale più che da "esperto in materia" (esperti lo siamo tutti quando si tratta di "aprire bocca e dar fiato").
    1) Hai fatto manutenzione regolare alla tua auto (non solo olio e carburante)? Se la risposta è e l'accensione della spia non si ripete più: fregatene! Alla mia auto è da anni che in percorsi autostradali ogni tanto si accende la scritta "Controll liv olio" sul computer di bordo senza motivo. All'inizio mi sono preoccupato ed ho verificato il livello dell'olio, poi ho fatto diverse volte riprogrammare il computer, ma senza risultati; infine ho imparato a convivere con questo terrorismo elettronico.
    2) Hai fatto il conto di quanto sarebbe il sicuro costo di un noleggio a confronto di un teorico possibile eventuale guasto?
    Ripeto: è solo un parere personale.
    Ciao e buone vacanze.
     
  3. roberto.50

    roberto.50

    Iscritto:
    1242229953
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Aggiungo: non so dove vai in vacanza, ma in Italia, specie nelle zone turistiche, non è detto che siano tutti chiusi, neanche le officine Opel.
    Ri-ciao.
     
  4. Kolz

    Kolz

    Iscritto:
    1249764176
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ciao Roberto, ti confermo di avere fatto fino ad ora una vera manutenzione.
    Per il resto credo tu abbia ragione, la tua analisi sui costi e quant'altro è più che giusta, la cosa che mi ha fatto preoccupare non è stata soltanto la spia, ma il leggero calo di potenza.
    Penso che nei prossimi giorni a mente fredda affronterò il problema in maniera più lucida ,senza essere influenzato dal terrorismo elettronico ;)
    Se questa fantomatica spia disturberà ancora, indagherò.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina