Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Strano comportamento Navigatore Megane III

Strano comportamento Navigatore Megane III - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Oggi stavo guidando ascoltando un po' di musica come al solito quando ad un certo punto il navigatore assieme a tutto l'impianto stereo si è spento di colpo emettendo un piccolo "tic!". Subito dopo si é riacceso lo schermo mostrando una clessidra, poi il solito messaggio con le avvertenze, la schermata "Renault Tom tom" e infine l'orologio come se nessuno l'avesse mai acceso.

    Ho provato a riaccendere il tutto ma tutto ha continuato a funzionare correttamente come prima, nessun problema; l'unica cosa che ho notato é stata una piccola scritta subito dopo averlo acceso che diceva "il segnale GPS é stato perso 4..3. 2.. Secondi fa". Nient'altro..

    Cosa potrebbe essere?
     
  2. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Ciao. Suppongo tu abbia (come me) il carminat Tom tom. Devo dire che mi dispiace non poterti essere utile perchè (per fortuna) a me non è mai capitata una cosa del genere. L'unica cosa che assomiglia a ciò che ti è accaduto, mi è successo lo scorso anno in fase di aggiornamento del navigatore tramite scheda sd sul mio pc di casa. procedura che come saprai, si fa tramite programma tom tom home. Bene...ad un certo punto dopo aver terminato l'aggiornamento, mi è apparsa la "nostra amica" clessidra che rimaneva lì finchè non spegnevo il navigatore. L'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di ripristinare il backup per far tornare tutto come prima. Ma sinceramente durante l'ascolto, non mi ha mai fatto una stranezza simile. Speriamo che qualche altra persona del forum possa esserti più utile di quanto non lo sia stato io. Facci sapere ;)
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Potrebbe essere stato uno sbalzo di tensione, forse gli è mancata l'alimentazione per una frazione di secondo,
    oppure per usare un termine che non mi appartiene per nulla, ha "crashato" e poi si è riavviato, a volte capita pure al mio smartphone.....va in stallo e poi fa il riavvio! :D
    calcola che questi piccoli inconvenienti capitano spesso nei primi mesi/anni di vita,
    la mia megane II un giorno avevo acceso la radio (una semplicissima radio cd ) e si è impallata, non si sentiva più il volume, non potevo fare nulla.........fermato, spento estratto la scheda, aperta portiera......riaccesa l'auto tutto ok, MAI più rifatto in 8 anni che ce l'ho,
    un'altra volta pioveva, stavo usando anche il tergilunotto, ad un certo punto il tergi si ferma dal lato opposto a dove si doveva fermare e non si muoveva più,
    fatta procedura come sopra, MAI più ricapitato,
    una volta mi si è smemorizzato l'alzacristalli anteriore lato passeggero, rimemorizzato da me e MAI più ricapitato.......
     
  4. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Eheheh..no è che a novembre dovrò fare un viaggio di 2000km in cui il navigatore sarà fondamentale e sinceramente mi ero un po' preoccupato.. comunque ok.. se mi dici cosi, mi sento più tranquillo... :lol:

    Gia che ci sono mi concedo un piccolo OT:
    l'ultimo aggiornamento delle mappe risale a gennaio 2013 (quando l'ho acquistata); secondo te mi conviene rifare l'aggiornamento delle mappe o posso fare a meno?
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ti dirò.....io ho un portatile Garmin e ho fatto il lifetime, ovvero ogni volta che ci sono a disposizione nuovi aggiornamenti dal sito garmin, li posso scaricare,
    detto questo noto che a volte certe cose vengono aggiornate più velocemente, certe volte molto più lentamente, ad esempio dalle mie parti sono quasi 2 anni che è stata aperta una superstrada (montichiari-orzinuovi) e solo con l'ultimo aggiornamento mi compare,
    per il resto c'è tutto, a parte qualche rotonda nuova nuova,

    il mio consiglio quindi è quello di pianificare il viaggio con il pc, e poi avere il navigatore solo come supporto al momento,
    fidarsi solo del navigatore non va mai bene, perchè a volte ha delle logiche tutte sue che potrebbero farti fare o strada in più o anche qualche cappellata!
     

Condividi questa Pagina