Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Subaru Forester 2.0d

Subaru Forester 2.0d - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    1
    Mi piacerebbe avere qualche opinione in merito a questo modello da chi la possiede o magari l'ha semplicemente provata. Devo dire che, nonostante qui dentro non mi pare piaccia molto, mi attira decisamente.

    Gli unici due nodi da sciogliere sono il design un po' scarno degli interni (non potevano farla come legacy/outback?) e la dinamica di guida (è più
    simile ad una Sw o a una Suv?).

    Qualunque considerazione è ben accetta.

    Grazie,
    ciao.
     
  2. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.742
    Piaciuto:
    0
    Non l'ho provato ma ho letto un pò di prove di chi ce l'ha, brevemente: confort ottimo, rolla in curva (veloce) ma la tenuta è ottima, marce abbastanza dure da inserire, sulla neve, come tutte le Suby, fa paura.

    Quanto alle plastiche interne, sono IMHO molto, forse troppo, economiche, però gli assemblaggi sono buoni (vista personalmente la macchina dal Conce)

    Spazio interno notevole

    Finisco con il motore che ho, brevemente provato su una OBd, è fantastico: silenzioso, privo di vibrazioni, allunga bene e, a quanto dicono, parco nei consumi.

    Se la comprerei? no, con poco di più mi prenderei la OB, un altro pianeta e in offraod va dove va un Forester, ma su strada è più comoda, silenziosa e rifinita.

    Saluti
     
  3. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.599
    Piaciuto:
    39
    E adesso che esce la OB nuova?
     
  4. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.742
    Piaciuto:
    0
    1,67 di altezza! così si legge...

    :( :( :(

    ps sulla vecchia ci sono anche 20k di carburante gratis.
     
  5. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    1
    Diciamo che non mi preoccupano tanto gli interni, li trovo ben fatti per quanto molto (troppo?) semplici. E' la questione dell'handling a lasciarmi perplesso.
    Vorrei capire se rolla come una SW o come una SUV.

    Per quanto riiguardanla OB, devo dire che mi piace molto e, considerando che uscirà il modello nuovo, si riusciranno a strappare ottimi prezzi.
    Però è un po' troppo grossa per le mie necessità.

    Per quanto rigurada il nuovo modello devo dire che non mi piace molto.
     
  6. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.742
    Piaciuto:
    0
    penso come un suv, comunque il fatto che rolli non significa che non tenga la strada

    bhe 472 cm non sono pochi però non ci sono troppi problemi la macchina per le sue dimensioni è insospettabilmente agile

    quoto, vista così lascia moolto perplessi.

    saluti
     
  7. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.599
    Piaciuto:
    39
    Ti dirò (come ho già scritto sull' argomento proposto da arhat) che la nuova non mi dispiace affatto, specie negli interni. Il look più da Suv potrebbe renderla più personale rispetto alla Legacy, fermo restando che per l'opinione definitiva bisogna averla fisicamente davanti.
     
  8. stone1958

    stone1958

    Iscritto:
    1238779505
    Messaggi:
    3.166
    Piaciuto:
    0
    Quoto Matteo, l'Outback e' veramente un bel mezzo. Il consumo e' veramente ottimo. Ho sempre delle perplessita' sul cambio, anche se un po' e' migliorato, e' sempre poco fluido e tende a impuntarsi quando si inserisce la retro.
    Quel deficiente che lavora con me, ha caricato nel bagagliaio una batteria che si e' rovesciata e l'acido ha corroso la moquette del bagagliaio.
    Se non sono scemi non li vogliamo :evil:
    Lampeggi
     
  9. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.742
    Piaciuto:
    0
    Caro Stone fa piacere rileggere i vecchi forumisti che, con la nuova piattaforma, si sono un pò persi ma che, piano piano, stanno tornando.

    Quanto al resto che dire? di fenomeni ne è pieno il mondo, comunque ti consiglio questa vasca di protezione in gomma, comoda, robusta e assai funzionale:

    http://www.subaru.it/models/img_acc.aspx?codice=J511EAG000

    ciao
     
  10. barberia

    barberia

    Iscritto:
    1241790729
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Io ho la ob 2.5 at, mio padre la forester diesel manuale, a parer mio sono entrambe ottime auto.
    La forester ha più grinta, sarà il manuale, ma ha un gran bel tiro, logico che la ob è più auto, rollio praticamente non ne ha, se dovessi tenerne una sola delle due andrei in crisi....
     
  11. Yahoo!

    Yahoo!

    Iscritto:
    1238578035
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    0
    Ah è questa la vasca da bagagliaio.... il conce me l'ha aggiunta omaggio oltre ai 20.000 km gratis, il navigatore e lo sconto.
    Io gli avevo chiesto se mi dava le barre portatutto ma mi ha detto che lì si andava su di prezzo :)
     
  12. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.742
    Piaciuto:
    0
    ma che navi hai preso? il Pioneer che offrono in Subaru?
     
  13. Yahoo!

    Yahoo!

    Iscritto:
    1238578035
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    0
    sì, l'avic f500bt perchè?
     
  14. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.742
    Piaciuto:
    0
    perchè, in rete su vari Forum, non è che ne parlino benissimo...
     
  15. Yahoo!

    Yahoo!

    Iscritto:
    1238578035
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    0
    che tipo di problemi ha? Mi puoi dare qualche riferimento? Ho fatto una ricerca veloce e non ho trovato nulla :(
     

Condividi questa Pagina