Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando ogni 30mila km, Meg III 1.5 dci

Tagliando ogni 30mila km, Meg III 1.5 dci - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Caroz

    Caroz

    Iscritto:
    1240057440
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno a tutti,

    vi scrivo in quanto dopo il primo tagliando a 30.000km il mio cdb mi sta "invitando" fra poco più di 1000 a fare il secondo. Ciò che non torna è che la macchina ha 46mila km.
    A cosa è dovuto questo tagliando molto ravvicinato? Cosa calcola il cdb per invitarmi così presto ad effettuare la seconda manutenzione? Dove o cosa ho sbagliato alla guida?

    Grazie a chiunque vorrà rispondere.
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Secondo me, al primo tagliando ti hanno impostato qualcosa di diverso, esempio una scadenza temporale di un anno al posto delle due, ti ricordi il mese che lo hai fatto?
     
  3. Caroz

    Caroz

    Iscritto:
    1240057440
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Si, certo che mi ricordo, sarà un anno ad Ottobre.
    Però quando ritirai l'auto il cdb segnava tagliando fra 30.000km, poi col tempo non calava progressivamente ma molto più velocemente..
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    riconosce anche il tipo di utilizzo dell'auto...e riduce i tempi di conseguenza.
    oltre a controllare la qualità dell'olio...
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    A seconda del tipo di guida e del tipo di percorso il CDB valuta l'usura dell'olio motore e ne anticipa la scadenza sia chilometrica che temporale (anche se il FAP interviene spesso scalano i km del tagliando).
    Ho visto delle Fiat 500 1.3 MJ chiedere il tagliando dopo 9mila km...
     
  6. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Scusate ma questo avviene anche sulla mia Scenic 2serie 1.5 DCI??
    Grazie
     
  7. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    No, solo i modelli di III generazioni megane e laguna a quanto pare hanno questa funzione per ora!
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Però è curioso, fra un mese è un anno che ha fatto il tagliando, il primo lo fa tranquillamente a 30.000km, il secondo verrebbe a farlo alla metà dei km, strana coincidenza.......cosa potrebbe essere successo, che nei primi 30k km non è successo?
    poi altra cosa, se uno è fuori garanzia, può fare anche solo olio e filtro dell'olio se tutto il resto come scadenza temporale e kilometrica è ok, giusto?
     
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Semplicemente magari va piu piano di prima o ha cambiato il suo stile di guida o percorso... Cmq il tagliando dei 60 mila o meglio il secondo tagliando prevede anche la sostituzione di filtro aria e carburante.
     
  10. Caroz

    Caroz

    Iscritto:
    1240057440
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    3
    Ragazzi il mio stile di guida è il medesimo, non vorrei piuttosto che al primo tagliando mi abbiano messo dell'olio di pessima qualità diversamente da quello con cui la casa madre consegna l'auto.
     
  11. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Magari invece che togliere tutto l'olio vecchio e sostituirlo ne hanno tolto 3/4 e hanno rabboccato col nuovo :rolleyes: ... a pensare male si fa peccato ma spesso si indovina :p
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ci mancano solo ste kakkiate qua e poi siamo a posto!! :evil:
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    No, ripeto, è cambiato qualcosa nel tipo di utilizzo dell'auto. Per forza.
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Hai fatto magari un viaggio di parecchi km in autostrada andando allegro?
    comunque sono scettico che ci sia una causa correlata all'uso, se dici che l'utilizzo è sempre lo stesso......per caso in fattura ti hanno messo il tipo di olio usato?
     
  15. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    lo stile di guida può essere identico, ma possono cambiare le accensioni, il numero di rigenerazioni....il filtro aria magari sporco,
    escludo al 100% manomissioni da parte dei colleghi, non avrebbe senso far e una cosa del genere, come possono sapere se quel cliente ritorna nella loro officina? escluderei anche il 3/4 di olio tolto...se si apre il tappo della coppa l'olio esce tutto!!
     

Condividi questa Pagina