Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

tagliando...diretto!

tagliando...diretto! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    carissimi, ben trovati agli "storici" ed un saluto ai nuovi.
    è arrivato l'infausto momento del tagliando dei 60000km per la mia megane III 1.5dci 90cv (o MDF per gli storici :) ) e, in tempi di spending review nazionale, anch'io devo tagliare i costi e ho scovato questo sito che non conoscevo http://www.tagliandodiretto.it/ . fatto il preventivo mi è stato proposto un costo di 161? per olio e filtro motore, filtro antipolline, liquido lavavetri e check-up con tutti i controlli e le regolazioni previste dalla Casa Madre (almeno così scrivono)...
    vorrei sapere da voi se conoscete questo sito e se qualcuno di voi se n'è servito o conosce qualcuno che l'ha fatto e, soprattutto, che ve ne pare del prezzo rispetto a quanto pagato da voi per i tagliandi eventualmente fatti in renault.
    grazie!
     
  2. kruggo

    kruggo

    Iscritto:
    1305563173
    Messaggi:
    491
    Piaciuto:
    0
    Ne vengo a conoscenza solamente ora, mi sto sfogliando tutto il sito. Il funzionamento è semplice ad esempio l'olio per il dci 1.5 Elf Solaris dovrebbero vendertelo a circa 10 euro al litro invece che a 20 ed oltre come fa la Renault.
    E così con tutte le altri parti di ricambio, cercano di abbattere la filiera dei ricambi, dovrebbero effettuare tutte le operazioni che farebbe la casa madre.

    Questo è il preventivo nel mio caso per l'auto che è in firma alla scadenza dei 30000/2anni

    Attached files /attachments/1397560=16163-prev.jpg
     
  3. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    se ne parlato in zona franca un po di tempo addietro, se non ricordo male su alcune auto conveniva su altre no. Mi pare che un utente fece fare il tagliando ma alla fine pago piu del preventivo e non rimase soddisfato per la cortesia. Io resto del idea che se la macchina non è in garanzia un meccanico generico va piu che bene.

    la cosa odiosa è il pagamenteo del liquido lavavetri, una boccetta che costa meno di un euro loro te la fanno pagare magicamente piu di 5
     
  4. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    infatti avevo già visto quel topic in zona franca e proprio su quella base m'interessava sapere se il prezzo propostomi fosse conveniente rispetto alla rete renault oppure no. in altri termini se dal meccanico "diretto" pago 160? mentre alla renault posso pagare poco più (diciamo sino a 200?) allora vado in renault ove, almeno mi auguro, le cose vengano fatte come si deve.
    son d'accordo anche sul meccanico generico, ma mi sono trasferito da poco in prov. di AL e non ne conosco nemmeno mezzo e temo la fregatura
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ciao ommene, come va la MDF? :D

    Secondo me, ti conviene fare come ho fatto io all'ultimo tagliando, cioè ho preso tutto il materiale in internet poi siccome il filtro abitacolo e quello dell'aria motore sono abbastanza facili da cambiare (nella mia non serve togliere il cassetto portaoggetti come dicono loro e mettono mezz'ora di manodopera da tempario, ma spezzettano la struttura del filtro che è fatta apposta per poter essere piegata al bisogno, praticamente diventa tipo il soffietto di una fisarmonica per intenderci)
    me li sono cambiati io, l'olio l'ho preso in un grande autoaccessori che nemmeno a farlo apposta aveva in offerta il castrol magnatec 5W40 ideale per il mio motore 1.6 a benzina 8,90 il litro,
    ho portato d'accordo con il meccanico generico dove mi sono sempre servito, il filtro olio e l'olio, me li ha cambiati lui per 20 euro, il resto l'ho fatto io,
    totale 95 euro.........in più so che olio ho dentro, sono sicuro che i filtri sono stati cambiati e rispetto al tagliando classico in renault ho speso meno della metà! ;)
     
  6. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    ciao Manuel!
    va per come deve andare! :) voglio dire che l'avevo presa allo scopo del massimo risparmio e, ora che la mia percorrenza è passata dai 24000km di un anno fa agli attuali 56000 (!) sto apprezzando i suoi incredibili consumi! ad andatura da codice (90km in extraurbano) riesco tranquillamente a fare oltre 30km/l e anche in autostrada a 130km/h con il clima acceso sempre ho fatto 18km/l!
    detto questo, complimenti per il tuo fai da te...ma sinceramente vorrei qualcosa di meno impegnativo, non per pigrizia, ma perchè risparmio su tutto ed almeno il tagliando vorrei farlo "normalmente" ;) non per questo, però, voglio farmi spennare o fregare! 8)
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Eccolo qua!!! :D :Dtutto bene leggo sia te che la meggy!! :D :D io un preventivo in conce renault lo farei fare tanto per capire cosa ti verrebbe a costare in piu' ma piuchealtro per mettere dentro roba originale, ah!! sulla tua lista di ricambi manca il filtro aria che a 60000 va cambiato, FSA ti saprebbe consigliare una conce a Milano dove è stato lui ed un'altra da evitare casomai decidessi di farla in Renault, oggi non l'ho letto ma penso entro stasera/domani che leggera', un caro saluto!! :lol:
    p.s. io il primo tagliando lo pagai 170 euro 8)quindi ocio!!
    ops sei diventato piemontese!! :cry: :D :D
     
  8. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    ???????? :shock: :shock: :shock:
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    che c'è di strano le MDF 90cv consumano poco :D p.s. MDF sta per morto di fame con cui fu apostrofato Ommene da una conce milanese perche' aveva scelto la versione 90cv dimanique credo che sia!!
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    A questo punto, non guarderei le 30? in più, anche perchè toccando ferro, c'è sempre il discorso della correntezza che ti potrebbe essere applicata se hai sempre fatto i tagliandi in renault,
    almeno non possono attaccarsi al fatto del...."eh però non ha eseguito la manutenzione in renault"......
    l'importante è che trovi un officina onesta e di fiducia che esegua il tagliando con materiale prescritto e che non faccia pagare uno sproposito!
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ma infatti, tutti a prendere la 110cv, ma la 90cv non ha mai nemmeno avuto il problema del tubomucca e beve anche meno.....
     
  12. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    lasciamo perdere...sul piemontese intendo! :?
     
  13. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    magari dinamique! :) ai tempi non c'era nemmeno un nome....poi la chiamarono "confort"....però devo ammettere che dà le sue soddisfazioni, ma, soprattutto, svolge alla perfezione il suo ruolo: 70 km quotidiani con consumo compreso tra i 2l ed i 2,5l al massimo, a seconda degli "impedimenti" (traffico e simili). insomma, non posso lamentarmi a parte il rischio di addormentarmi al volante per l'andatura da sonnolenza! ;)
     
  14. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    eh eh 8) 8)
     
  15. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Ciao Ommene..... ben risentito!!!
    Vedo che la tua MDF va sempre alla grande!!!
    Io ho fatto il tagliando dei 60.000 alla mia una decina di giorni fa. Per comodita` sono andato dalla mia concessionaria.
    Ho speso la bellezza di 385 euro a fronte di un preventivo di 350. Ci sono rimasto molto male. Mi aspettavo una cifra alta ma non cosi` tanto alta. E non hanno fatto nulla di speciale, le solite cose oltre al cambio della lampada di un anabbagliante.
    E ti posso garantire che in quella concessionaria non sono ladri.
    Adesso non conosco quel sito che dici ma ti ringrazio comunque per la segnalazione. Mi sa che il prossimo tagliando, per quei prezzi, andro` li..... ;)
     

Condividi questa Pagina