Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

spia clio che non si spenge

spia clio che non si spenge - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. cti

    cti

    Iscritto:
    1243813221
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    1
    Ciao,
    quando metto in moto la macchina (Clio TCE) giro il quadro, attendo si spengano le spie di controllo e accendo il motore. MI pare,e dico mi pare, che tutte le spie di controllo si spengano dopo un tre secondi. Oggi ho notato che la spia con l'icona del motore (da libretto la indica come spia controllo dispositivo antinquinamento) è rimasta accesa allo spegnimento di tutte le altre e si è spenta solo avviando il motore. E' normale, o dovrebbe spegnersi anche lei con tutte le altre dopo qualche secondo? io non lo ricordo sinceramente. :?: thanks
     
  2. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    E' perfettamente inutile attendere che le spie si spengano in avviamento, preriscaldamento diesel a parte...
     
  3. cti

    cti

    Iscritto:
    1243813221
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    1
    bah, sai quella è un'abitudine che mi porto proprio da quando ho preso un diesel (Laguna) ma credo che male non faccia. Più che altro non ricordo se questa benedetta spia si spegne con le altre o c'è qualcosa che non va ;)
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    è normale e logico che quella rimanga accesa, come fa ad analizzare se tutto è ok a motore spento?
    quella spia controlla appunto l'alimentazione e i gas di scarico,
    a me si è accesa lampeggiante quest'estate subito dopo il primo avvio mattutino,
    anzi a dire la verità dopo 100 metri, il problema è stato un iniettore che non spruzzava più come doveva, forse a causa di qualcosa che è passato attraverso i filtri che ci sono appunto prima degli iniettori, risolto con la pulizia ad ultrasuoni di tutti e 4 (ma solo uno aveva il problema) e il cambio dei vari o-ring e filtrini vari, il giorno prima vicino a casa avevo fatto 20? di benza, ho il sospetto che fosse stata quella benza, oppure una coincidenza, fatto sta che da quella volta quel distributore non mi ha più visto!
     

Condividi questa Pagina