Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Strumentazione nuovo Captur

Strumentazione nuovo Captur - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Ginko_1978

    Ginko_1978

    Iscritto:
    1513707888
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera,
    mi sapete dire se sul nuovo Captur è presente il termometro dell'acqua?
    Dalle foto che vedo in rete sembrerebbe ci sia solo la spia!!? Grazie.:emoji_wink:
     
  2. bucci73

    bucci73

    Iscritto:
    1321128020
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    No,non è presente.rimane accesa una spia blu a motore freddo e si spegne a motore caldo.
     
    A Ginko_1978 piace questo elemento.
  3. Ginko_1978

    Ginko_1978

    Iscritto:
    1513707888
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie. Ormai si cerca di risparmiare su tutto, ove si fa meno caso. Poi una mancanza del genere proprio dalla Renault che per anni ha sofferto (spero abbia posto rimedio???!!!) di cali anomali del liquido di raffreddamento, si poteva evitare secondo me. Ho avuto due Renault, di cui una Clio comprata nuova, e in entrambe dovevo rabboccare periodicamente l'antigelo.
    Ad ogni modo, la Captur piace molto, ne vedo tantissime in giro, quindi immagino andrà bene.
     
  4. bucci73

    bucci73

    Iscritto:
    1321128020
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Ho avuto una golf 4 dal 2000 ad oggi,mai un problema ,cruscotto vernice e t tappezzeria impeccabile.adesso l'ho sostituita con 1.5 captur full optional ma si vede subito che è una macchinetta PIÙ leggera.ha la televisore ma monta i tamburo dietro.ha i sedili in pelle ma non il sostegno per i lombari, il lettore di film ma non la spia di riserva vaschetta vetri tergicristalli.È carina,vedremo come andrà.mia moglie una scenica xmod del 2010. È un Po più pesante ,solida e massiccia.
     
  5. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    La Captur è derivata dalla Clio, è normale che sia "semplificata" rispetto alla Golf. Un paragone più corretto sarebbe stato con la Polo.
     
  6. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Il calo di liquido di raffreddamento non è affatto "tipico". Le tue auto avevano qualche perdita, probabilmente dalla pompa dell'acqua.
    Anche la mia Twingo precedente aveva un calo di liquido di raffreddamento, dalla fabbrica. Si scoprì poi una piccola perdita proprio dalla pompa dell'acqua, difettosa. Sostituita quella, per tre anni (e 40mila km) il livello del liquido è rimasto fisso al massimo.
    Idem per la Scenic (anno 2008) o l'ultima Twingo che abbiamo entrambe da 2 anni. Nessun rabbocco.
     
  7. bucci73

    bucci73

    Iscritto:
    1321128020
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Questo è vero ma io faccio il paragone con i soldi spesi che sono gli stessi ,vai a guardare i fili sotto al cofano che non sono neanche inguainati ma avvolti dal nastro nero ...
     
  8. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Il prezzo non è un buon indicatore. A 20mila euro trovi di tutto, dalla Captur alla Golf alla Panda 4x4.
     
  9. Ratataplam

    Ratataplam

    Iscritto:
    1393492995
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    12
    Anche l'indicatore temperatura numerico non e' attendibilissimo, difatti la temperatura del motore ha continue oscillazioni ed e' compito della centralina elaborarle, filtrarle e dare un valore abbastanza stabile, da qui la lancetta fissa a 90 °C o quasi.
    Comunque anche io sono per le indicazioni numeriche e non a spia.
     

Condividi questa Pagina