Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando 30k km

Tagliando 30k km - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti era da un pò che non postavo, saluto tutti i "colleghi" del forum.
    Avrei con l'occasione una domanda forse un pò "stupida" ma il primo tagliando dei 30.000 km va fatto assolutamente prima che i i 30.000 km vengano raggiunti oppure si può sforare che so ad esempio di 100 o 200 km?

    Quanto spenderò mediamente secondo voi?

    Perdonatemi per la domanda troppo banale ma mi è venuto un dubbio atroce.

    Parlo della solita megane III 1.5 dci Luxe

    Grazie a tutti
     
  2. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Si possono sforare tranquillamente (che non diventino 2-3000km...altrimeniti addio garanzia)
    la media è intorno ai 230/250 euri
     
  3. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Grazie ombra sempre prezioso.

    Buon fine settimana
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sicuramente quel che dice ombra è vero, anche io ho sentito che c'è una tolleranza, però se fossi in te, se è un discorso di garanzia, io non gli darei modo un domani di potersi attaccare a qualche scusa, poi naturalmente sta a te decidere! ;)
     
  5. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    in questi 30.000 km hai aggiunto olio ed eventualmente quanto?
     
  6. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Le parole di ombrariflessa sono state confermante dall'officina qui vicino casa che ho chiamato prima di sforare i 30.000km, hanno detto che l'importante è non andare con qualche migliaio di km in più, tanto io ne farò al massimo 350 oltre i 30.000 e venerdi alle 2 ho appuntamento per il tagliando.

    Per il resto ho aggiunto solo mezzo kilo di olio.
     
  7. vuenne

    vuenne

    Iscritto:
    1244814623
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    tagliando dei 30.000km pagato 140 in un officina autorizzata renault!
     
  8. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Pensa che a me alla Renord di viale Brenta a Milano hanno chiesto esattamente il doppio. :rolleyes:
     
  9. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Il primo tagliando in renault di solito non costa tanto, mi ricordo il mio primo, per la megane sotto descritta, senza il filtro dell'aria perchè è previsto ogni 60.000km o 2 anni, pagai 102?.......sono quelli successivi che inspiegabilmente sono lievitati a 220? e oltre solo perchè c'era in più il filtro dell'aria!
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ottimo prezzo! io ne pagai 170 comunque non capisco ste differenze!
     
  11. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Appena uscito dall'officina, 5 kili di olio, filtro abitacolo, filtro aria che non andava cambiato, una rondella, liquido tergivetro, manodopera, liquido radiatore, poi c'è una voce con scritto cartuccia filtro, liquido radiatore, materiale di consumo, il tutto alla modica cifra di 233 euro!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

    P.S. ho controllato e nonostante i 5 kili di olio il livello digitale all'accensione mi segna un pallino in meno di olio, ovviamente tra poco esco e riporto la macchina per l'aggiunta!

    Boh non saprei come lavorano...
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Se hai l'astina, controlla a freddo il livello, anche la mia dopo che ho cambiato l'olio, per un paio di accensioni mi dava una tacca di meno su sei, poi però si è stabilizzato sul 6/6 visto che d'altronde il livello è sul max!

    Sul prezzo che dire, è purtroppo "normale" puoi risparmiare (poco) con un generico, ma secondo me non vale la pena,
    invece una valida alternativa è farselo da soli, ti prendi il materiale originale o equiparato, ci metti pure un olio superiore o comunque quello prescritto e te la cavi con 100? !

    PS pure a me in fattura mettevano 5 litri, io però sono riuscito a farcene stare 4,5 litri scarsi.......mah, mistero! :rolleyes:
     
  13. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Io andrò per il tagliano dei 30k sabato prossimo(aderiscono al forfait renault)mi hanno detto che pagherò 157? (olio+filtro olio+filtro abitacolo+IPod in omaggio)

    Emilcar di San Benedetto del Tronto. 8)
     
  14. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Mah, credetemi, io sono stato lì a guardare tutto il pomeriggio perchè era un pò distante da casa mia e credetemi non ho visto rabboccare nulla se non l'olio. Certo non ci metto la mano sul fuoco perchè ogni tanto mi giravo per fare una passeggiatina nel concessionario ma non ho mai visto rabboccare il liquido per il radiatore ne quello per il tergicristallo. Ad ogni modo il prossimo tagliando che dovrebbe essere a 60k km è sempre obbligatorio come il primo? Perchè a me farebbe molto piacere farmelo da me il tagliando e sono sicuro che ci metterei molta più cura di loro con materiali forse ancora più buoni proprio come dici tu manuel.

    Ad ogni modo dico solo una cosa, dei soldi che ci fottono, considerata la crisi, mi auguro che gli tornino bene...........
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    La vita è una livella, appena hanno/avranno bisogno per mancanza di clienti, di abbassare i prezzi, li abbasseranno, faranno le opportune modifiche al personale, alle spese ecc, gli operai, gli artigiani e tanti altri settori si sono già adeguati, toccherà a tutti purtroppo, è una ruota.....io non spendo, tu non spendi, lui non produce, l'altro non aggiusta ecc ecc ecc.
    Comunque io il materiale a parte l'olio, l'ho preso su misterauto, devi inserire i dati esatti della tua auto, marca modello cilindrata kw ecc, e puoi scegliere ogni parte per la tua megane tra le marche di ricambisti più conosciute e non, ti faccio un esempio stupido, spazzola tergilunotto bosch per megane II 5? e cosi via per il resto, filtro aria abitacolo ai carboni attivi 18?.....
     

Condividi questa Pagina