Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando 4°anno clio 3 1.2 16v

Tagliando 4°anno clio 3 1.2 16v - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. falchetto31

    falchetto31

    Iscritto:
    1257723065
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    La mia clio 3 deve fare il tagliando del 4° anno di vita.Sono andato su myrenault e sul sito c'era il così chiamato (da renault) FORFAIT TAGLIANDO,ho selezionato la mia officina di fiducia e il prezzo che il sito mi ha riportato è questo:
    FORFAIT TAGLIANDO
    10W40 159 EURO
    5W40 194 EURO
    MANODOPERA E IVA INCLUSI

    Ho chiamato l'officina e preso appuntamento.
    Ora ho vari dubbi...voi sapete cosa comprende il Forfait tagliando??,cioè quali operazioni vengono fatte?perchè sul sito io non l'ho capito :shock:
    L'olio.... secondo voi è sufficiente il 10w 40 o ci vuole quello più costoso?
    Da ultimo....come vi sembra il prezzo? :?:
     
  2. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Dico la mia solo sul prezzo: Mi sembra un po' troppo caro nonostante il forfait! Prova a farti fare un preventivo senza il forfait. Stiamo parlando di una spesa di circa 200 ? solo per il cambio dell'olio, inclusa la manodopera se la stimiamo per circa 50 ? l'ora. Ma poi il filtro olio, il filtro aria e quello dell'abitacolo??
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    A me per i talgliandi non mi vedono più, con 60? sto facendo tagliandi completi alle auto a benzina di casa mia, avevo cominciato a farlo anche alla megane,
    ma siccome l'avevo portata in renault per la distribuzione, ho fatto fare pure il cambio olio e filtro olio,
    sono stufo di pagare quasi 20? il litro il 5W40,
    qualche giorno fa mi sono fatto arrivare i filtri per una fiat 16 1.6 e ho preso 4 litri di 5W40 IP in un'oretta ho fatto tutto e ho speso 60?, ho letto sul forum della 16 che in fiat per le stesse cose chiedono 220?......fate voi!
    NB non è che le officine siano disoneste (alcuna anche) ma per tenere aperta la saracinesca devono sostenere delle spese ENORMI molte delle quali dovute al nostro caro fisco, quindi per starci dentro quelli sono i prezzi, ma io mi sono rotto, un conto è se devo riparare qualcosa e non so farlo, ma un tagliando......oggi poi con internet che ti arriva tutto comodamente a casa con 5? di spesa consegna!
     
  4. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    sul foglio di uso e manutenzione della macchina hai elencati tutti le varie operazioni da effettuare ai vari anni di vita della tua Clio..incluso il tipo di olio da usare.
    vai da una officina autorizzata renault, di quelle un pò più piccole...vedrai che una quarantina di euro li risparmi..
    verifica sempre che ti mettano l'olio giusto però..
     

Condividi questa Pagina