Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

strappi al 1.5 dci 110cv

strappi al 1.5 dci 110cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. montymax

    montymax

    Iscritto:
    1238584564
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti.
    Ho una megane st 1.5 dci 110cv del 2012. Durante il primo tagliando fatto a 20000Km nonché ad un anno, ho fatto sostituire anche il filtro del gasolio in quanto avevo riscontrato che la macchina, a caldo, quando chiedevo potenza a circa 60 Km/h in IV, faceva tre o quattro strappettini e poi niente. Sostituito il filtro del gasolio con relativo tagliando, il motore era tornato nuovo.
    Adesso che devo fare al 3° anno di vita della macchina di nuovo il tagliando, ed ho all'attivo circa 60000 Km, il problema c'è ancora, anzi, adesso lo fa anche in VI marcia a circa 100KM/h.
    Devo premettere che proprio due settimane fa nel spostare la macchina dal piazzale al garage di casa mia, nell'accessione si è accesa la spia della chiave inglese con la scritta in arancio che mi invitava a far verificare l'autovettura.
    Preoccupato ho contatta la concessionaria la quale mi ha risposto che poteva essere un problema di gasolio sporco e dovevo fare una pulizia con degli additivi che si trovano in circolazione.
    La risposta non mi è piaciuta molto: ho chiamato il mio meccanico di fiducia e subito mi ha detto che poteva essere la valvola EGR. Quindi mi ha detto di farmi un bel giretto tirando su di giri il motore in quanto potrebbe a volte bloccarsi la valvola appunto per le sporcizie che circolano in questo motore.
    Preciso che dopo questo giro il messaggio e la spia non si sono più accese.
    Che ne pensate. Qualcuno sa darmi altre spiegazioni?
    Grazie a tutti.
     
  2. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    Mi è successa una cosa analoga qualche anno fà anche alla mia megane.
    Motore in recovery con prestazioni limitate, ho fatto come ti ha detto il tuo meccanico di fiducia, qualche tirata per pulire la EGR, poi un paio di pieni di gasolio premium e la cosa non mi si è più ripresentata.
    Ora l'auto ha 10 anni e 150000 km.
    La mia è euro 4 senza filtro, sulla tua c'è una complicazione in più, però non credo dipenda da quello.
     
  3. ducart

    ducart

    Iscritto:
    1415008044
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0

Condividi questa Pagina