Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

tagliando scenic 1.6 dci

tagliando scenic 1.6 dci - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Fra131719

    Fra131719

    Iscritto:
    1251967442
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Salve ragazzi volevo sapere se indicaticamente sapete darmi un'idea del costo del 1° tagliando (30000 km ) della scenic 1.6 dci 130 cv .
    Indicativamente il concessionario mi dice intorno alle 300 ?.

    grazie
    ciao
    francesco
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Prima cosa, per essere preparati ad andare a fare un preventivo, bisogna sapere il programma di manutenzione della propria auto,
    io non so se adesso non diano più il libretto si manutenzione cartaceo,
    comunque ti consiglio di iscriverti a "my renault" e scaricarlo da li,

    Andando a naso, il primo tagliando di solito non dovrebbe comprendere ne filtro del gasolio, ne filtro dell'aria motore che sono a 60.000km.......ripeto di solito, quindi non ne sono sicuro,
    sempre "di solito" il primo tagliando consiste nel cambio dell'olio, del filtro olio e del filtro aria abitacolo,
    secondo me per queste cose, a pagare tantissimo non si dovrebbero superare le 200?...........però si sa, le officine "ce provano"!
     
  3. inpsinail

    inpsinail

    Iscritto:
    1339494732
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    2
    Primo tagliando a 30000. Fatti due preventivi su Bari e provincia. Costo identico: 200 euro
     
  4. Fra131719

    Fra131719

    Iscritto:
    1251967442
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    sono iscritto su myrenault ma non trovo o non vedo il libretto della manutenzione, comunque verifico in macchina .

    il preventivo che m'hanno detto era per telefono domani passo anche se secondo me ci sono da fare anche le pastiglie anteriori.

    ciao
    fra
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Le pastiglie anteriori a 30k km? fai tanta città o abiti in montagna?
    di solito ci si fanno almeno 50-60k km con le pastiglie anteriori....
     
  6. Fra131719

    Fra131719

    Iscritto:
    1251967442
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Prevalentemente città . non sono ancora da cambiare ma siccome sento che il pedale s'è leggermente allungato...
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Non credo c'entri il pedale allungato con il consumo di pastiglie, i pistoncini escono apposta per tenere sempre la distanza uguale tra disco e pastiglia,
    infatti quando si sostituiscono le pastiglie, bisogna spingere indietro i pistoncini per far spazio alle nuove pastiglie di spessore più alto,
    se si è allungato, può abbisognare di spurgo il circuito, se c'è dentro aria nel circuito infatti si ha la sensazione di premere ma non si ha subito una buona frenata,
    mi sembra strano se l'auto è giovane che si sia fatta aria nel circuito,
    però io prima di cambiare le pasticche cosi, guarderei ad occhio, con una torcia oppure togliendo la ruota, quanto materiale d'attrito è rimasto,
    di solito anche facendo parecchia città, dovrebbero farti almeno 50.000km, ma posso anche sbagliare!
     
  8. Fra131719

    Fra131719

    Iscritto:
    1251967442
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    grazie manuel per i consigli .

    Quanto da te detto è già stato fatto e le pastiglie erano oltre metà della loro vita e non c'erano bolle d'aria nel circuito , quindi per non sapere ne leggere ne scrivere mi sono cambiato le pastiglie.

    e settimana prossima faccio fare il tagliando.
     
  9. inpsinail

    inpsinail

    Iscritto:
    1339494732
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    2
    Ho ritirato ieri l'auto cui ho fatto il tagliando dei due anni ( l'auto ha 27.000 km )
    ho pagato 210 euro, fatto a bari dall'officina associata al concessionario ufficiale.
    ho cambiato anche il filtro a/c
    un consiglio..quando prenotate chiedete preventivo e fate riferimento a quanto indicato sul sito in merito al forfait renault.
    anche a me hanno chiesto inizialmente 300 euro..poi quando ho fatto riferimento al forfait renaul hanno abbassato le pretese fino a 210...purtroppo ci provano sempre.
    devo cmq dire che ho ritirato l'auto pulita e lavata, un'operazione che non tutti fanno.
    ci vedremo fra due anni per il controllo 60.000, mi hanno riferito che dovrò aggiungere solo il costo del filtro aria.
    PS: al momento dell'accettazione mi hanno paventato l'ipotesi del cambio pastiglie ove necessario ma al ritito mi hanno confermato che tale operazione raramente la fanno prima del 60.000 Km

    ciao

    franco
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Al tagliando dei 60000 ci devi aggiungere anche il filtro del gasolio oltre quello dell'aria
     
  11. Plamenak

    Plamenak

    Iscritto:
    1380133904
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Se sei di Milano, prova a inserire la tua domanda sul sito di Cercaofficina.it. Cosi puoi confrontare online i vari preventivi dalle officine a Milano e vedi quale prezzo ti fanno.
     
  12. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Non pensi che fare pubblicità in modo così spudorato sia scorretto e fuori luogo?
     

Condividi questa Pagina