Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

TAGLIANDO FORFAIT Renault Scenic

TAGLIANDO FORFAIT Renault Scenic - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. neomic

    neomic

    Iscritto:
    1255362811
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    0
    Ho una Xmod 1.5 110 cv.
    Ho visto che sul sito Renault il tagliando forfait presso la mia concessionaria è di 180,00 eur. escluso filtro aria.
    Bene.
    Ieri sono andato nella mia concessionaria/officina, facendo finta di non sapere niente e chiedendo un preventivo per il primo tagliando, mi dicono sui 240 euro ! :shock:
    Io dico <ma sul sito il prezzo è di 180 euro!> e loro <si, 180... ma è escluso il filtro aria!>.

    VI domando, la differenza, 60 euro è giustificata per il solo cambio del filtro aria??? A me sembra una pazzia...

    Voi quanto avete speso?
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    La storia del forfait è assolutamente vera: nella somma non è compreso il filtro abitacolo, come si legge nella descrizione degli interventi. La somma richiesta, però, è decisamente alta visto che, sapendo dove mettere le mani, la sostituzione richiede pochi minuti. :rolleyes:
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Come vedi da questo sito, il filtro aria motore costa sui 15?

    http://www.mister-auto.it/it/filtro-aria/renault-scenic-iii-jz0-1-1-5-dci-106ch_v31546_g8.html
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Se invece si tratta di quello abitacolo, dai 15 ai 25? circa

    http://www.mister-auto.it/it/filtro-aria-abitacolo/renault-scenic-iii-jz0-1-1-5-dci-106ch_v31546_g424.html
     
  5. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Il filtro non compreso nel forfait è quello dell'abitacolo, la cui sostituzione è prevista nel tagliando dei 30000km (perlomeno lo è sulla Megane III berlina).
     
  6. neomic

    neomic

    Iscritto:
    1255362811
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    0
    Ok, perfetto.
    La mia domanda successiva è: per sostituire un filtro abitacolo io ci metto sicuramente una giornata o addirittura una mesata (non sono un meccanico e sicuramente non è un' operazione che faccio tutti i giorni...), ma un meccanico della renault non dovrebbe riuscire a sostituirlo AD OCCHI CHIUSI E BENDATO in 10 minuti? Quindi, se il filtro costa ammettiamo 30 euro... quanto mi costa di manodopera questa sostituzione? C'è un tariffario e soprattutto un TEMPARIO che indichi i tempi di manodopera ufficiali renault? Io con questa storia che i tagliandi lievitano non tanto per i pezzi quanto per la manodopera 'fantasiosa' mi sono rotto... per carità non voglio sminuire la professionalità dei meccanici Renault, ma se un filtro riesci a montarmelo veramente in 10 minuti... non puoi farmi pagare 1 ora di manodopera !!!! :evil:
     

Condividi questa Pagina