Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

spia si potrebbe rompere motore che si accende solo a caldo

spia si potrebbe rompere motore che si accende solo a caldo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. mega3

    mega3

    Iscritto:
    1401927433
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti vi spiego il mio problema possiedo una megan3 1500 90 cv disel da qualche giorno e ho notato che a caldo circolando in città si accende spesso la spia si potrebbe rompere il motore la macchina va benissimo e il concessonario mi ha detto che è tutto posto mi potete aiutare grazie
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Oltre alla spia avaria motore che messaggio viene fuori nel computer di bordo?
     
  3. mega3

    mega3

    Iscritto:
    1401927433
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Si accende solo la spia avaria motore per qualche secondo quando mi fermo poi si spegne ed è tutto a posto
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Se lo fa solo al minimo, azzardo l'ipotesi di una pressione insufficiente di olio al minimo?
    magari hanno messo un filtro olio non originale,
    credo però che allo stesso tempo ti si dovrebbe accendere anche la spia dell'olio....
    altra cosa che puoi fare è farla mettere sotto diagnosi e vedere che errore/i da....
     
  5. mega3

    mega3

    Iscritto:
    1401927433
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Sono stato a una concessonaria autorizata e mi hanno deddo che è tutto normale e che devo sopravivere con questa spia
     
  6. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    L'auto l'hai presa nuova? In tal caso pretendi un ceck della vettura e, di conseguenza, se non è nulla come dicono, l'azzeramento del sistema di segnalazione che il computer tiene in memoria una volta che si accende una spia. Se è nuova rientra tutto in garanzia...se non è nuova....credo che debba farti sentire lo stesso...3 giorni per una spia che si accende valgono una incazzatura! Fatti valere e rompigli le scatole e pretendi che ti risolvano la cosa anche se, come presumono loro, è tutto a posto! Non esiste che tu debba camminare per sempre con una spia accesa. E il giorno che veramente qualcosa non funziona? Fai come la classica storia del "al lupo al lupo? ;) :evil: Facci sapere!
     
  7. mega3

    mega3

    Iscritto:
    1401927433
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Lunedì vado ab un alta concessonaria cosi vedo il problema e magari faccio una bella letterina al rivenditore
     
  8. mega3

    mega3

    Iscritto:
    1401927433
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Sono stato in officina renault e mi hanno detto che al 99% è il filtro gasolio ma arrivo a casa e si accende la spia controllare antinquinamento con la chiave inglese e un altra spia del depimetro :evil:
     
  9. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Falla sgaloppare sta macchina. Hai il fap intasato.
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Spero te l'abbiano cambiato il filtro del gasolio.......ma è un'officina che va a naso o hanno fatto la diagnosi con l'apposito strumento?
    è probabile che come dice eldinero tu abbia il filtro che ha "fallito" troppe rigenerazioni!
     
  11. mega3

    mega3

    Iscritto:
    1401927433
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Sostituito filtro gasolio etirata un po la macchina spia antinquinamento spenta ma si accende sempre si potrebbe rompere il motore aiuto
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Secondo me, ha a che fare con il discorso degli iniettori molto sofisticati che quando trovano impurità anche minima, danno quel messaggio allarmistico,
    potrebbe spiegarti meglio Andry30 credo.....
     
  13. mega3

    mega3

    Iscritto:
    1401927433
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ma la spia si accende per un attimo e poi si spegne solo a caldo e nel centro abitato posso provare un additivo
     
  14. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Stai sereno io con quella spia ci convivo da mesi e non la considero perche' riguarda SICURAMENTE un'anomalia ad un iniettore, ma fin quando l'auto va bene tenilo li perche' costa 280 euro se Renault ti viene incontro altrimenti piu di 400 euro.A me si accese la spia a 54000 km la prima volta poi a 66000 adesso sto con la spia accesa e me ne frego perche' la macchina va benissimo, pero' in Renault devono fare una diagnosi prima di sputare sentenze e cambiare filtri.L'additivo io lo misi a 66000 km e come leggi non è servito a niente piuttosto fai fare una diagnosi in autorizzata con il pc non a naso del primo scemo che passa e vedrai che si tratta di iniettori e non c'è nessun pericolo di rotture ;) facci sapere se era come ti ho detto!

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/59526.page
    leggi anche qui a pagina 5
     
  15. mega3

    mega3

    Iscritto:
    1401927433
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ma io ho fatto la dianiosi in renault e mi hanno detto che al 99 % era il filtro gasolio lo sostituito costa una cifra ma niente da fare domani cabio olio e filtro
     

Condividi questa Pagina