Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia pressione pneumatici accesa

Spia pressione pneumatici accesa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. sezioneaurea2009

    sezioneaurea2009

    Iscritto:
    1239965507
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, circa 1 mese fa ho montato le gomme da neve.
    Adesso è da un paio di giorni che mi si è accesa in modo fisso la spia della pressione dei pneumatici, anche se toccando le gomme non mi pare che siano sgonfie.
    Sul libretto di istruzioni dell'Ibiza SC ho letto che quando si cambiano 1 o più gomme bisognerebbe sempre "tarare" la nuova pressione premendo per alcuni secondi il pulsante "set", cosa che io non ho fatto perchè non lo sapevo.

    Secondo voi è per questo motivo che mi si è accesa la spia? Ma in questo caso, come mai dopo 1mese dal cambio gomme?
    Se faccio adesso la procedura tenendo premuto il pulsante, va ancora bene o dopo un mese è inutile?
     
  2. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    Andrebbe benissimo anche farlo ora.. ma...

    Prima però verifica la pressione delle gomme con un metodo meno empirico di quello che hai utilizzato tu! :D

    Se sono ok... esegui la procedura di taratura.

    Se invece hai una gomma con una pressione anche solo di qualche decimo di bar inferiore alle altre tre (il sistema lo rileva "indirettamente" mediante l'Esp a causa della variazione della circonferenza di rotolamento della gomma sgonfia... mentre per te toccandole e basta :D risulta più difficile riuscire a stabilirlo ), verifica per esempio che non ci sia un chiodo conficcato nel battistrada, il quale potrebbe far perdere pressione mooolto lentamente al pneumatico...

    Accertato che sia tutto in ordine puoi eseguire la taratura.

    Ciao ;)
     
  3. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Anch'io, come te, ho montato le gomme invernali un mese fa. Non mi si è ancora accesa la spia (in questo periodo ho fatto pochi chilometri), ma prima o poi lo farà (me l'ha detto il meccanico che me le ha montate). Mi è successa la stessa cosa quando avevo appena comprato la macchina. Lì per lì temevo un guasto (tant'è che mi ero recato subito da un benzinaio per verificare la pressione degli pneumatici), poi ho capito che dovevo semplicemente resettare il sistema. Per scrupolo, prima di eseguire la procedura, fai controllare la pressione. Giusto per stare più tranquilli... ;)
     
  4. !Pigna1987

    !Pigna1987

    Iscritto:
    1264676260
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    come va lu tua seat sc??che motore hai preso??
     

Condividi questa Pagina