Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sportour 1.6 - impressioni

Sportour 1.6 - impressioni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. stevels70

    stevels70

    Iscritto:
    1336389156
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    sono in fase di scelta di auto aziendale. Vengo da una Octavia SW 1.6 con la quale mi son trovato benissimo. Mi sono imbattuto nella pubblicita' della nuova Megane Sportour e devo dire che mi sembra un'auto molto valida (ho avuto per un po' una Megane 1.5dci qualche anno fa e il motore mi era piaciuto molto).

    Mi par di capire che questo 1.6 130cv sia molto nuovo: qualcuno ha avuto modo di provarlo? Impressioni? il 1.6 della Skoda e' molto parsimonioso ma va benissimo per la mole dell'auto, insomma parto da una situazione di soddisfazione...

    Ah, dettaglio piu o mno. Il navigatore (tom tom live) come si comporta?

    Grazie
    Stefano
     
  2. stevels70

    stevels70

    Iscritto:
    1336389156
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Ri-ciao,

    dal numero di visite al messaggio (tante) e da quello di risposte (zero) intuisco che sia ancora presto per chiedere.

    Dai, vado io in conce e vedo se riesco a fare un giro (ammesso che l'auto sia gia' disponibile) e poi mi rispondo da solo a beneficio di tutti :)

    Stefano
     
  3. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    cosiì prendi i classici 2 piccioni con una fava :D :D Facci sapere! Ciao ;)
     
  4. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ciao!
    Effettivamente il 1.6 dci su Megane ha appena debbuttato e se non sbaglio al momento non ci sono utenti con questo motore!
    Ce ne sono diversi invece che lo hanno su Scenic e ne parlano devo dire bene, sia in termini di prestazioni (che sulla Megane dovrebbero essere migliori visto la migliore aerodinamica e il peso minore) che in termini di consumi!
    Sulla Scenic c'è gente che consuma meno di utenti con il 1.5 dci!
    Non so ora che consumi registri con la tua Octavia, perchè magari quelli che sono consumi bassi per altri per te potrebbero essere consumi "normali" ;)
    Riguardo al Tom Tom invece non ho letto in genere note negative, ha tutti i pregi del classico tom tom con in più la comodità di essere integrato!
     
  5. stevels70

    stevels70

    Iscritto:
    1336389156
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Si', ho letto anche su altri forum impressioni positive sul 1.6 su altri modelli.
    Quanto all'Octavia, il peggio che ho registrato, mediato anche su alcune migliaia di km, e' stato sempre sopra i 22km/l. Io mi divertivo a star leggero col piede, ma non mi dovevo neanche sforzare granche'. Motore ottimo, silenzioso, pronto sin da subito (il display consigliava di cambiare sempre sotto i 2000 giri).

    Vediamo, son curioso di fare il confronto. Certo a parte il motore gli optional della versione Bose attirano ;-)
     
  6. stevels70

    stevels70

    Iscritto:
    1336389156
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Sono pasato in concessionaria. Avevano solo il 1.5dCi S&S e non si poteva provare (OK, e' Sabato).

    Staticamente non e' male. Certo e' molto Sport(tour), quindi visibilita' posteriore ridotta (inesistente il vetro laterale del bagagliaio). I supporti laterali dei sedili in pelle sono abbastanza scomodi come calore, con i 30 gradi di oggi. Mi hanno molto deluso certe finiture (vedi le plafoniere delle luci di cortesia, sembrano quelle delle luci notturne degli ospedali), l'orribile buco nel box tra i sedili anteriori (dico, almeno 2 bocchette x i paseggeri posteriori).

    Il navi sembra comodo, certo il satellite tra il volante e la leva dei tergi, mamma mia, da imparare i tasti piu' che a memoria.

    Bagagliaio non malaccio, ma l'Octavia e' lunga uguale e ha 200 litri in piu'. Ma non e' sport ( a meno di non prendere la RS).
     
  7. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    ciao e benvenuto.
    vedo di risolverti un paio di dubbi.

    il 1500 s&s in pratica è il vecchio 1500 con quasi tutti gli aggiornamenti portati dal nuovo 1600, pompa dell'olio a portata variabile, stop&start, ecc...

    riguardo il bagagliaio, è quello che è, inutile girarci intorno. sono pur sempre 486litri, ma se a te serve di più........................

    il rivestimento dei sedili varia in base all'allestimento, dal solo tessuto alla pelle di serie (bose) passando per l'ecopelletessuto della gt line, che ha anche altre modifiche non solo estetiche.

    "l'orribile buco" sparisce col pacchetto safe (o safety qualcosa), che porta in dote il freno a mano elettronico (un tasto) e le bocchette dell'aria posteriori.

    riguardo al navigatore non posso dirti nulla, non amo molto questo genere di accessori,comunque è un tom tom aggiornabile con scheda sd.
    il satellite con i comandi della radio, tra volante e leva tergi sembra impossibile da usare a prima vista, dopo 5 minuti che lo usi troverai decisamente scomodi i tasti nel volante che hanno le altre auto.
    è davvero intuitivo e "in punta di dita".
     
  8. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Mi pare di aver letto da qualche parte che non sono più disponibili gli aeratori posteriori. Da tanto è brutto quel contenitore, sulla mia berlina quasi quasi metterei le bocchette finte! :XD:
     
  9. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Confermo! Quei gran geni della Renault hanno definitivamente eliminato le bocchette posteriori anche nel caso in cui l'auto è equipaggiata col freno di stazionamento elettrico che in teoria permetteva il passaggio dei tubi di aria alle bocchette posteriori...
     

Condividi questa Pagina