Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliandi Seat Ibiza 1.4 TDI 2008 ??

Tagliandi Seat Ibiza 1.4 TDI 2008 ?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. l.barucca

    l.barucca

    Iscritto:
    1282829234
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    La domanda alla quale non sono riuscito a dare risposta neanche scorrendo i vecchi argomenti del forum è :
    Perchè i tagliando della mia Seat Ibiza sono ogni 15000 km ed invece quelli della polo wolkswagen sono ogni 30000 se i motori sono identici
    Seconda domanda
    Posso andare in una concessionaria Wolkswagen e fare li il tagliando x 30000 km senza rischi.

    Per chiarire le mie perplessita' vi rendo noto che prima di avere una Seat avevo una Polo 1.4 tdi ed i tagliandi li facevo ogni 30000 km.
    Grazie fin d'ora a chi proverà a chiarirmi le idee
    Ciao
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Da quello che so, tutte le auto del gruppo Vw, a prescindere che siano benzina, bi-fuel o diesel hanno i tagliandi ogni anno o 15.000 km.
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    errore!!! molti modeli con motore analogo alle seat ... esempio golf o octavia, e motori, tdi, in presenza di olio longlife, hanno intervalli anche a 30.000 km... salvo che il computer di bordo non lo richieda prima per altri motivi.

    scelta comemrcilai diverse, ovviamente assurde :rolleyes:
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    cioè sull'ibiza e sulla polo, due auto con lo stesso identico motore mettono due olii diversi? :shock: :shock: :shock:
     
  5. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.189
    Piaciuto:
    3
    E' dovuto al tipo di olio impiegato: la VW usa un longlife - chiaramente più costoso - con durata superiore.
    Per rispondere alla tua domanda, non puoi assolutamente cambiare tipo di olio od allungare gli intervalli di manutenzione, pena decadimento della garanzia
    Bisognerebbe poi capire se altri componenti quale filtro olio, filtro aria ecc. sono uguali, o specifici per gli intervalli più lunghi di VW
    Dubito anche che un'officina VW ci metta su le mani, dalle mie parti si rifiutano e rimandano a Seat
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Invece l'ibiza Dual della mia ragazza ha fatto i tagliandi solo in officina Vw...officine solo Seat dalle mie parti non esistono.
     
  7. l.barucca

    l.barucca

    Iscritto:
    1282829234
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie ragazzi è come pensavo.
    I motori sono identici ma per non rischiare di usurare terze parti vedi filtri etc, o per non perdere la garanzia dovro continuare con i tagliandi a 15k.

    A sto punto per chi dovesse scegliere tra seat e wolkswagen vediamo i costi dei tagliando x arrivare a 90000 km.
    La mia vecchia polo 1.4tdi 30k 235 Euro 60 k 250 Euro TOT 485 Euri.
    La mia Seat 1.4tdi 15k 155 Euro 30k 165 Euro 45k 160 Euro 60 k 180 Euro 75k 190 Euro Totale 850 Eurii!!
    Alla faccia della sottomarca, costa + tagliandare una Seat di una Wolkswagen.
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    come detto sono politche commerciali diverse..

    ti faccio pagare meno la macchina quando la compri, anche 2000 euro ma poi con i tagliandi ti riprendo qualche centinaio di euro, ammesso che uno li faccia tutti presso officine Seat ;) ;) ;) ;) ;)

    scrissi questa cosa pure alla seat anni fa... ovviamente risposta molto vaga,
     
  9. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Mi sorge un dubbio. Oggi la mia Ibiza 1.6 CR compie un anno (la macchina ha da poco superato gli 11.000 km), ma ho intenzione di farle il tagliando ufficiale tra una decina di giorni. Il computer di bordo mi ha segnalato il tutto circa due settimane fa. A questo punto la garanzia si considera decaduta? Spero vivamente di no... :rolleyes:
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    a termine di garanzia si...
     
  11. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    La cosa mi preoccupa. Di recente mi hanno sostituito la radio in garanzia. Spero che adesso non si rompa più niente o saranno guai... :cry:
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    come detto a termine di garanzia potrebbero puntare i piedi , poi molto probabile che ciò non avvenga ;)
     
  13. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Ho prenotato subito il tagliando (prossima settimana) presso un'officina autorizzata VW. Mi hanno assicurato che con il timbro che metteranno non correrò rischi...Meno male! 8)
     

Condividi questa Pagina